IL CAMPIONATO ITALIANO DI KITESURF WAVE PER LA PRIMA VOLTA IN SALENTO: LA GARA A PORTO CESAREO, A MARZO

01-03-2019
Competizioni

Porto Cesareo – Per la prima volta il Salento ospiterà una tappa del campionato italiano di Kitesurf Wave 2019: a Porto Cesareo, in una data compresa tra l’1 e il 30 marzo, atleti provenienti da tutta Italia si sfideranno in batterie da tre o quattro rider e avranno a disposizione otto minuti per cavalcare le onde su tavole da surf.

L’evento sarà organizzato dalla Locals Crew Salento del presidente Daniele De Nuzzo (di Casarano), l’associazione che dal 2009 si occupa di kitesurf, windsurf, wakeboard, sup e vela sul versante ionico del Salento (Torre Mozza, Torre San Giovanni e Gallipoli). La gara verrà convocata non appena le condizioni meteo-marine saranno ideali per lo svolgimento.

Le “onde prescelte” saranno quelle dello stabilimento balneare “Le Dune Group” e l’appuntamento sarà organizzato in collaborazione con il circolo nautico L’Approdo di Porto Cesareo, sotto il coordinamento della Classe Kiteboarding Italia della Federazione italiana Vela Coni e con il patrocinio del Comune di Porto Cesareo e dell’Area marina protetta.

Il programma. Per la prima tappa del campionato italiano, il programma prevede un’unica giornata con un tabellone a doppia eliminazione. Si chiude con la premiazione, quindi musica e intrattenimento presso il lido cesarino. Gli appassionati attendono solo di conoscere la data ufficiale.


A proposito di questa localita'...

Porto Cesareo Porto Cesareo
Porto Cesareo è lo spot più famoso del Salento e lavora bene con vento da S a ONO. A sud del paese c’è la laguna della Strea, flat water, praticamente un parco giochi per gli amanti del freestyle e wakestyle. A Nord del paese, nella baia grande, lo spot offre sia onda formata sul reef 200 mt a largo, che acqua piatta all’interno della...Vuoi saperne di più?
Video
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...