Lefkada il paradiso del kite in estate Viaggi - SurfTribe.it

Lefkada il paradiso del kite in estate

27-01-2005
Viaggi
Greece > Isole Ionie > Lefkada
Lefkada è idale per la pratica del windsurf ma soprattutto del Kite . Il vento non è molto forte, a parte qualche giornata, e soffia quasi sempre con una intensità che va dai 15 fino ai venti e passa nodi. La spiaggia dove si esce in kite si chiama "Milos beach" e si trova a due passi dal paese principale Lefkas . La liscia di sabbia è veramente grande e si chiude con un grande promontorio a picco sul mare .

DORMIRE
Per dormire l'isola è veramente piena di Studios e Residences dove alloggiare .Attenzione però ,se volete trovare un posto vicino a Milos dovete prenotare un po' prima perché gli appartamenti sopratutto in agosto sono tutti al completo. Prezzi per tutte le tasche :si parte da 50 fino 150 euro a coppia al giorno qualcuno include anche la prima colazione .Molti Residence hanno all'interno anche la piscina e il bar.

DIVERTIMENTI
... ma quelli greci, locali e pub nella via principale di lefkas citta' e qualcos altro : altre spiagge da visitare :tante bellissime senza vento ideali per far "contenta" un giorno la vostra compagna.

PERICOLI ZERO O QUASI
Lefkada è un isola ideale sia per i neofiti del kite ma anche per gli esperti .attenzione al traffico in acqua il pericolo maggiore sono gli "incontri ravvicinati" con qualche vostro collega.
Si esce principalmente la mattina con kite 16 poi nel pomeriggio si passa alla 12 .Qualche rara volta si può armare anche la 8. Temperatura ACQUA come da NOI .

COME CI SI ARRIVA
In traghetto da bari;ancona;brindisi -igoumenizta poi cento km di strada direzione aktio-preveza.

02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...