Beverino sull’onda del kitesurf

L’atleta di Bracciano domina la prova del circuito Hydrofoil a Vada

14-05-2017
Competizioni

VADA. Andrea Beverino del Circolo velico Bracciano si è imposto nella regata valida per il Circuito nazionale Hydrofoil open 2017. La due giorni della Marina di Vada è stata caratterizzata da condizioni meteo veramente diverse nelle due prove. Nella prima, vento prima da est/sud-est con molti cambi di direzione e intensità massima 12 kn. Una regata molto tecnica e impegnativa. Dopo venti minuti di break i regatanti sono entrati nuovamente in acqua in condizioni difficili di vento da sud con raffiche superiori a 20 kn. E sono state disputate altre due prove. 
Alle 18 il Comitato ha deciso di far rientrare la flotta, soddisfatto delle tre uscite portate a termine, senza correre rischi per l'imminente arrivo di condizioni temporalesche. La giornata successiva è stata all'insegna del sole e di condizioni più stabili, con vento da nord/ovest che durante la giornata è salito fino a toccare i 18 kn con onda lunga, ma mai fastidiosa. Alla fine sono state portate a termine sei prove sicuramente più combattute e avvincenti di quelle del giorno precedente. La classifica overall: 1) Andrea Beverino (Circolo velico Bracciano), 2) Enrico Tonon (Twkc Talamone), 3) Valerio Venturi (Circolo Riccione). Il Circolo
velico Pietrabianca con il supporto di Inkite School Rosignano e Centro wk surf Vada hanno curato tutta l'organizzazione in mare e in terra si sono avvalsi della collaborazione del camping Tripesce, location ideale per manifestazioni di questo genere, e sono già pronti per l'edizione 2018. 

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Vada Lillatro
Alta pressione Sole: il Lillatro è ad un miglio più a sud di Castiglioncello ed il maestrale raggiunge delle punte particolarmente forti; inoltre raramente si può presentare l'occasione di trovare un bel po' d'onda quasi frontale sulla quale saltare e surfare. Attenzione al basso fondale roccioso, soprattutto quando si utilizza il race e lo slalom. In condizioni d'onda...Vuoi saperne di più?
Beverino sull’onda del kitesurf
Beverino sull’onda del kitesurf