MADESIMO FREERIDE FESTIVAL IV° EDIZIONE #MFF2017

11-04-2017
All News

Mentre su tutte alpi centrali un inverno già incerto sembrava avere lasciato spazio al profumo di primavera, a Madesimo (SO) nel weekend del 24, 25, 26 Marzo circa 500 gli amanti della disciplina hanno respirato tanto sole, voglia di festa, amicizia e powder …. giungendo persino da Svizzera, Francia, Germania, Regno unito e dalla lontana Svezia!
 
Il primo e unico Festival italiano interamente dedicato al mondo del freeride, ospitato dalla Skiarea Valchiavenna e supportato dal Consorzio di Madesimo, si assesta definitivamente come una colonna portante e un appuntamento fisso per tutti gli appassionati del settore. Le inaspettate condizioni meteo favorevoli - in particolare della neve - hanno permesso allo staff di Spiagames, in collaborazione con i partner locali, aziende e professionisti, di realizzare le numerose attività in calendario e ai partecipanti di godere dell’intero spettacolare comprensorio.
 
A tutti i presenti è stata offerta la possibilità di testare in anteprima i prodotti della stagione 2017/18 che le aziende hanno esposto nel fulcro dell’evento: il Test Village.
E’ stata data inoltre l’importante opportunità formativa di assaporare ogni sfaccettatura del Freeride insieme ai professionisti della montagna.
..dai corsi di Sci Ripido, freeride, Scialpinismo e backcountry con le Guide Alpine Whiteline passando per i clinic di tecnica Sci & Snowboard Freeride con i Maestri Freeride di Madesimo, il Telemark imprinting con TSE fino all’ Avvicinamento allaSplitboard con Aosta Freeride Valley e il Mystic Freeride Safety Camp.
 
C’è come sempre spazio anche per attività meno consuete come un’immersione nelloSnow Yoga by SoulGliders, l’avvicinamento allo Speedriding e Snowkite per gli amanti della vela, per finire con l’ambitissima esperienza notturna del Base Camp by Ferrino,quest’anno supportato dalla Guida Alpina ed esploratore Alberto Bolognesi.
 
Alcune delle aziende partner si sono messe in gioco in prima persona portando alcuni dei partecipanti ad approfondire sul campo il meglio delle loro tecnologie legate alla sicurezza: Camp ARVA by ARTVA, il Clinic Barryvox Pulse e Airbag System 3.0 by Mammut, il Safety Clinic by ABS-Airbag e la Freeride Experience by Scott accompagnati dal freerider Massimo “il Brac” Braconi.
 
Invece, per gli amanti del freeride su gomma Autotorino-Subaru con il suo Test Drive ha permesso di esplorare a bordo delle vetture top di gamma i tracciati che dalla località si muovono verso il passo Spluga.
 
Ma un Festival che si rispetti prosegue ben oltre i pendii innevati, così dopo avere spento l’artva il Madesimo Freeride Festival si è riacceso grazie all’après-ski Autotorino-Subaru by Trubes Bier e con il MFF Official Party condito dal rock’n’roll dei Los LocosArmando’s.

I NUMERI DEL MADESIMO FREERIDE FESTIVAL 2017

3 giorni di evento
4 i pacchetti di partecipazione
480 i partecipanti al Festival
40 i brand presenti al Test Village
1.200 gli scarponi, gli sci, gli splitboard e gli snowboard da testare
15 le attività e i corsi in programma
18 i professionisti della montagna a disposizione dei partecipanti
18 coloro che hanno avuto la fortuna di provare l’emozione di dormire in tenda in quota
2 i concerti durante il Festival

 

MADESIMO FREERIDE FESTIVAL IV° EDIZIONE #MFF2017
MADESIMO FREERIDE FESTIVAL IV° EDIZIONE #MFF2017
MADESIMO FREERIDE FESTIVAL IV° EDIZIONE #MFF2017
MADESIMO FREERIDE FESTIVAL IV° EDIZIONE #MFF2017
MADESIMO FREERIDE FESTIVAL IV° EDIZIONE #MFF2017
MADESIMO FREERIDE FESTIVAL IV° EDIZIONE #MFF2017
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...