North Kiteboarding WILL LW, JAIME PRO, ROBO

11-04-2003
Boards
La North Kiteboarding, ha dedicato più di un anno alla ricerca intensiva nel campo delle tavole da kite, e adesso è pronta a presentarvi una piccola ed esclusiva gamma di tavole.

La nuova gamma di tavole contiene due pro-model, che sono stati sviluppati in cooperazione con i nostri top team-riders, Jaime Herraiz e Will James. Jaime e Will hanno lavorato insieme agli shapers John Amundson di Oahu e Ovidio di Tariffa, per sviluppare tavole che possono essere utilizzate sia con poco che con tanto vento. Will ha sviluppato il concetto di una tavola ibrida che si pone tra una direzionale e una Twin Tip, per sfruttare tutti i vantaggi di ambedue i tipi di tavola. Jaime, che ha seguito il trend dei wakeboards, iniziato qualche tempo fa, ha adesso riconosciuto che per il suo style, una tavola wake style con footstraps offre delle ottime caratteristiche.

Per completare la gamma, abbiamo aggiunto due tavole disegnate da Michael Ritter. La Bilance 178 è una perfetta twin Tip per principianti che può diventare, in un secondo tempo, la tavola ideale per il poco vento. La Bilance 158 è una valida tavola intermedia facile da far planare, nonostante le sue ridotte dimensioni.

North Kiteboarding ha scelto una strada completamente nuova per la produzione delle sue tavole, combinando tecniche produttive provenienti dal wakeboard e dal snowboard, con tecniche utilizzate per I custom boards. Questo consente di ridurre il peso, senza compromettere la stabilità. Un altro vantaggio è la costruzione senza spigoli, che offre delle opportunità completamente nuove per la forma dei rails. La nuova flex technology incrementa la superficie di planata della tavola in condizione di poco vento. Con queste innovazioni, North Kiteboarding è già un passo aventi…

BOARD-TECHNOLOGY
Biax Glass
Rende possibile definire esattamente la rigidità longitudinale della tavola, e la torsione.

Carbon-Kevlar-Beam
Il Carbon-Kevlar-Beam assorbe le tensioni che agiscono nella carena della tavola e garantisce una buona resistenza (Kevlar) alle sollecitazioni in carena e garantiscono un buon assorbimento (Kevlar) con un flex reattivo.

Herex-Core
Herex è un materiale leggero caratterizzato da un’elevata flessibilità e stabilità.

WILL LW 165
Una larghezza di 42 cm e una linea centrale dritta e stretta rendono il Will LW 165 veramente veloce. Il suo considerevole volume, dal centro alla strap anteriore, insieme con una carena a V, gli danno il giusto galleggiamento per partenze veloci e planate attraverso i buchi di vento. Rails veramente sottili nella poppa, per dare una facile presa di spigoli e un’ottima bolina. Il Will James LW può essere utilizzato come tavola direzionale con tre footstraps o convertito in una tavola bi-direzionale a due straps. Nel set up a due straps, una piccola superficie di planata nella prua, consente la giusta azione della pinna ne facilita la navigazione backwards.
Una fantastica tavola per principianti per planare subito, ma anche per esperti che apprezzano le pinne larghe per i “big airs” con poco vento.
Shape Concept
- Ampio volume sotto la strap anteriore e forma della prua arrotondata per partire facilmente e velocemente.
- Scoop rocker line dritta, per buona partenza e planata. Piccola superficie di planata in prua per navigare backwards.
- Multi Fin Concept – pinne larghe nella poppa per un buon galleggiamento e rapida partenza in planata. Pinne Half moon nel centro per un buon controllo sia forward che backward. Pinne Wake style in prua per navigare backwards.
- 3 o 2 footstrap setup (footstraps larghe, simmetriche) permette la conversione tra direzionale a stance bi-direzionale.
- rails arrotondati davanti per il carving, accuminati nel centro e sottili intorno alla poppa per le manovre
- ampie footpad, facilitano il cambio dei piedi (in strambata)
Length Width Weight Best Kites
165 42 3,1 20 to 12 m2

