san benedetto del Tronto: Sul cemento in spiaggia la sede del kitesurf

06-03-2019
All News

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Una sede per l’associazione, sopra ai monconi di cemento  armato sulla spiaggia di Porto d’Ascoli, a nostre spese», la richiesta è stata fatta dall’Associazione Sentina Kite Beach, che nell’area pratica il kitesurf, all’assessore al turismo Pierluigi Tassotti nel corso di un incontro. Quello dei piloni tranciati sulla sabbia sarà uno dei punti in discussione nell’assemblea pubblica del quartiere Sentina, che si svolgerà il 28 marzo. 

«Quel cemento – afferma il socio dell’Associazione Sentina Kite Beach, Pasquale Isopi – sta sulla spiaggia libera di Porto d’Ascoli sud da più di trent’anni. Il Comune non è riuscito a fare la bonifica e il sito è pericoloso.

 

Ecco la nostra proposta: siccome l’associazione non ha una sede, l’amministrazione ci conceda l’autorizzazione per coprire i monconi, da cui sporge ferro arrugginito, con un basamento di cemento su cui realizzare una casetta in legno, con spogliatoio e doccia. Vorremmo fare come la sede dell’associazione La Mareggiata, che si trova sulla spiaggia di via San Giacomo. Tutto a nostre spese».

Isopi è anche membro del comitato di quartiere Sentina: «Nell’assemblea pubblica 28 marzo – spiega Isopi – parleremo di questo argomento, perché il quartiere Sentina non ha una sede e deve arrangiarsi per le riunioni in qualche bar.

 

Ma la cosa più importante è bonificare la spiaggia, non solo dai monconi ma anche vicino al canale consortile dove, poco prima della Riserva Sentina, le mareggiate – conclude Isopi – hanno scoperto un maxi blocco di cemento armato».

Video
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...