Escursione guidata APRILE 2005 - REDBULL Kite Mission & REDBULL Fly to Maui - SurfTribe.it

REDBULL Kite Mission & REDBULL Fly to Maui

15-02-2005
Competizioni
Dal 16-04-2005 al 25-04-2005
REDBULL Kite Mission
Dal 16 al 25 aprile faremo un tour itinerante per il nord ovest della sicilia a caccia di condizioni, con noi gli 8/10 migliori atleti (2 per ogni azienda del settore riuniti in team) Una troup di cameraman e un fotografo, un set di giuria. 5/6 camper, vita spartana, in giro per la sicily a caccia di condizioni e dove si trova vento ci si ferma e si fa una gara ( la gara sara la scusante ma il vero focus e quello di raccogliere un reportages fotografico e sopratutto produrre delle immagini destinate ad una post produzione che verra inserita in un dvd destinato alla pubblicazione sulle riviste del settore oltre alla collaborazione che stiamo attivando con I canali (contenitori TV) L idea e quella, aldila della gara, del risultato e delle immagini estreme di azione, di fare una sorta di grande fratello del kite, con tanto di vita in camper, lati negativi e positivi della convivenza. Saranno le sole aziende del settore a proporre e selezionare I loro atleti rappresentanti che prenderanno parte all evento itinerante Il fleet finira la sua corsa con l appuntamento del KIC OPEN di Mazara del Vallo in programma dal 22 al 25 aprile, (gara open per tutti gli italiani) in tale occasione I nostri begnamini si scontreranno con gli altri italiani alla ricerca di un evento completo, la vera gara per selezionare il vero rappresentante per la REDBULL KING of the Air 2005 di Maui.

REDBULL FLY to Maui
Ti informo che quest evento sara a carattere nazionale e promuovera lo sport tramite la realizzazione di un DVD che verra allegato alle riviste del settore, oltre che alla realizzazione di articoli fotografici per le riviste settoriali e non. (REDBULL mettera a disposizione il loro ufficio stampa per una comunicazione aldila delle sole riviste settoriali)

Il Main sponsor delL evento sara REDBUll, sponsor ad oggi confermati sono Malaysian Airline, DaKine, Reef, (altri in via di definizione) Patrocinio provincia di trapani

Ci stiamo muovendo attivamente tramite il press office REDBULL per poter inserire il prodotto video finale nel contenitore digitale Sailing Channel.

Event Concept:
Relativo a : organizzazione di una competizione “estrema” di kiteboarding/WaveStyle
Scopo : Divulgazione e sostegno all’immagine della disciplina del kiteboarding Promozione turistica di un sito nazionale qualificato alla pratica dello sport.
Target : Assegnazione di un titolo di rilevanza nazionale per l’atleta vincente. Selezione nazionale per il RedBull King of the Air. Produzione di immagini foto e video a scopo divulgativo tramite media del settore e non. Contenitori televisi nazionali (sailing Channel/Bolina)

Realizzazione di un DVD allegato alle riviste del settore.
Realizzazione di un appuntamento annuale (classica) dello sport.

Data: Aprile 16-25 2005
Durata dell’evento: da 7 a 10 giorni.
Location/racing site: Evento Itinerante tra la provincia di Trapani, considerate le localita di: Puzziteddu / Stagnone / Kartibubbo / Tonnarella / TreFontane

Evento Gara Open selezione nazionale
Puzziteddu (Capo Granitola)
Location/base logistica/accommodations: Mazara del Vallo (TP) dettagli in via di definizione.

Denominazione evento:
REDBULL Kite Mission
North-West Sicily(Itinerante)
16-25 aprile 2005
REDBULL Fly to Maui
Puzziteddu, Capo Granitola-Mazara del Vallo – Sicily
22-25 aprile 2005 (selezione nazionale RedBull King of the Air, Maui (Hi) 005

Format evento e registrations:
KITE MISSION (trip to kite)
Viaggio itinerante tra gli spot del trapanese Selezione nazionale tra gli atleti piu rilevanti della scena italiana, riuniti in un viaggio itinerante per cogliere le migliori condizioni per il kiteboarding e gareggiare, giudicati da una giuria internazionale.

Produzione Video e Fotografica destinata a media settoriali e non. Partecipazione limitata ai soli atleti invitati (selezione data da team/ditte del settore kiteboarding nazionale + special guests) KOTA Fly2Maui KIC kiteboarding Italian Challenge-Campionato Nazionale –Disciplina: Wave/Freestyle.