Fin Configuration

Accessories

6 mutant setup symmetrical footstraps, large pad



WILL PRO 148
Il Will Pro 148 combina I vantaggi di una tavola Twin Tip e una direzionale. Fin dal primo momento, la tavola assomiglia a una piccola direzionale con il suo leggero scoop rocker line asimmetrico e pinne di differenti misure. Pertanto, lo stance piuttosto centrale e I rails perfettamente adattati garantiscono un elevato confort in andatura in entrambe le direzioni, proprio come una Twin Tip. Questa combinazione di caratteristiche rendono il Will Pro 148 una fantastica tavola all-round capace di hangtime vincenti. La larga coda permette al rider di fare grandi salti o surfare le onde con stile, come tricks tecnici con posizione switchstance. Questo è definitivamente la tavola per impressionare il pubblico, con ogni tipo di tricks e salti.

Con una lunghezza di soli 148 cm, il Will Pro 148 ha un volume relativamente piccolo e richiede un kite piuttosto potente per rilasciare tutto il suo potenziale.

Shape Concept
- linea scoop rocker più pronunciata nella prua, più ridotta nella parte posteriore per la bolina.
- Twin Tip outline omogeneo.
- Sottili, accuminati e tucked rails.
- Multi Fin Concept – 4 ampie pinne di poppa per le migliori caratteristiche di bolina. Pinne half moon per stabilità nell’andare sia avanti che all’indietro. Pinne Wake Style davanti per riding fakie.
- ampie, footstraps simmetriche garantiscono comfort e supporto.
Length Width Weight Best Kites
148 38 2,7 16 to 8 m2

Fin Configuration

Accessories

6 mutant setup symmetrical footstraps



JAIME PRO 141/ 37
Il Jaime Pro è la tavola high-end, high-performance per prestazioni assolutamente uniche con vento forte, e ottime caratteristiche per le manovre freestyle. Con una lunghezza di soli 141 cm, il Jaime Pro è perfetto per I salti e confortevole da condurre al limite. Il suo Soft Flex lo rende veramente stabile in acqua mossa.

La configurazione delle pinne gli procura la stabilità necessaria, senza interferire quando si naviga in linea retta. Per avere il massimo vantaggio dalle pinne, il rider deve semplicemente spostare il peso verso poppa. Il Jaime Pro ha rail più affilati del Robo ma più scoop rocker, che lo rende più facile in condizioni overpowered. Le straps posizionate centralmente consentono un buon bilanciamento, indispensabile per eseguire i salti più tecnici e atterraggi switchside o blindside.

Shape Concept
- Il Flex Deck riduce la superficie di planate tra le footstraps per avere più confort in condizioni di vento forte. In condizioni di poco vento o vento rafficato il Flex Deck consente una buona planata.
- Multi Fin Concept Heel Side Settings per un’ottima assorbimento della pressione con vento forte.
- rails arrotondati e sottili impediscono che la pinna anteriore interferisca.
- Torsione ben bilanciata per confort extra in condizioni overpowered e per planare attraverso le raffiche.
- footstraps ergonomiche e High Heel footpads per un perfetto supporto e assorbimento degli shock.
Length Width Weight Best Kites
141 37 2,4 14 to 8 m2

