SARDINIA GRAND SLAM – Day 1

IKA Kite Foil Gold Cup World Championship


18-10-2018
Competizioni

Sardegna - Cagliari – Poetto 17-21 ottobre 2018

Conclusa la prima giornata di competizione al Poetto di Cagliari. Dopo due regate Nico Parler comanda la classifica provvisoria con un punto di vantaggio su Maxime Nocher. Daniela Moroz prima nella categoria femminile

Neanche l’allerta meteo di oggi su tutta la Città di Cagliari è riuscita a fermare lo spettacolo del Sardinia Grand Slam 2018. La terza ed ultima tappa della KiteFoil World Series, che domenica 21 ottobre assegnerà i titoli mondiali, ha preso regolarmente il via alle 14.00!

Il vento e il mare seppur agitato hanno permesso la realizzazione di due regate. La prima subito dopo pranzo e la seconda alle 17.30, dopo uno stand by di qualche ora reso necessario per avere le migliori condizioni possibili per lo svolgimento della prova.

Nella prima regata si conferma subito leader il monegasco Maxime Nocher, attuale numero uno del ranking e favorito per la vittoria. Dietro di lui, in seconda posizione, il francese Nico Parlier che, dopo aver dominato l’edizione 2017 del Sardinia Grand Slam conferma il suo ottimo feeling con il vento del Poetto di Cagliari. Quinto l’italiano Mario Calbucci.

Tra le donne, ottima prestazione della giovanissima statunitense Daniela Moroz, seguita dalla vincitrice del Sardinia Grand Slam 2017 Steph Bridge.

Colpo di scena nella seconda regata con Nico Parlier che riesce ad imporsi sul britannico Guy Bridge. Solo terzo Maxime Nocher. Primo tra gli italiani ancora una volta Mario Calbucci, settimo.

Al termine della prima giornata abbiamo quindi Nico Parlier al comando della classifica con 3 punti seguito da Maxime Nocher a 4 punti. Terzo, distaccato a 7 punti, il britannico Connor Bainbridge.

Invariato l’ordine d’arrivo femminile della seconda regata e quindi della classifica provvisoria con Daniela Moroz prima, seguita da Steph Bridge e Julia Damasiewicz.

Il Sardinia Grand Slam è organizzato dalla GLE (Good Looking Entertainment) e dallo Yacht Club Cagliari, che si occupa del coordinamento tecnico sportivo, sotto l’egida della IKA (International Kiteboarding Association), e con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna con l’assessorato al Turismo e del Comune di Cagliari.

 

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Poetto Su Poettu
La casa dei cagliaritani, spiaggia sabbiosa con numerosi picchi A-frame, il più frequentato è quello in corrispondenza del baretto TWIST (3° km circa). Funziona con mareggiata da E, S-E, S e talvolta N-E o S-W. Onde facili; max 2.5 metri. Grande spiaggia senza particolari pericoli. In estate lo scirocco termico soffia tutti i giorni consentendo uscite con vele da 6.8-7.3....Vuoi saperne di più?
SARDINIA GRAND SLAM – Day 1
SARDINIA GRAND SLAM – Day 1
SARDINIA GRAND SLAM – Day 1
SARDINIA GRAND SLAM – Day 1
SARDINIA GRAND SLAM – Day 1
SARDINIA GRAND SLAM – Day 1
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...