Tavola da Kite North X-SURF 2012

12-01-2012
Boards
Acquista prodotto

Anche tu cominci ad avere quella sfrenata voglia di surfare sulle onde trascinato dal tuo fedele aquilone ma ti sei reso conto che la tua tavola bidirezionale e' troppo piccola per essere utilizzata come surf da onda?

Stai organizzando il tuo annuale kitetrip ma il portafogli ti sta urlando disperatamente che se non vuoi pagare un'abuso di extra bagaglio devi assolutamente riuscire ad imbarcare sull'aereo una sola tavola per fare sia kite che surf?

Bene, alla North Kiteboarding hanno messo a punto la tavolaX-SURF che con i suoi 29 litri e' abbastanza grande per fare surfare facilmente la maggior parte dei riders, sia intermedi che avanzati, permettendogli di prendere le onde tipiche delle situazioni di tutti i giorni, ma ancora abbastanza piccola per fare kitesurf comodamente con o senza straps quando il vento si alza.

Caratterizzata da un rocker super veloce e da un bel quadfins a poppa la X-SURF dispone di una strepitosa rapidità nelle curve, la costruzione ottimizzata all'uso polivalente offre caratteristiche di flex reattivo e vivace e robustezza strutturale del tutto simile a quello delle tavole bidirezionali da kitesurf.

La costruzione e' raffinata, robusta ed elegante grazie all'impiego di moderne e collaudate tecnologie, il cuore della X-SURF 2012 e' realizzato con un sandwich di EPS ad alta densità e resina ricoperto interamente in legno di bamboo, , il peso ottenuto e' davvero poco.

Sotto alle aree interessate dalle sollecitazioni dei piedi sono stati collocati rinforzi specifici, la X-SURF 2012 e' quasi immune ai danni provocati dall'uso.

La X-SURF funziona bene anche con poco vento e permette di sperimentare nuovi tricks strapless, quindi saprà dare senso alle giornate in cui dio Eolo si dimostra un po' svogliato.

 

Misure:
. 5’11” x 19 ¼” x 2 3/8”

 

Scheda Tecnica   

. Abilità: Intermedio - Avanzato
. Stile: Freeride - Wave
. Costruzione: Sandwich EPS - Gloss - Bamboo
. Pinne: Quad (4)
. Dotazione: Straps, Pads, Pinne in G10

Kite North X-SURF 2012
Kite North X-SURF 2012
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...