Vela Kite Liquid Force Envy 2012

12-01-2012
Kites

La collaudata struttura leggera a tre struts con shape “OLTRE IL DELTA DESIGN” presentata da Liquid Force nel 2010 e' stata ulteriormente perfezionata per affrontare un’altra stagione da leader e dare vita al kite più facile e divertente da volare sul mercato.

l'Envy 2012 sfoggia briglie ridisegnate e semplificate ed un profilo leggermente modificato, queste migliorie rendono il rilancio del kite istantaneo e consentono velocità di svolta incredibilmente dirette e veloci.

L'Envy 2012 conserva comunque le sue leggendarie caratteristiche di volo che consentono di impostare le manovre e poi dimenticarsi del kite, inoltre si distingue per essere un aquilone adatto ad ogni condizione e sile di utilizzo.

L’Envy 2012 e' davvero un kite allround ad alte prestazioni.

Alla Liquid Force un sistema di briglie affidabile e' un obiettivo primario nella progettazione dei kites, Envy 2012 adotta l’USB3 e' un comprovato sistema SLE con briglie a cascata che usa una carrucola statica sui tips dell’ala. Depower immediato, rilancio istantaneo ed assoluta stabilità sono gli obiettivi raggiunti.

Progettato e sviluppato da Julien Fillion l’EXO STRUT port la costruzione degli struts ad un nuovo livello di rigidità e resistenza della zona che assorbe la forza di impatto durante i crash e durante
le “centrifughe” nelle sessioni wave. l JET SRUT angolati vietano alle briglie di rimanere bloccate nella loro coda durante i rilanci in condizioni impegnative. Affidabilità e' la parola d’ordine!

Mentre la maggior parte degli altri kite designer utilizzano profili alari con tips arrotondati LF crede nell'esclusivo design che prevede estremità alari con profilo a diamante che non solo forniscono un enorme de-power ed un più facile rilancio rispetto a quelle con curva tradizionale ma consentono anche maggiore rigidità e risposta del kite immediata e prevedibile con una pressione progressiva sulla barra ed un tiro costante facilmente annullabile quando necessario.

Quando un kite si schianta in acqua alla massima potenza nessuna altra sua parte assorbe così tanta energia quanto la parte centrale della leading edge, per questo la parte centrale delle LE dei
kites Liquid Force sono costruite usando un doppio livello di dacron ma solo nei punti in cui e'  necessario, così senza appesantire la LE il tuo Envy potrà colpire l'acqua duramente senza darti preoccupazioni.

L'intero sistema di pannelli che compongono i kites LIquid Force sono assemblati mediante l'uso combinato di incollatura e cucitura, questa tecnica ha dimostrato negli anni di essere la più resistente sul mercato, vengono utilizzati anche rinforzi perfetti nel rapporto peso/efficienza come i bumper brevettati posti sulle leading edge che sono duri e leggeri e proteggono il tuo kite durante cadute a terra, self launch, scivolate sulla neve ed anche durante il normale uso di ogni giorno.

Mentre a causa del suo aumento di costo altri produttori di kites stanno abbandonando l'utilizzo del ripstop di altissima qualità Teijin T9600 alla Liquid Force continuano ad usarlo, certi che questo ripstop sia essenziale per la costruzione di un kite pregiato e ad alte prestazioni. Il tuo kite LF ripeterà nel tempo le stesse performances del suo primissimo volo ed usato manterrà buon valore.

 WIND RANGE

 05 metri   30 - ++  07 metri   21 - 38  09 metri   16 - 33  12 metri   09 - 25  15 metri   07 - 20

 

 

Scheda Tecnica   

. Abilità: Principiante, Intermedio, Avanzato
. Stile: Freeride, Wave, Cruising, Freestyle, Snow
. Shape: Ibrido Delta C
. Telaio: 3 Struts
. Briglie: Sì, tipo USB2
. One pump: Sì, con valvola di gonfiaggio brevettatta Max Flow Inflation System
. Turning Speed: 10/10
. Jumping: 9/10
. Hangtime: 9/10
. Stability: 9/10
. De-power: 9/10
. Re-launch: 9/10

 

Vela Kite Liquid Force Envy 2012
Vela Kite Liquid Force Envy 2012
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...