Tavola da Kite North WHIP 2012

12-01-2012
Boards

I numerosi apprezzamenti ed i risultati commerciali ottenuti dalla WHIP nella precedente stagione ha spinto il team ricerca e sviluppo di North Kiteboarding a mettere a punto ben tre misure diverse per il surfboard WHIP 2012.

Lo shape moderno della WHIP 2012 lavora in sinergia al quadfins sotto alla poppa determinando prestazioni elevate, la forma corta e larga rende la nuova WHIP 2012 eccellente sulle onde di piccole e medie dimensioni che ad onor del vero sono proprio quelle che maggiormente "infestano" le nostre coste!.

Sotto alla WHIP c'e' una carena leggermente concava con rocker basso in entrata e generosa curvatura sulla poppa, questa soluzione permette accelerazioni rapide e turn stretti, inoltre limita la perdita di velocità durante le curve.

I bordi pieni e squadrati sono perfetti per fare cambi rapidi e curve strettissime Le 4 pinne aiutano quando si vogliono fare delle curve ampie.

La costruzione e' raffinata, robusta ed elegante grazie all'impiego di moderne e collaudate tecnologie, il cuore della WHIP 2012 e' realizzato con un sandwich di EPS ad alta densità e resina ricoperto interamente in legno di bamboo, questa combinazione aumenta il comfort e migliora la flessibilità della tavola, il peso ottenuto e' davvero poco.

Sotto alle aree interessate dalle sollecitazioni dei piedi sono stati collocati rinforzi specifici, la WHIP 2012 e' quasi immune ai danni provocati dall'uso.

La Whip e' in definitiva lo strumento perfetto per dominare il tuo  beach break in quasi tutte le condizioni.

 

Misure:
. 5’4” x 18’ x 2”
. 5’6” x 18 ¼” x 2 1/8”
. 5’8” x 18 ¾” x 2 3/16”

Scheda Tecnica   

. Abilità: Intermedio - Avanzato
. Stile: Wave
. Costruzione: Sandwich EPS - Gloss - Bamboo
. Pinne: Quad (4)
. Dotazione: Straps, Pads, Pinne in G10

North Kites Whip 2012 from Brizio Professional Channel on Vimeo.

Kite North WHIP 2012
Kite North WHIP 2012Video
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...