Fin Configuration

Accessories

6 heel side fin fittings asymmetrical footstraps, high heel pads


ROBO 140/ 41Il Robo 140/ 41 si basa su uno shape di concetto totalmente innovativo. Come già provato in WorldCup una tavola con una lunghezza di 140 cm e una larghezza di 41 cm, plana ottimamente con poco vento. Jaime non vuole rinunciare a vantaggi come agilità e una posizione vicina alle straps, e semplicemente ha aumentato la superficie di planata della sua tavola. In condizioni di poco vento, la tavola è veramente veloce grazie alla carena piatta e una scoop rocker line leggermente rialzato. Il Soft Flex aumenta la curvatura della tavola in condizioni overpowered, e questo riduce volontariamente la velocità. Un buon spazio in coperta insieme con le straps posizionate off-center verso il bordo, garantiscono un buon grip per la tenuta di bolina e la preparazione ai salti. Inoltre, una straps centrale può essere attaccata in mezzo, tra le footstraps.
La nuova configurazione delle pinne (Multi Fin Concept Heel Side Settings) elimina la necessità di una pinna centrale. La tavola galleggia liberamente sulla superficie, mentre le sue larghe pinne e il Soft Flex gli conferiscono il necessario controllo. In condizioni “choppy”, la tavola taglia bene le onde e le sue pinne offrono ottime prestazioni per atterraggi e nel curving. Il disegno dei rails progressivo, con angoli affilati nella zona dei talloni, gioca un ruolo determinante nella conduzione e assicura una buona bolina. La parte anteriore è arrotondata per facili manovre.
Shape Concept
- coperta veramente piatta con rails inclinati, coperta leggermente convessa per una miglior tenuta dei rails.
- flex tra le footstraps.- scoop rocker piatto e veloce con vento leggero. Il Flex riduce la superficie di planata in condizioni di vento forte.
- Rail affilati nella zona dei talloni per migliorare la bolina, angoli arrotondati nella parte anteriore per facilitare il curving.
- Multi Fin Concept Heel Side Settings per un’ottima assorbimento della pressione con vento forte.
- footstraps ergonomiche e High Heel
footpads per un perfetto supporto e assorbimento degli shock.
Length Width Weight Best Kites
140 41 2,5 20 to 12 m2

Fin Configuration

Accessories

6 heel side fin fittings asymmetrical footstraps, high heel pads
North Kiteboarding WILL LW, JAIME PRO, ROBO
North Kiteboarding WILL LW, JAIME PRO, ROBO
Last news
  • Piu info

    Kitesurf Contest 2018, ottima riuscita e grande partecipazione

    16-06-2018 Kitesurf All News
    MONTALTO DI CASTRO – Nello scorso weekend a Pescia Romana si è svolto il “Kitesurf Contest 2018: la gara di kitesurf che ha visto numerosi appassionati cavalcare le onde del mar Tirreno. L’evento, giunto alla sua terza edizione, è stato organizzato dall’associazione Stars in the Wind, affiliata CSEN e patrocinato dal Comune di Montalto di Castro. Oltre 24... Vai alla news
  • Piu info

    Siniscola, campione di kitesurf vince al Tar: farà la sua scuola

    11-06-2018 Kitesurf All News
    Il tribunale amministrativo ha dato ragione a Fabio Tiboni, riminese trapiantato in Sardegna. «Illogicità nell'attribuzione dei punteggi e difetto di motivazione». Sono le ragioni con cui il Tar della Sardegna ha dato ragione a Fabio Tiboni, riminese trapiantato nell'isola, campione di kitesurf e istruttore, che si era visto negare dal Comune di Siniscola un tratto... Vai alla news
  • Piu info

    Prove gratuite di kitesurf al Circolo Surf Torbole

    01-06-2018 Kitesurf All News
    Il Circolo Surf Torbole, che in questi ultimi anni sta investendo molte risorse e idee per i giovani, anche quest’anno aderisce al progetto promosso dalla FIV “Vela Day”: una giornata di festa organizzata dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con Kinder + Sport, con l’obbiettivo di promuovere la cultura per il mare, il proprio territorio e lo sport della vela... Vai alla news
  • Piu info

    La Calabria in azzurro ai Mondiali di Kitesurf in Brasile

    27-11-2017 Kitesurf Competizioni
    Proprio in queste ore stanno per iniziare i campionati del mondo di  Kite Surf in Brasile. Anche la nostra regione sarà rappresentata, a portare i nostri colori sarà la sedicenne Sveva Sanseverino di Marcellinara cresciuta a Napoli ma certamente legata fortemente alla nostra regione. “Per me il mare – ha dichiarato la giovane atleta – è... Vai alla news
  • Piu info

