SLASH BY GIGI 13/14 Nuova collezione in arrivo nei migliori shop della penisola Boards - SurfTribe.it

SLASH BY GIGI 13/14 Nuova collezione in arrivo nei migliori shop della penisola

04-10-2013
Boards
A soli due anni dal lancio sul mercato il brand di tavole Slash by Gigi ha già conquistato il cuore della scena e collezionato numerosi riconoscimenti internazionali non ultimi i due Good Wood 2014 con la ATV e la Straight .

Merito certamente della mente e motore del brand, Gigi Rüf, un rider che sin dai primi anni di attività ha saputo indirizzare verso il successo numerosi marchi, video produzioni di tutto il mondo, spingendo anno dopo anno con carisma e professionalità. Ora al suo servizio nel dipartimento Slash c’è The HUB, un laboratorio dove ingegneri e sviluppatori si confrontano e mescolano ingredienti per ottenere il miglior prodotto possibile, come dei veri e propri maghi.

Il risultato sono quattro tavole dalla personalità totalmente differente tra loro a partire dal camber utilizzato, concepite e realizzate per spingere il limite dello snowboard oltre l’immaginabile e non semplicemente per seguire dei trend di moda.

ATV, PAXSON, STRAIGHT e HAPPY PLACE
Materiale e tecnologie all’avanguardia come la nuovissima Reactive Flex sono il cuore pulsante di questo marchio che saprà tirar fuori tutto lo stile e la personalità che vi rende snowboarder unici!
Non aspettare passa dal tuo rivenditore di fiducia e chiedi di Slash by Gigi!

AVT
È la tavola che Gigi sceglie come promodel e che shepa in base alle proprie esigenze. Il risultato è un twin direzionale con camber positivo, potente, leggero e reattivo, minimale nel design ma altamente ricercato nella tecnologia e nella scelta dei materiali. L’anima Forever Wood Core è realizzata a partire da quattro tipi di legno differenti sapientemente assemblati per garantire il massimo della qualità e precisione in combinata con l’esclusiva tecnologia Reactive Flex.
Utilizzo: freestyle
Misure: 154 / 156 / 158 / 161 / 165W
Lamina: 1100 mm
Larghezza al centro 156: 25,3 cm
Stance: 52/64 cm
Shape: Twin directional
Camber: tradizionale
Flex: 4

PAXSON
Per il suo promodel a camber 0, Johnnie Paxson, ha scelto la nuova anima Snap-Crackle-Pop. Resistente e molto vivace, è arricchita con stringhe in carbonio che dal nose e tail si incrociano sotto gli attacchi per incrementare la facilità e la spinta del pop. La Paxson è munita della tecnologia Reactive Flex, per cui se Johnnie attacca un boardslide su un rail la tavola automaticamente risponde creando un concave “tipo Skate” che solleva le lamine e riduce al minimo la possibilità di impuntate!
Utilizzo: jibbing
Misure: 149 / 152 / 154 / 156 / 158
Lamina: 1040 mm
Larghezza al centro 154: 24,9 cm
Stance: 50/62
Shape: Twin
Camber: zero
Flex: 6

STRAIGHT
È la massima espressione freeride di casa Slash, con cui Gigi ha conquistato il 1° posto al RedBull Ultra Natural 2013. Il camber arretrato Backseat Camrock è combinato a un tail leggermente più rigido e a un set back del passo mentre l’anima Forever Wood è arricchita in punta e coda con fasce in kevlar e carbonio Landing Strip, che riducono le vibrazioni.
Utilizzo: Freeride
Misure: 156 / 159 / 161 / 163
Lamina: 1120 mm
Larghezza al centro 161: 25,4 cm
Stance: 52/64
Shape: Directional
Camber: Backseat Camrock
Flex: 4

