Rhino 2 il nuovo kite North high aspect ratio

11-04-2003
Kites
Il Rhino 2 è il nuovo kite North high aspect ratio. Il Rhino 2 vola molto vicino al vento, offre le migliori prestazioni upwind, estremo lift nei salti, e un’incredibile hang time. Il significativo numero di segmenti con cui è assemblata la canopy, ne mantengono la superficie liscia e omogenea per una migliore stabilità in aria. La migliore aerodinamica del Rino consente un maggior lift, più hangtime e un ampio range di utilizzo, migliorandone notevolmente la versatilità.

Il Rhino 2 è più veloce e consistente in aria, particolarmente nelle misure grandi è imbattibile in condizioni di poco vento. Pertanto abbiamo prodotto solo le misure da 10 a 20 m2.

Il Variable Turning Speed Variation System permette di avvantaggiarsi da una gamma di regolazioni individuali per soddisfare tutte le esigenze dei rider. I Turning Speed Controllers sono utilizzati per regolare lo spazio tra le flying lines e questo influenza direttamente l’agilità del kite.

Il Rhino 2 pur essendo un kite high performance, che generalmente richiedono un maggiore abilità, è invece facile da controllare. Caratteristiche di sicurezza di cui è dotato, come il No Swap Kite Line Attachment e le Self Rescue Drag Handles, consentono di renderlo molto sicuro. Tutte queste caratteristiche rivoluzionarie rendono il Rhino 2 un kite high performance che pone nuovi standard in fatto di prestazioni e sicurezza.

Rhino2 Projected Area Aspect Ratio

 

Wipika Size Comparison

 

10 m 2

 

5,6

 

5,9

 

7,4

 

12 m 2

 

6,7

 

6,0

 

8,8

 

14 m 2

 

7,8

 

6,1

 

10,3

 

16 m 2

 

9,0

 

6,3

 

11,8

 

18 m 2

 

10,1

 

6,3

 

13,2

 

20 m 2

 

11,2

 

6,3

 

14,7

 



DESIGN FEATURES AND TECHNICAL DATA

More Canopy Segments
La canopy è formata da un elevato numero di segmenti che consentono di avere una superficie liscia e omogenea, più aerodinamica ed efficiente.

High AR
High aspect ratio dà un grande pop nei salti, e risale meglio il vento.

Hexagonally Modeled Ribs
Costole di rinforzo modellate ad esagono, offrono meno resistenza, elevata rigidità e una maggior fedeltà al disegno originale, rispetto a qualsiasi altra tipo.

Tip Batten
La soluzione low-drag per i tip che garantisce stabilità e controllo, le stecche rigide nei tip impediscono ai terminali di ripiegarsi nei cambi di direzione e consentono al Rhino di avere una risposta più precisa ai comandi.

Ballistic Duck patches
Ballistic Duck – un materiale usato nei giubbotti anti-proiettile – viene posizionato nelle zone ad alto logorio nei terminali delle stecche.

NoSwap Line Attachment
Previene la causa numero uno dei casi di incidenti dei kite, assicurandosi che le front lines non possano venir attaccate dietro al kite e quelle dietro alla parte d’avanti

Self Rescue Drag Handles
Queste maniglie attaccate nella parte interna dei tips, consentono di tenere il kite facilmente in bodydrag per ritornare a terra nei momenti difficili.

Hollow Leech
Un eccesso di tensione della parte posteriore del kite, crea troppa resistenza all’aria e rende impossibile effettuare grandi salti. Una tensione troppo leggera è causa della fluttuazione incontrollata della leach, danneggiando il materiale e riducendo il lift del kite. La tecnologia North Hollow Leech technology è la soluzione perfetta a questo problema.

Turning Speed Controller
I punti opzionali d’attacco ai terminali dei kite North, offrono l’opportunità di attaccare le bridle lines vicino alle front lines. Questo riduce la velocità e l’agilità del kite. Ideale per kiters alle prime armi che praticano con kite piccoli o per wake style.

Super Seam Technology
Tutti i kites North hanno le cuciture della conopy incollate e triple-stitched. Mentre l’incollaggio permette di tenere accoppiati I pannelli, questa avanzata tecnologia, garantisce un’ottima distribuzione delle tensioni e impedisce le rotture tipiche delle cuciture singole.

Dacron Leading Edge & Ribs
Tutte le aree esposte ai grandi stress sono realizzate in top quality 170 g Dacron. Questo è il materiale per i kite più duraturo e rip proof e non delamina mai.

Canopy
La canopy è in materiale polyester ripstop T 96008, per essere leggera e robusta. Questo materiale è assolutamente hydrophobic e resistente ai raggi UV in entrambe i lati.

Bladders
I nostri bladder in polyether polyurethane esistente ai raggi UV hanno provato di essere assolutamente affidabili.

Link al sito
Rhino 2 North
Rhino 2 North
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...