    CAMPIONATO DEL MONDO GIOVANILE KITESURF TT:RACING AL VIA IN BRASILE

    26-11-2017 Kitesurf Competizioni
    Partirà ufficialmente tra qualche ora, con la Cerimonia di Apertura Ufficiale, il Campionato Mondiale Giovanile di Kite TT:Racing a Barra Grande, Brasile, aperto a ragazzi e ragazze nati dopo il 1999. Da domani, 27 novembre, fino a venerdì 1 dicembre, si disputeranno gli slalom ad eliminazione/flotta completa/metà flotta, con in programma quattro batterie per divisione al... Vai alla news
  • Piu info

    Groove Carbon Bar Test 2017

    27-10-2017 Kitesurf Accessori
    Test Carbon Bar 2017 Sottomarina Italy kitesurf hydrofoil ozone Groove Carbon Bar Test 2017 from King Media Eventi on... Vai alla news
  • Piu info

    Airton Cozzolino si aggiudicato il titolo di campione mondiale di strapless

    14-09-2017 Kitesurf Competizioni
    L'italiano Airton Cozzolino si aggiudicato il titolo di campione mondiale di strapless kite surf nella finale di Le Morne, alle isole Mauritius. L'atleta è arrivato quarto nell'ultima gara, sufficiente per reclamare il titolo davanti a Matchu Lopes di Capo Verde e all'australiano Keahi de Aboitiz. Nella gara femminile titolo a Moona Whyte. Vai alla news
  • Piu info

    Incidente con il kitesurf, immediati ma inutili i soccorsi

    05-09-2017 Kitesurf All News
    Gli sport acquatici, e il windsurf in particolare, erano una delle grandi passioni di Robert Lichtmannecker, il quarantunenne tedesco deceduto venerdì scorso mentre praticava kite surf al largo di Malcesine. Un amore testimoniato anche da alcune foto pubblicate sulla propria pagina facebook in cui compare, sorridente, con a fianco un wind surf «griffato» da WwWind.com, il sito... Vai alla news
  • Piu info

    TRE GIORNI DI KITESURF AL PANAMA BEACH

    01-08-2017 Kitesurf All News
    La Capitaneria di Porto di Gela ha emesso una ordinanza in occasione della manifestazione sportiva Kitesurf, organizzata dalla associazione sportiva Pks, che si svolgerà nei giorni 4, 5 e 6 agosto 2017 a partire dalle ore 13:30 fino alle ore 17:30. La competizione si svolgerà nel mare dello stabilimento balnerare Panama Beach in contrada Tenutella,  comune di Butera. Due le... Vai alla news
  • Piu info

    Campo di Mare: ragazzi tedeschi in difficoltà salvati dagli istruttori di kitesurf

    29-07-2017 Kitesurf All News
    Il racconto di Filippo Campione di PositiveKite alla redazione di Kitesoul. E' successo lo scorso 24 luglio a Campo di Mare come racconta la redazione di kitesoul. Tre ragazzi tedeschi decidono di farsi il bagno nonostante il vento forte e il mare mosso. Vanno subito in difficoltà e vengono salvati dagli istruttori della scuola di kitesurf PositiveKite guidata da Filippo... Vai alla news
  • Piu info

    Campionato Europeo TT:R, bronzo per Isotta di Domenico

    19-07-2017 Kitesurf Competizioni
    Tailandia – Si è concluso il Campionato Europeo TT:R di Kitesurf a Gizzeria in Calabria. L’atleta azzurra Isotta di Domenico (Tognazzi Marine Village) ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Juniores. Questo risultato fa ben sperare in vista delle Olimpiadi Giovanili in programma a Buenos Aires nel 2018. Isotta viene da un’esperienza nella vela,... Vai alla news
  • Piu info

