Mamoot la nuova ala da vento leggero di Takoon!

30-07-2003
Kites
Barrisco e agito le zanne per l'aria, una leggera brezza lambisce le mie lunghe orecchie..." è arrivata l’ala Takoon da vento leggero e i rider del team sono già impazziti dandosi alla poesia. Il suo nome è Mamoot ed è un concentrato di novità ideate e brevettate da Bruno Legaignoux.

L’ala, disponibile nella sola misura 19mq., è realizzata per stupire in termini di velocità e reattività per una misura del genere. Per ottenere questo risultato si è lavorato sul leading edge arrivando a ridurne il diametro del 30%! Tutto ciò avrebbe portato ad una riduzione della rigidità complessiva a meno della nuova invenzione… “Wing Span Line”.

Si tratta di una linea collegata ai tip dell’ala e che college le due estremità della leading edge, rendendo indeformabile il profilo in ogni circostanza e mantenendo inalterata la potenza dell’ala. Il profilo aerodinamico così ottenuto è molto migliore grazie ad una minore resitenza all’avanzamento.

In termni di feeling durante “la guida”, non cambia nulla e anzi l’ala rivaleggia in manovrabilità con kite di dimensioni ben più piccole. L’ala può essere portata con linee da 27 o con prolunghe che le estendono a 37 metri, per andare a cercare il vento ancora più su! Mamoot sarà disponibile da fine Giugno presso tutti i dealer Takoon.

info Takoon Italia tel. 0566-50374
info@bicsport.it
www.takoon.com
Mamoot Takoon
Mamoot Takoon