NUOVI PODI PER IL BURTON YOUTH TEAM!

05-04-2017
Competizioni

Alpe di Siusi (3 Aprile, 2017) – Si sono conclusi ieri i Campionati Italiani Assoluti di Snowboard Freestyle, ospitati ancora una volta dal resort Alpe di Siusi, con le discipline dello Slopestyle e Big Air.
 
Sul podio anche i ragazzi del Burton Youth Team, con la doppietta d’oro nello Slopestyle e nel Big Air per Marilú Poluzzi (13) e Alex Lotorto (13)- categoria Children 2, quarto posto nel Big Air e secondo posto nello Slopestyle per Pietro Cornacchione (14) – categoria Children 1- e un primo posto per Tommy Demartin (11) – categoria Cuccioli.


BIG AIR

Marilù : Back 3 Mute
Alex : Back 7 Indy
Pietro : Front 7 Indy

SLOPESTYLE

Marilù : 50/50 sul Plug in discesa – Straight Melon – Back 3 Mute
Alex : BS 50/50 sul Plug 180 OUT sul Kink – Cab 5 Switch Mute – Back 7 Indy
Pietro : 50/50 FS 180 OUT sul Kink – Switch BS 5 Indy to FS 7 Indy
Tommy : BS 2 Forward out in sul primo Box – Back 5 – Cab 5

L’armonia tra i ragazzi e il loro Coach, Jacopo Thomain, insieme a divertenti sessioni di trainig, stanno garantendo la buona riuscita del progetto. Già la scorsa stagione i ragazzi avevano ottenuto ottimi risultati durante gli Assoluti, ma quest’anno si sono superati! Sono state giornate d’intesa competizione, contraddistinta peró da un clima di festa e amicizia. I ragazzi di F-Tech Snowparks sono riusciti, come sempre, a creare un setup di grande qualità con strutture di altissimo livello.
 
Un ringraziamento speciale a chi ha reso possibile questo grandioso risultato, e la realizzazione dell’evento: FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, Snowpark Seiser Alm, Alpe di Siusi, Burton Snowboards, Fakieshop, F-tech Snowparks, Levissima

A proposito di Burton
 
Nel 1977 Jake Burton Carpenter ha fondato Burton Snowboards nella sua fattoria del Vermont, e da allora ha dedicato tutta la sua vita allo snowboard. Burton ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita dello snowboard in tutto il mondo, da semplice passatempo a sport di fama mondiale, attraverso le sue innovative linee di prodotti, i suoi continui sforzi per fare accettare lo sport nelle località turistiche ed il sostegno del suo team di top snowboarders. Ad oggi Burton progetta e realizza una gamma di prodotti leader di settore per lo snowboard: tavole, attacchi, scarponi e abbigliamento tecnico, nonché capi di abbigliamento adatti a tutte le stagioni, borse ed accessori.L’azienda è privata di proprietà di Jake e di sua moglie, Donna Carpenter, CEO della stessa. Il quartier generale è ubicato in Vermont, a Burlington, mentre le altre sedi sono in Austria, Giappone, Australia, Canada e Cina.Per  maggiori informazioni vai su www.burton.com e seguici su Vedi dettagli su Facebook, twitter.com/burtoneurope e su instagram @burtonsnowboards. 


A proposito del Burton Youth Team

Nato come progetto volto alla crescita e alla tutela di cinque giovani atleti (Marilù Poluzzi, Alex Lotorto, Niccolò Colturi, Pietro Cornacchione e Tommy Demartin), il Burton Youth Team sta iniziando a dare i suoi risultati. È cosi che il gruppo Burton Snowboards, insieme al partner Levissima, sta cercando di trasformare una grande passione – lo snowboard – in una  vera e propria carriera. Durante tutta la durata del programma, ad oggi stimata di circa due anni, i piccoli riders seguiranno un ricco calendario di allenamenti e gare seguiti e preparati dal Coach Jacopo Thomain. Le attività del Burton Youth Team si svolgeranno al fine di far confrontare, progredire e appassionare ancora di più i piccoli riders creando un’atmosfera di condivisione, professionalità e divertimento.
 
Il team ha aperto il suo percorso nell’estate 2016 a Les Deux Alpes (FR) durante il quale i ragazzi hanno avuto modo di conoscersi meglio e di confrontarsi con il ghiacciaio meglio attrezzato d’Europa. Una seconda trasferta si è svolta a Stubai, patria dello snowboard di alto livello; durante questa tappa il Team si è potuto confrontare con i top riders mondiali, anche loro in trasferta per allenarsi. Dopo Stubai, il training di Cervinia è stato segnato dalla neve fresca, e ha visto la pubblicazione di un Edit ( Vedi dettagli su Facebook?ref=page_internal). A marzo è stata la volta di Siusi, dove il Team a avuto modo di allenarsi sulle rinomate strutture del Snowpark Seiser Alm.
 Segui il Burton Youth Team su www.instagram.com/burton_youth/

 

NUOVI PODI PER IL BURTON YOUTH TEAM!
NUOVI PODI PER IL BURTON YOUTH TEAM!
NUOVI PODI PER IL BURTON YOUTH TEAM!
NUOVI PODI PER IL BURTON YOUTH TEAM!
NUOVI PODI PER IL BURTON YOUTH TEAM!
NUOVI PODI PER IL BURTON YOUTH TEAM!
NUOVI PODI PER IL BURTON YOUTH TEAM!
NUOVI PODI PER IL BURTON YOUTH TEAM!
NUOVI PODI PER IL BURTON YOUTH TEAM!
NUOVI PODI PER IL BURTON YOUTH TEAM!
NUOVI PODI PER IL BURTON YOUTH TEAM!
NUOVI PODI PER IL BURTON YOUTH TEAM!