Nick Pünter vince il World Rookie Fest by Rock

10-01-2019
Competizioni

Nick Pünter vince il World Rookie Fest by Rock and Ride 2019 e l'invito all'evento di qualifica degli X Games Norway


II Black Yeti è fiero di annunciare la collaborazione anche per questo anno con gli X Games Norway, uno degli eventi action sport più prestigiosi al mondo. Per iniziare il vincitore del World Rookie Fest by Rock and Ride 2019 che ha avuto luogo in questi giorni a Livigno, Nick Pünter, è stato premiato niente di meno che con un invito all’evento di qualifica degli X Games Norway che si terrà a Hafjell, in Norvegia, il 16 febbraio! 

“Siamo felici di confermare questa partnership e di premiare il miglior atleta del World Rookie Fest by Rock and Ride 2019 con un invito all’evento di qualifica degli X Games Norway. Questo importante evento rappresenta un grande traguardo per l'obiettivo del nostro progetto ossia aiutare i rider del World Rookie Tour a realizzare i loro sogni e a diventare snowboarder professionisti!” Marco Sampaoli, co-fondatore del World Rookie tour. “Il Campione del WRT dell’anno scorso, Takeru Otsuka, ha ricevuto l’invito per partecipare all’edizione 2018 degli X Games Norway dove ha conquistato il podio e poi vinto la medaglia d’oro. Numerosi professionisti di snowboard odierni sono stati campioni del World Rookie Tour. La nostra missione è scovare e supportare le future stelle dello snowboard”.

In questi giorni, dal 12 al 16 gennaio 2019, Livigno e il Mottolino Snowpark hanno accolto 90 rider provenienti da 10 nazioni in occasione della quattordicesima edizione del World Rookie Fest by Rock and Ride. 

Dopo due giorni di forti nevicate durante i quali tutta le crew hanno goduto della powder di Livigno, le qualifiche e le finali si sono svolte sotto un cielo azzurro e in un fantastico set up formato da tre linee: M con quattro table, tre kicker (otto, dieci e dodici metri), un box jib crounch e una pole jam; L con un kicker di tredici metri, uno da quindici e un box cannon; XL con due kicker di diciotto e diciannove metri, e una rainbow piramid. 

Anche quest'anno i Rookie e i Grom hanno impressionato i giudici e il pubblico con il loro livello di riding dando il loro meglio per vincere il leggendario titolo di Campione del World Rookie Fest e l'invito all'evento di qualifica degli X Games Norway. 

Le ragazze sono partite per prime e Tina Steffensen si è aggiudicata il podio della categoria Rookie grazie alla sua run formata da un 50/50 front 260 out, un indy, un backside 360 melon, e un frontlip grab. Secondo e terzo posto, rispettivamente a Maisie Hill e Shirly Kolodziej. Anche le ragazze grom hanno dato del loro meglio: Evy Poppe conquista l’oro con un blunt 270, frontside 720 indy, un backside 9 mute e un cab 270 in 270 out, seguita da Mia Brookes e Kamilla Espeli Olsen. 

A vincere nella categoria dei grom è stato Odin Røhrt con ben 91,2 punti nella run formata da un blunt 270, un frontside 720 indy, un backside 9 mute e un cab 270 in 270 out. Secondo Benedikt Fridbjornsson e terzo Sander Mork Danielsen.

Nick Pünter è arrivando primo nella categoria Rookie maschile e vincendo il titolo di Campione del 2019 World Rookie Fest by Rock and Ride e l’invito all’evento di qualifica degli X Games che si terrà a Hafjell il 16 febbraio. A Nick manca solo un'altra vittoria per partecipare ai famosi  X Games Norway! Øyvind Kirkhus e Gabriel Almqvist sono arrivati rispettivamente al secondo e terzo posto. Ultimo ma non meno importante il premio assegnato al miglior team che quest’anno vede vincitore la Norvegia. 

Alla fine della giornata, il Black Yeti ha aspettato tutti gli atleti al Miky’s Pub supportato da Rock and Ride per concludere questo fantastico evento nel migliore dei modi con il concerto punk rock della band locale "Vasellax". 

