Skipass Awards 2017: ecco tutti i vincitori

28-10-2017
All News

Finalmente è arrivato uno dei momenti più attesi di Skipass. Ecco quali sono i migliori Snowpark, i più forti snowboarder e freeskier della passata stagione!


Anche per il 2017 gli Skipass Awards, gli "Oscar della Montagna" (Freeski, Snowpark e Snowboard) nati e presentati da Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali di ModenaFiere e organizzati con la collaborazione di MOON ed il supporto dei principali media del settore, sono giunti all’atto conclusivo, il più atteso! 

Si sono appena concluse, nella Sala Main Events del Padiglione A, le premiazioni che hanno visto salire a ritirare il premio tutti i protagonisti della stagione invernale passata! Ma andiamo per ordine! 

Gli Snowpark Awards hanno visto il dominio quasi incontrastato dello Snowpark SeiserAlm dell’Alpe di Siusi nella maggior parte delle categoire: Best Super Park, Best Jib Line, Best Pro Line e Best Marketing. Raddoppia il risultato dello scorso anno lo Snowpark AreaEffe di Pilache, oltre a confermarsi Best Park Nord Ovest porta a casa anche il premio di Best Beginners Park. 
Due i premi che vanno anche all’Obereggen Snowpark: Best Park Nord Est e Menzione d’Onore come unico Snowpark in Italia ad avere ancora operativo un Half Pipe. A chiudere le premiazioni degli Snowpark Awards 2017 il We Jump Snowpark della Majella, Best Park Appennino, e ilPalù Park  di Chiesa in Valmalenco che si portata a casa il titolo di Best Park Alpi Centrali.  

Per quanto riguarda gli Italian Freeski Awards, rimane invariata la coppia best freeskier e best female composta da Markus Eder e da Silvia Bertagna, vincitrice anche del titolo di Best Performance per la vittoria a Moenchengladbach nel dicembre scorso nella terza tappa della FIS World Cup di Big Air!  Il titolo di Best Rookie va a Kilian Erik Morone mentre il best ambassador 2017 va a Sofia Marchesini, figura di risalto del freeski italiano ed organizzatrice dell’Italian Freeski Tour. Ancora una volta il premio di Best Team va al Team Volkl! 
Il Nine Knights si conferma invece Best Event della stagione mentre la giuria ha deciso di omaggiare con una Menzione d’Onore Valeria Mondello, fondatrice e curatrice del TV Show di FoxSports Adrenalinik.  

Infine arriviamo agli Snowboard Awards. A vincere il titolo di Best Male è stato Davide Boggio, mentre tra le donne la più votata è risultata ancora una volta Margherita Meneghetti. Best Rookie della stagione scorsa Alex Lotorto, mentre Nitro porta accasava ancora una volta il titolo di miglior Team. Vladislav Khadarin, vincitore un anno fa della categoria Rookie, si porta a casa la Best Performance grazie al successo nella tappa di Mosca della FIS World Cup. L'ambasciatore italiano dello snowboard per la stagione 2016/2017 è invece Alessandro Benussi, coach della Nazionale Italiana Freestyle Juniores. Infine doppietta per il Nine Knightche porta a casa anche il premio Best Event degli Italian Snowboard Awards. 

Ecco il riepilogo dei premiati di oggi: 

SNOWPARK AWARD  
BEST SUPER PARK – Snowpark Seiser Alm – Alpe di Siusi  
BEST PARK ALPI OVEST - Area Effe – Pila  
BEST PARK ALPI CENTRALI - Palù Park  – Chiesa in Valmalenco
BEST PARK ALPI EST - Obereggen Snowpark – Obereggen  
BEST PARK APPENNINO – We Jump Snowpark – Majella  
BEST BEGINNERS PARK – Area Effe – Pila  
BEST PRO LINE - Snowpark Seiser Alm – Alpe di Siusi  
BEST JIB LINE - Snowpark Seiser Alm – Alpe di Siusi  
BEST MARKETING - Snowpark Seiser Alm – Alpe di Siusi 
MENZIONE D'ONORE: Obereggen Snowpark – Obereggen  

ITALIAN FREESKI AWARD  
BEST MALE: Markus Eder  
BEST FEMALE: Silvia Bertagna  
BEST ROOKIE: Kilian Erik Morone  
BEST TEAM: Volkl (Markus Eder, Silvia Bertagna, Christof Schenk, Valentino Mori)  
BEST PERFORMANCE: Silvia Bertagna (Vincitrice tappa Moenchengladbach FIS World Cup Big Air)
BEST AMBASSADOR: Sofia Marchesini 
BEST EVENT: Nine Knights 
MENZIONE D'ONORE: Valeria Mondello – FoxSports (Adrenalinik) 

ITALIAN SNOWBOARD AWARD  
BEST MALE SNOWBOARDER: Davide Boggio  
BEST FEMALE SNOWBOARDER: Margherita Meneghetti  
BEST ROOKIE: Alex Lotorto  
BEST SNOWBOARD TEAM: Marco Grigis - Alberto Maffei - Nicola Liviero - Gian Marco Maiocco - Giorgia Locatin - Margherita Meneghetti – Milco De Feo – Elia Fuser – Vladislav Khadarin 
BEST SNOWBOARD PERFORMANCE: Vladislav Khadarin (Vittoria FIS World Cup Mosca)  
BEST AMBASSADOR: Alessandro Benussi  
BEST EVENT: Nine Knighs


About Awards 2017 
Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport invernali, in programma a ModenaFiere dal 27 al 29 ottobre 2017, è promotore di 3 premi nazionali per la Montagna: Snowboard, Freeski e Snowpark Awards. Gli Awards hanno un unico obiettivo: promuovere la cultura della montagna valorizzando le migliori performance e le iniziative più innovative della stagione invernale 2016/2017. 3 premi suddivisi in diverse categorie per decine di protagonisti: atleti, aziende, manager, località, eventi e creativi.
Per saperne di più www.skipass.it

Sofia Marchesini - Best Ambassador
Sofia Marchesini - Best Ambassador
Davide Boggio - Best Snowboarder
Davide Boggio - Best Snowboarder
Seiser Alm vince la categoria Best Super Park, Best Jib Line, Best Pro Line e Best Marketing
Seiser Alm vince la categoria Best Super Park,
Best Jib Line, Best Pro Line e Best Marketing
Skipass Awards
Skipass Awards
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...