Gara Open (numero max 64 atleti, eventuale pre-qualificazione se numero iscritti eccedente a 32) Seeding in rapporto a: ranking KIC 004, risultanza da eventuali batterie di pre qualificazione + n.2 wild cards (per locals o a disposizione dell’organizzazione locale.) Selezione nazionale per qualifica al King of the Air di Maui 2005 Pre Iscrizioni presso sito ufficiale KIC: kic.too,it Iscrizioni: entro le ore 11.00 di venerdi 22 Aprile C/O Puzziteddu /Capo Granitola (Race Office)

informazioni ufficiali:
KITE MISSION
Partecipazione delle sole aziende e relativi team che aderiranno al progetto. Ogni azienda puo iscrivere max n.2 team. Ogni team sara composto da 2 atleti, Ogni atleta /team selezionato ricevera tutte le informazioni inerenti alla logistica e al programma dettagliato della trasferta. Ogni team sarà ospitato e trasferito tra i vari siti tramite camper accessoriati. Interessati le localita marittime e non della sicilia nord ovest con riferimento alla provincia di trapani.

KOTA Fly2Maui
(in via di definizione) Tutte le informazioni inerenti, trasferimenti dall/all aereoporto alloggi e convenzioni alberghiere disponibili sul sito ufficiale kic.too.it In collaborazione con ufficio del turismo di Trapani

Regole e bando di gara:
Per istruzioni e bando di gara visitare il sito ufficiale kic.too.it oppure richiedere a info@surfconcept.it
Disciplina: disciplina primaria :Wave / Freestyle: seconda disciplina : Kite Cross / Best Move / Hang time, in rapporto alle condizioni meteo.

Il sistema di giudizio:
per entrambi gli eventi verrà utilizzato lo stesso pannello di giuria internazionale selezionato. I criteri di valutazione e giudizio si adeguano alle regole pkra. Il direttore di gara darà il via alla gara selezionando la disciplina adeguata e valutando le condizioni di vento e mare, a lui la responsabilità della gestione del suo pannello di giuria ed atleti. La giuria potrà essere composta da 3/5 elementi (giudici inter/nazionali scelti) che giudicheranno la preformance di ogni atleta. Il giudizio verrà interpretato in rapporto allo stile, alla fluidità, difficoltà tecnica della manovra aerea e dell’atterraggio oltre al periodo di permanenza in aria.

Questi fattori combinati verranno valutati tramite un sistema chiamato “overall impression” e serviranno ai giudici per definire l’atleta piu performate in gara. I giudici eseguiranno la loro valutazione singolarmente ed indipendentemente, la somma dei vari risultati definirà i vincitori della heat. Un Beach Marshal direzionerà gli atleti nelle loro batterie di gara, batteria dopo batteria fino al raggiungimento delle finali, assicurando controllo e sicurezza sulla spiaggia e sul campo di gara. E’ scopo primario dell organizzazione riuscire a completare il primo evento nazionale della disciplina del wave riding (o wave-style) di kitesurf.

Giuria:
Per garantire un determinato standard qualità di giudizio verrà proposto un pannello di giuria gia adottato nei precedenti eventi KIC (giudici riconosciuti internazionalmente dal PKRA).

Premi e trofei:
· Montepremi: verrà suddiviso tra i vincitori come da regolamento KIC-004.
· Vincitore Over-All: AirTicket e ospitality in Maui (hawaii) REDBULL KOTA
· Vincitore WaveStyle: AirTicket Malaysian Airline
· Vincitore FreeStyle: AirTicket Malaysian Airline
· Trofeo per vincitore di singola disciplina
· Premi per vincitori diverse discipline e categorie (donne/Juniors)

Sport&Com
Rimane a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento a riguardo.

Sergio Cantagalli
Sport&Com AS
Via Ferraresa n.18
48018 Faenza (RA)
tel&fax: +390546621223
mob +393358448554
scsc@mbox.dinamica.it

REDBULL-TRIP2KITE
REDBULL-Fly to Maui
Programma di massima
· 16 aprile ritrovo a Trapani di atleti REDBULL TRIP2KITE e staff , consegna mezzi ed inizio trip itinerante (a seconda delle condizioni)
· 22 aprile in giornata: ritrovo del fleet a Puzziteddu, presso la sede ufficiale di gara KOTA Flyto Maui, registrazione degli atleti ed eventuale inizio delle prove in acqua.
· 23 aprile Ore 08.00 Rider’s meeting e informazioni di gara
Ore 09.00 inizio prove di gara delle diverse discipline.
Ore 20.30 REDBULL Riders party (location da individuare)

· 24 aprile
Ore 08.00 Rider’s meeting e informazioni di gara
Ore 09.00 inizio prove di gara delle diverse discipline.
Ore 20.30 REDBULL Riders party (location da individuare)

· 25 aprile
Ore 08.00 Rider’s meeting e informazioni di gara
Ore 09.00 inizio prove di gara delle diverse discipline.
Ore 16.00 chiusura evento e premiazioni
Ore 16.30 REDBULL Closing Cerimony
REDBULL Fly to Maui
REDBULL  Fly to Maui
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...