Infine, nei prossimi giorni, da giovedì a sabato, un numero limitato di rider avrà la possibilità di allenarsi sull’Air Bag landing nello snowpark Mottolino! 

CLICCA QUI per vedere tutti i risultati. 

Non perderti le foto del World Rookie Fest by Rock and Ride 2019: 

World Rookie Fest by Rock and Ride 2019 – Giorno d’arrivo – Presentazione dell’evento - sessione di yoga 
World Rookie Fest by Rock and Ride 2019 – Qualifiche 
World Rookie Fest by Rock and Ride 2019 – Finali

Photo Credits: Ania Grzelka 

Un grande ringraziamento va agli sponsor e ai media partner del World Rookie Fest by Rock and Ride 2019: Red Bull, Livigno Touristic Office, Mottolino Fun Mountain, Mottolino Snowpark, Skipassion, Union Binding Company, TSG, Level Gloves, Jail Jam, SurftoLive, Sticker Mule, Elle-Erre, Rock and Ride, Moon srl, Boardriding, Pleasure Magazine, Quattro Media, World Snowboard Federation and FSI Federazione Snowboard Italia. 


Snowboard World Rookie Tour 2018.19
South America Rookie Fest (SS) – Valle Nevado, Cile 9.14 agosto 2018 
New Zealand Rookie Fest (SS+HP) – Cardrona, Nuova Zelanda 14.16 agosto 2018 
New Zealand Rookie and Grom Fest (SS+H) - Cardrona, Nuova Zelanda 2.5 ottobre 2018  
Corvatsch Rookie Fest (SS) - Corvatsch, Svizzera 12.16 dicembre 2018 
USASA Grom Fest (HP) – Copper Moutain, Stati Uniti 6 gennaio 2019 
World Rookie Fest by Rock and Ride (SS) – Livigno, Italia 12.16 gennaio 2019 
USASA Grom Fest (SS) – Keystone, Stati Uniti 10 febbraio 2019 
Indy Park Rookie Fest (SS) – Nekoma, Giappone 9.10 marzo 2019 
Rev Tour Rookie Fest (SS+HP) – Seven Springs, Stati Uniti 12.17 marzo 2019 
Pila Rookie Fest (SS) - Pila, Italia 13.17 marzo 2019 
World Rookie Finals (SS+HP) - Kitzsteinhorn - Zell am See-Kaprun, Austria 25.30 marzo 2019

 
Segui il World Rookie Tour online:  
Web: www.worldrookietour.com 
Instagram:  Instagram
Facebook fan page:  Facebook 
Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour 
Mail: info@blackyeti.info 
 

Se il tuo sogno è quello di diventare professionista di action sport, 
il tuo futuro inizia dal World Rookie Tour

 

ABOUT WORLD ROOKIE TOUR 
Il World Rookie Tour è organizzato da Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue associazioni nazionali di snowboard. Consiste in una selezione di eventi di snowboard, freeski e skateboard internazionali di alto livello in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia riservati ai rider under 18, chiamati “Rookie Fest”. Tuttavia iI World Rookie Tour non organizza solo gare, ma anche molte altre attività per aiutare i rookie a crescere nell’ambito dello snowboard professionale come: riprese video e shooting fotografici, corsi di sicurezza in fuoripista, incontri con fotografi e manager di team internazionali, feste e molto altro. Dal suo anno di nascita vengono conferiti premi come biglietti per eventi mondiali, tra cui “The Artic Challenge”, “The Air & Style”, “The World Snowboarding Championships” e inviti a photo e video shooting e freeridet trip in Cile. Ogni anno, a fine stagione, viene incoronato il World Rookie Champion alle finali, le World Rookie Finals, un evento unico dove i migliori rider provenienti da 30 nazioni competono e si divertono.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.worldrookietour.com

Nick Pünter vince il World Rookie Fest by Rock
Nick Pünter vince il World Rookie Fest by Rock
Nick Pünter vince il World Rookie Fest by Rock
Nick Pünter vince il World Rookie Fest by Rock
Nick Pünter vince il World Rookie Fest by Rock
Nick Pünter vince il World Rookie Fest by Rock
Nick Pünter vince il World Rookie Fest by Rock
Nick Pünter vince il World Rookie Fest by RockNo image
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...