    Kitesurf, recupero in mare e multe a Fregene

    21-05-2017 Kitesurf All News
    Venerdì pomeriggio nel mare di Maccarese un kiter romano si è trovato in difficoltà ed è stato recuperato al largo. Per i forte vento ha perso il controllo dell’attrezzatura, la tavola si è sganciata ed è andata alla deriva e lui è rimasto in balia delle onde. Il primo ad avvicinarlo è stato l’assistente bagnanti... Vai alla news
  • Piu info

    Domani a Capitolo si esibisce il campione Airton Cozzolino

    15-05-2017 Kitesurf All News
    Con lui il quattordicenne pugliese Paolo Morga, con cui è nato un promettente sodalizio sportivo. Appuntamento dalle 11 alle 17 nello stabilimento “Lido Le Macchie”.. Vele colorate in cielo collegate ad atleti che saltano e volteggiano sull’acqua: è lo spettacolo del kitesurf, che domani – martedì16 maggio – sarà possibile ammirare a... Vai alla news
  • Piu info

    Beverino sull’onda del kitesurf

    14-05-2017 Kitesurf Competizioni
    VADA. Andrea Beverino del Circolo velico Bracciano si è imposto nella regata valida per il Circuito nazionale Hydrofoil open 2017. La due giorni della Marina di Vada è stata caratterizzata da condizioni meteo veramente diverse nelle due prove. Nella prima, vento prima da est/sud-est con molti cambi di direzione e intensità massima 12 kn. Una regata molto tecnica e... Vai alla news
  • Piu info

    Nessun impedimento per il kitesurf a Grosseto

    20-04-2017 Kitesurf All News
    L’assessore Megale tranquillizza i concessionari delle scuole di Fiumara e annuncia una burocrazia più snella. MARINA DI GROSSETO. «Non esiste alcun impedimento burocratico che vieti o posticipi l’attività della spiaggia di kite a Fiumara». L’assessore comunale ai pubblici Riccardo Megale replica ai titolari delle associazioni sportive che... Vai alla news
  • Piu info

    Gizzeria (Cz): tutto pronto per l’incontro di Kitesurf dell’Hang Loose Beach

    31-03-2017 Kitesurf All News
    Il 14-15-16 Aprile 2017 si svolgerà il Kite Team Juniores di Hang Loose Beach a Gizzeria (CZ). Questo è un importante appuntamento per tutti i giovani riders che vogliono migliorare nella disciplina del TT:R. Un incontro di kitesurf che vedrà come ospiti Rajko Vodisek e con la partecipazione di uno degli atleti più forti under 18 Tony Vodisek. Per info e prenotazioni :... Vai alla news
  • Piu info

    Spiaggia della Boschettona a Conche di Codevigo

    31-03-2017 Kitesurf Viaggi
    La laguna sud di Venezia è considerata patrimonio dell'Unesco. Qui si può subire il fascino di una natura singolare sia nella morfologia del territorio, che per la presenza di flora e fauna che fanno di questa laguna un sito magico ed incontaminato. La spiaggia della Boschettona, a Conche di Codevigo, è accessibile liberamente al pubblico ed è molto... Vai alla news
  • Piu info

    2017 CABRINHA SWITCHBLADE + FIREBALL

    14-03-2017 Kitesurf Kites
    Il team CABRINHA  in gran completo a Città del Capo per promuovere i nuovi prodotti 2017. Vai alla news
  • Piu info

    Best of Zanzibar 2017

    06-03-2017 Kitesurf Viaggi
    Lukash & Andrea di Kite4Fun hanno trascorso 3 settimane nell'incredibili Zanzibar, perla dell'Oceano Indiano. Hanno condiviso la loro esperienze, con questo bel video! Best of Zanzibar ... 2017 Kitesurfing from FLYSURFER Kiteboarding on... Vai alla news
  • Piu info

    Snowkite Roccaraso drone

    02-03-2017 Kitesurf All News
    Bellissimo video girato da un drone sulle montagne di Roccaraso. Vai alla news

no title...

no date...
no content...