RRD TYPE WAVE Kites - SurfTribe.it

RRD TYPE WAVE

21-01-2005
Kites
Il TYPE WAVE e’ il primo kite disegnato per navigare nelle onde. Utilizzando il nuovo Wave System abbiamo finalmente potuto ottenere la sventabilita’ necessaria ad un kite nato per surfare.
Anche le condizioni off-shore piu’ dure non rappresentano piu’ un limite potendo finalmente annullare il tiro del kite concentrandosi solo sulla surfata. Ampi tips garantiscono una velocita’ in curva assolutamente senza precedenti necessaria per quelle condizioni on-shore in cui muovere il kite e’ parte essenziale della surfata. L’ormai conosciuto Zipping Power Control offre la possibilita’ di trovare la giusta potenza in tutte le condizioni. La nuova Windows Construction ha lo scopo di rendere il kite piu’ resistente agli impatti e facilitare le riparazioni. L’inedito disegno a 6 stecche aiuta le ripartenze dall’acqua dopo che il kite e’ stato colpito.

Misura AR Zips Stecche Cavi Vento
08 m² 4.5 6 25 m 25-50 knts*
10 m² 4.4 2 6 25 m 20-40 knts*
12 m² 4.3 2 6 25 m 15-30 knts*
15 m² 4.2 2 6 25 m 12-22 knts*

Il Wave System consiste in un bridle a forma di Y e da una linea stabilizzatrice che collega i tips. Questi sono sempre connessi al kite dando la possibilita’ di usare la stessa barra con piu’ misure di kite. Sulla barra arrivano 5 cavi: i frontali, anch’essi a forma di Y, e i posteriori sono collegati alla barra come una normale barra a quattro cavi. La quinta linea al contrario passa all’interno di un’inedita carrucola posizionata nel chicken loop per poi tornare nuovamente sulla barra. Questo funzionale rinvio permette di azionare la quinta linea semplicemente avvicinando la barra (massima potenza) o allontanandola dal corpo (massimo de-power).

1- Le nuove estremita’ della barra hanno una forma ergonomica che aiuta a mantenere i cavi in posizione e non crea problemi alle mani.

2- Il Wave System offre una sventabilita’ tale che la fettuccia del depower non e’ piu’ necessaria.

3- Il nuovo Chicken Loop e’ piu’ grande e presenta una nuova sicura.

4- E’ adesso presente anche un anello dove poter attaccare il leash per gli handle passes.

5- Nuovo anche il pin che blocca il Chicken Loop sul trapezio che si monta adesso direttamente sul gancio.

6- La quinta linea termina con una pallina rossa che in caso di emergenza puo’ essere tirata per sventare manualmente e completamente il kite. Alla pallina puo’ essere agganciato un leash.

7- Un blocco e’ presente sul de-power ed e’ rappresentato da una pallina di dimensioni piu’ grandi. Fermandola in diversi punti del depower si puo’ decidere quanto far lavorare il Wave System. Posizionandola in basso vicino alla barra si avra’ la sventabilita’ di una normale barra a 4 cavi, mentre bloccandola nella parte piu’ alta del de-power si potra’ godere della massima sventabilita’ offerta dal Wave System.

8- Questa piccola sfera mantiene la quinta linea libera anche dopo svariate rotazioni. Il Type Wave e’ un kite completamente adattabile a qualsiasi condizione, insostituibile per surfare le onde e sicuro in qualsiasi condizione. Semplicemente muovendo la pallina di blocco sul de-power lo si puo’ utilizzare per surfare o per fare freestyle. Il Type Wave e’ veloce da manovrare e facile da rilanciare dall’acqua. Allontanando la barra dal corpo il Wave System traziona la quinta linea che fa ribaltare il kite senza il bisogno di nuotare.

Il programma Wave RRD comprende anche le nuove tavole Wave Off, tre pinne disponibile nelle misure: 4’11’’ - 5’2’’ - 5’6’’. Per maggiorni informazioni: www.robertoriccidesigns.com
RRD TYPE WAVE
RRD TYPE WAVE
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...