PKRA IN BRASILE Competizioni - SurfTribe.it

PKRA IN BRASILE

22-03-2006
Competizioni
Brasil – Superkite 2005 - Il Brasile e specialmente il Cearà stanno al kite come le Hawaii stanno al surf. Le spiagge del Cearà e le straordinarie condizioni di vento per ben oltre 6 mesi l’anno rendono questa regione una delle migliori al mondo, se non la migliore per la pratica di questo sport. Molti atleti della Pkra arrivano in massa e soggiornano per lungo tempo in Brasile sfruttando delle splendide condizioni di vento, temperatura aria-acqua e diversità di spot per allenarsi.

Le spiagge più frequentate dai kiters sono Combuco, Paracurù, Uruaù, Barra Nova, Aguas Belas. In questi spot posso praticare sia i principianti che i professionisti.

Non è raro in ottobre novembre incrociare in acqua i migliori atleti ed equipe cinematografiche filmando le ultime spettacolari manovre e le splendide spiagge.

La gara: la cornice è talmente incantevole che la gara passa in secondo piano.

Ruben Lenten vince la prova per il bissando il successo dell’edizione 2004, battendo il campione mondiale Aaron Hadlow. Quest’ultimo costretto agli straordinari dopo il ripescaggio. Aaron, infatti, ha dovuto battere diversi atleti per poter garantire il secondo posto sul podio. Ruben si conferma leader delle acque agitate di Porto das Dunas. Nella categoria wave gli atleti brasiliani hanno dimostro tutto il loro valore portando sui due gradini più alti del podio due atleti Guilly Brandao campione della prova e Miller Morais vice.

Le donne: per la categoria femminile dominio assoluto della neo campionessa tedesca Kristine Boese che vince sia il freestyle che il wave. Sempre sorridente eseguendo manovre difficilissime con la massima disinvoltura si impone in Brasile festeggiando nel migliore dei modi il titolo mondiale. Kristine ha dichiarato che ama il Brasile ed adora restare qui ad allenarsi. In molte spiagge qui effettivamente sembra che la lingua più parlata sia proprio il tedesco, ancora più del portoghese. Al secondo posto nel freestyle la giovane brasiliana Bruna Kaijya.

I complimenti vanno fatti ad Andrea Reis per l’organizzazione impeccabile della T’ai Eventos che per la terza volta consecutiva permette la realizzazione di un evento a Porto das Dunas spiaggia ad Est di Fortaleza. Quest’anno con un tocco tipicamente tropicale: sulla spiaggia per la prima volta c’erano le capanne di paglia per ospitare il materiale degli atleti, anche la postazione dei giudici era totalmente in legno di carnauba (tipico cearence) con copertura di palme di cocco.

Kicco Risi kiccorisi@hotmail.com Web Site
PKRA IN BRASILE
PKRA IN BRASILE
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...