SCEPTER La nuova barra pone nuovi standard per il kitesurfing Accessori - SurfTribe.it

SCEPTER La nuova barra pone nuovi standard per il kitesurfing

11-04-2003
Accessori
La nuova barra pone nuovi standard per il kitesurfing. Il nuovo sistema One 4 All permette di utilizzare una sola barra per tutti I kite. L’opportunità di variare la larghezza della barra in collegamento ai punti di attacco variabili posizionati sui tip del kite (Turning Speed Controller) offre ampie possibilità di regolazione (in rapporto con Variable Turning Speed Variations).

La curvatura dei terminali è stata studiata dal punto di vista ergonomico, mentre l’ innovativo grip permette un utilizzo piacevole e una sensibile diminuzione della fatica. I nuovi terminali morbidi offrono il massimo in termini di confort e protezione delle linee. I nuovi Soft Winder (terminali) eliminano I rischi di danni personali derivanti da spigoli acuti.

Un’altra innovazione è il nuovo Parallel Center Lead System per eliminare al massimo lo sforzo in manovra. Lo spessore della barra è ridotto al minimo al centro intorno al buco passante, questo riduce la frizione durante le manovre e il depotenziamento. Il disegno particolare della barra consente di manovrarla senza sforzo.

La nuova barra One 4 ha molte utili caratteristiche, ma rimane di semplice utilizzo e con eccellente confort e facilità di utilizzo.

DESIGN FEATURES AND TECHNICAL DATA
One 4 All
La larghezza della barra è regolabile a 50 o 58 cm. Questa barra è compatibile con tutte le misure di kite.

Soft Winder
Terminali in gomma per far su facilmente le linee, per la loro protezione e la sicurezza personale durante l’utilizzo del kite. Una parte speciale in gomma previene lo svolgimento accidentale delle linee.

Ergo Bar Ends
Barra ergonomica per ridurre la fatica

Grip
Grip studiato appositamente per una presa sicura ed un eccellente confort in andatura.

Low Friction Center Hole
Un profilo nel centro della barra riduce la frizione delle linee del depower attorno al foro durante le manovre e permette di depotenziare senza sforzo. Due inviti laterali al foro centrale per facilitare questo effetto. La posizione centrale del foro permette di riposizionare facilmente la barra dopo un salto con rotazione.

Material
Barra: 7074 Aluminium hardanodisied (Aviazione)

BAR RIGGING
Release System tba
Adjustable Connections Viene utilizzata per correggere eventuali irregolarità nelle Flying lines.
Trim Cleat for Front Lines tba
Adjustable Depower tba
Modul Connection for tba
1. Chicken Loop
2. Fixed Depower

VARIABLE TURNING SPEED VARIATIONS (VTSV)
Con il Variable Turning Speed Variations ( VTSV ) North ha sviluppato un sistema che offre elevate possibilità di regolazione per adattare il kite alle esigenze di ogni rider e alle condizioni metereologiche. Quattro differenti regolazioni sono possibili per controllare gli input delle manovre, l’agilità quando gira e la potenza, offrendo l’opportunità di avere una perfetta regolazione e grande divertimento in acqua. E non è proprio quello che si desidera dal kite surfing?
SCEPTER La nuova barra pone nuovi standard per il kitesurfing
SCEPTER La nuova barra pone nuovi standard per il kitesurfing
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...