HAPPY PLACE
Versatile e permissiva, un twin di shape e flex con stance centrato, camber tradizionale sotto gli attacchi e rocker progressivo in punta e coda, il mix perfetto che garantisce tutti i vantaggi. Ollie potenti, equilibrio in fresca e precisione negli atterraggi fanno della Happy Place una tavola, divertente e scherzosa anche nella grafica, ideale per tutti coloro che vivono la montagna giorno per giorno.
Utilizzo: Freestyle
Misure: 149 / 152 / 154 / 156 / 158
Lamina: 1060
Larghezza al centro 154: 25,1 cm
Stance: 50/62
Shape: Twin
Camber: Camrock
Flex: 7

CAMBER / ATV
Il profilo Camber tradizionale è quello utilizzato sin dalla nascita dello snowboard e scelto da Gigi per il suo Pro Model ATV. È disegnato per distribuire equamente le forze che agiscono sulla tavola durante il riding e per garantire risposta e pop quando richiesto. È in grado di offrire un riding preciso, vivace e reattivo.

ZERO CAMBER / PAXSON
Permissivo e versatile, il Camber adottato sulla Paxon non ha precarico e il suo profilo è completamente piatto dalla punta alla coda. Molto stabile e preciso in fase di preparazione per un rail, è altrettanto sensibile in atterraggio dove permette di correggere imprecisioni e sbavature. È un profilo divertente e giocoso, particolarmente indicato per lo street, il jibbing e i butter.

BACKSEAT CAMROCK / STRAIGHT
Il Backseat CamRock che adotta la Straight è ideale per il powder e il backcountry. Il profilo è caratterizzato da un rocker (Camber negativo) più accentuato in punta rispetto alla coda, che favorisce il galleggiamento e la manovrabilità. In abbinata, compreso tra gli attacchi, c’è un leggero set back del camber tradizionale (positivo) che invece mantiene la tavola reattiva e veloce nella risposta.

CAMROCK / HAPPY PLACE
La tecnologia CamRock a profilo misto adottata sulla Happy Place, rende la tavola docile e facilita il riding in ogni circostanza e terreno. Compreso tra gli attacchi c’è il camber tradizionale (positivo), che dona stabilità e reattività, mentre subito all’esterno degli attacchi c’è una piccola porzione a camber 0, flat. Questa favorisce la fase di caricamento del pop, ma senza sacrificare il feeling istintivo e giocoso del rocker che invece caratterizza la punta e la coda.

ABOUT SLASH
Dalla mente di Gigi Rüf, uno dei top rider mondiali destinati a lasciare il segno nella storia dello snowboard, nasce Slash. Il brand trae ispirazione dallo “slash” in powder, una manovra che nel suo essere un’elementare espressione di buone doti di riding, rimarrà per sempre un ottimo alleato per una surfata veloce, potente e stilosa, proprio come quella del fondatore del marchio: Gigi Rüf. Dopo anni passati come rider e designer di molti modelli suoi pro model, dalla serie Seven di Burton alle recenti tavole Volcom, Gigi trasporta il know-how acquisito a bordo di questa nuovo fibrillante marchio che è Slash. La manifattura di tutti i modelli è Nidecker e lo shape delle tavole naturalmente camrock, che prevede un ponte tradizionale tra gli attacchi e un rocker che progressivamente sale verso punta e coda.
Slash by Gigi
Slash by Gigi
Slash by Gigi AVT
Slash by Gigi AVT
Slash by Gigi PAXSON
Slash by Gigi PAXSON
Slash by Gigi STRAIGHT
Slash by Gigi STRAIGHT
Slash by Gigi HAPPY PLACE
Slash by Gigi HAPPY PLACE
Slash 1314 ATV Camber
Slash 1314 ATV Camber
Slash 1314 Paxson Camber
Slash 1314 Paxson Camber
Slash 1314 Straight Camber
Slash 1314 Straight Camber
Slash 1314 HappyPlace Camber
Slash 1314 HappyPlace Camber
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...