Test RRD Vision MKIII 2014 Kites - SurfTribe.it

Test RRD Vision MKIII 2014

18-03-2014
Kites
Il nuovo vision MKIII si presenta con una grafica molto accattivante, e con numerose modifiche rispetto al modello precedente sia a livello di costruzione sia come prestazioni, possiamo tranquillamente dire che il nuovo Vision e’ di un livello superiore rispetto al precedente modello.

Nel test abbiamo provato le misure 12 e 9.
Caratteristiche tecniche.
Il Vision MKIII si presenta con una struttura a 3 Strut , con un profilo aereodinamico del Leding Edge relativamente corto, questo garantisce sempre un ottima posizione nella finestra di volo e una gestione morbida e amichevole dell’ala, inoltre abbiamo sempre la sensazione di sapere con esattezza dove si trova l’ala.

E’ stato completamente rivisto il disegno delle briglie sia come punto di attacco che a nostro avviso nella lunghezza stessa evitando cosi possibili intrecci.

Per quanto riguarda il bordo di uscita ,l’ala ha una struttura non lineare ma segmentata, questo da al nuovo Vision, nelle condizioni di vento rafficato, una migliore gestione della raffica stessa garantendoci così un uscita meno nervosa. Il kite si presenta con una struttura robusta, rinforzata nei giusti punti ma comunque leggera, questo garantito anche dalla grafica ottenuta grazie a ferzi e non a stampa.
Da anni ormai il brand RRD usa questa tecnica che a nostro avviso risulta ottima anche in caso di rottura per eventuali riparazioni.
Il sistema di gonfiaggio e sgonfiaggio del nuovo Vision presenta una nuova ampia valvola ormai utilizzata su tutti i kite 2014, questa garantisce una procedura piu’ veloce sia nel gonfiaggio che nello sgonfiaggio.
Per quanto riguarda le pompe si possono utilizzare anche quelle dei precedenti modelli, purche’ abbiate conservato l’attacco leggermente piu’ largo.
Impressionante la ripartenza dall’acqua, basta tirare leggermente una back line che ecco il kite riparte con eccezionale facilita’ Conclusione come va e per chi e’ adatto?

Il vision e’ un ala a mio avviso di eccezionale versatilita’ ottima sia nel wave che nel freestyle, possiamo dire veramente che si e’ fatto bingo, infatti potrete usare il Vision come ala unica sia per wave che freestyle e non accontentandosi, ma con la consapevolezza che l’ala fara’ tutto eccezionalmente bene.

Range Vision MKIII
http://vimeo.com/84960567#t=21
Test RRD Vision MKIII
Test RRD Vision MKIIINo image
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...