Burton Snowboards e Kidrobot svelano la Collaborative Limited Edition Snowboard

05-11-2007
Boards

Burlington, VT e New York, NY- 1 Novembre 2007 - Burton Snowboards e Kidrobot svelano oggi la loro edizione limitata di snowboard nata dalla loro fruttuosa collaborazione, la Burton Kidrobot Custom Plus. Il debutto inaugurale della collaborazione tra le aziende ha richiesto oltre un anno per la realizzazione, ed ha coinvolto il lavoro congiunto di molteplici artisti e progettisti di tavole.

Basata sulla falsariga dello snowboard Burton Custom 158cm, la Burton Kidrobot Custom Plus ha avuto origine come un canovaccio vergine con cui il fondatore Kidrobot, Paul Budnitz, ha potuto sbizzarrirsi. Il risultato è una tavola colorata e fantasiosa con una grafica sul topsheet che presenta il personaggio iconico di Kidrobot, "Kidrobot head" ed una grafica nella soletta che mostra un collage dei ben noti personaggi di Kidrobot tra cui Dunny, Smoking Labbit ed Icebot. Gli artisti i cui lavori appaiono sulla tavola includono Paul Budnitz, Frank Kozik, Dalek, Tilt, Sket One ed altri.

La Burton Kidrobot Custom Plus suggella la prima collaborazione di Kidrobot nella creazione di uno snowboard. Paul Budnitz ha da dire quanto segue a proposito del processo biologico in cui Burton e Kidrobot hanno unito le loro forze, "Greg Dacyshyn, Burton SVP e Creative Director, ed io siamo fans dei rispettivi lavori altrui. Quando ci siamo incontrati, ne siamo stati travolti. Una collaborazione s’imponeva, non è mai stato in discussione".

Ugualmente, Greg Dacyshyn è stato altrettanto entusiasta del progetto, "sono sempre stato un collezionista di giocattoli… non si è mai troppo vecchi per giocare. Mi piace veramente ciò che fanno alla Kidrobot. Hanno un’incredibile sensibilità nel design, e questo è perfettamente funzionale a ciò che facciamo qui, alla Burton. Non vedo l’ora di lavorare ad ulteriori progetti con loro in futuro".

La Burton Kidrobot Custom Plus è stata prodotta in quantità super limitata e sarà disponibile presso gli store Burton e Kidrobot e negozi di snowboard accuratamente selezionati. Per favore, resta sintonizzato per ulteriori prodotti Burton & Kidrobot in edizione limitata che usciranno in un futuro imminente. Per maggiori informazioni, per favore vai su www.burton.com o www.kidrobot.com.

Info su Burton Snowboards
Nel 1977 Jake Burton Carpenter ha fondato Burton Snowboards nella sua fattoria del Vermont. Da allora Burton ha carburato la crescita dello snowboard in tutto il mondo attraverso le sue innovative linee di prodotti, i suoi indefessi sforzi per fare accettare lo sport nelle località turistiche ed il suo team di top snowboarders. Nel 1996 Burton ha incominciato ad allargare la sua famiglia per includere attrezzatura per gli sport con la tavola e marchi di abbigliamento. Privatamente posseduta e guidata da Jake, Burton ha il suo quartier generale a Burlington (Vermont) con uffici internazionali a Innsbruck e Tokyo. Per maggiori informazioni, visita www.burton.com.
About Kidrobot
Fondata dal designer Paul Budnitz nel 2002, Kidrobot è creatrice e venditrice premier a livello mondiale di giocattoli ed abbigliamento artistici in edizione limitata. I prodotti venduti dalla Kidrobot uniscono tendenze street ed arte pop per dare vita a giocattoli collezionabili ed abbigliamento in edizione limitata. Molti prodotti Kidrobot vantano collaborazioni esclusive con artisti famosi con radici nel campo dei graffiti, fine art, design industriale, design grafico, illustrazione e musica. Kidrobot è presente in tre gallery-store, una al 126 di Prince Street a SoHo, New York City, un’altra al 1512 di Haight Street a San Francisco ed una terza al 7972 di Melrose Avenue a Los Angeles. È attesa l’apertura del Kidrobot Miami nel novembre 2007. Puoi inoltre trovare i prodotti Kidrobot presso numerose boutique di tutto il mondo e online su www.kidrobot.com.

Burton Snowboards e Kidrobot svelano la Collaborative Limited Edition Snowboard
Burton Snowboards e Kidrobot svelano la  Collaborative Limited Edition Snowboard
Burton Snowboards e Kidrobot svelano la Collaborative Limited Edition Snowboard
Burton Snowboards e Kidrobot svelano la  Collaborative Limited Edition Snowboard
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...