North Kiteboarding WILL LW, JAIME PRO, ROBO Boards - SurfTribe.it

North Kiteboarding WILL LW, JAIME PRO, ROBO

11-04-2003
Boards
La North Kiteboarding, ha dedicato più di un anno alla ricerca intensiva nel campo delle tavole da kite, e adesso è pronta a presentarvi una piccola ed esclusiva gamma di tavole.

La nuova gamma di tavole contiene due pro-model, che sono stati sviluppati in cooperazione con i nostri top team-riders, Jaime Herraiz e Will James. Jaime e Will hanno lavorato insieme agli shapers John Amundson di Oahu e Ovidio di Tariffa, per sviluppare tavole che possono essere utilizzate sia con poco che con tanto vento. Will ha sviluppato il concetto di una tavola ibrida che si pone tra una direzionale e una Twin Tip, per sfruttare tutti i vantaggi di ambedue i tipi di tavola. Jaime, che ha seguito il trend dei wakeboards, iniziato qualche tempo fa, ha adesso riconosciuto che per il suo style, una tavola wake style con footstraps offre delle ottime caratteristiche.

Per completare la gamma, abbiamo aggiunto due tavole disegnate da Michael Ritter. La Bilance 178 è una perfetta twin Tip per principianti che può diventare, in un secondo tempo, la tavola ideale per il poco vento. La Bilance 158 è una valida tavola intermedia facile da far planare, nonostante le sue ridotte dimensioni.

North Kiteboarding ha scelto una strada completamente nuova per la produzione delle sue tavole, combinando tecniche produttive provenienti dal wakeboard e dal snowboard, con tecniche utilizzate per I custom boards. Questo consente di ridurre il peso, senza compromettere la stabilità. Un altro vantaggio è la costruzione senza spigoli, che offre delle opportunità completamente nuove per la forma dei rails. La nuova flex technology incrementa la superficie di planata della tavola in condizione di poco vento. Con queste innovazioni, North Kiteboarding è già un passo aventi…

BOARD-TECHNOLOGY
Biax Glass
Rende possibile definire esattamente la rigidità longitudinale della tavola, e la torsione.

Carbon-Kevlar-Beam
Il Carbon-Kevlar-Beam assorbe le tensioni che agiscono nella carena della tavola e garantisce una buona resistenza (Kevlar) alle sollecitazioni in carena e garantiscono un buon assorbimento (Kevlar) con un flex reattivo.

Herex-Core
Herex è un materiale leggero caratterizzato da un’elevata flessibilità e stabilità.

WILL LW 165
Una larghezza di 42 cm e una linea centrale dritta e stretta rendono il Will LW 165 veramente veloce. Il suo considerevole volume, dal centro alla strap anteriore, insieme con una carena a V, gli danno il giusto galleggiamento per partenze veloci e planate attraverso i buchi di vento. Rails veramente sottili nella poppa, per dare una facile presa di spigoli e un’ottima bolina. Il Will James LW può essere utilizzato come tavola direzionale con tre footstraps o convertito in una tavola bi-direzionale a due straps. Nel set up a due straps, una piccola superficie di planata nella prua, consente la giusta azione della pinna ne facilita la navigazione backwards.
Una fantastica tavola per principianti per planare subito, ma anche per esperti che apprezzano le pinne larghe per i “big airs” con poco vento.
Shape Concept
- Ampio volume sotto la strap anteriore e forma della prua arrotondata per partire facilmente e velocemente.
- Scoop rocker line dritta, per buona partenza e planata. Piccola superficie di planata in prua per navigare backwards.
- Multi Fin Concept – pinne larghe nella poppa per un buon galleggiamento e rapida partenza in planata. Pinne Half moon nel centro per un buon controllo sia forward che backward. Pinne Wake style in prua per navigare backwards.
- 3 o 2 footstrap setup (footstraps larghe, simmetriche) permette la conversione tra direzionale a stance bi-direzionale.
- rails arrotondati davanti per il carving, accuminati nel centro e sottili intorno alla poppa per le manovre
- ampie footpad, facilitano il cambio dei piedi (in strambata)
Length Width Weight Best Kites
165 42 3,1 20 to 12 m2

Fin Configuration

Accessories

6 mutant setup symmetrical footstraps, large pad



WILL PRO 148
Il Will Pro 148 combina I vantaggi di una tavola Twin Tip e una direzionale. Fin dal primo momento, la tavola assomiglia a una piccola direzionale con il suo leggero scoop rocker line asimmetrico e pinne di differenti misure. Pertanto, lo stance piuttosto centrale e I rails perfettamente adattati garantiscono un elevato confort in andatura in entrambe le direzioni, proprio come una Twin Tip. Questa combinazione di caratteristiche rendono il Will Pro 148 una fantastica tavola all-round capace di hangtime vincenti. La larga coda permette al rider di fare grandi salti o surfare le onde con stile, come tricks tecnici con posizione switchstance. Questo è definitivamente la tavola per impressionare il pubblico, con ogni tipo di tricks e salti.

Con una lunghezza di soli 148 cm, il Will Pro 148 ha un volume relativamente piccolo e richiede un kite piuttosto potente per rilasciare tutto il suo potenziale.

Shape Concept
- linea scoop rocker più pronunciata nella prua, più ridotta nella parte posteriore per la bolina.
- Twin Tip outline omogeneo.
- Sottili, accuminati e tucked rails.
- Multi Fin Concept – 4 ampie pinne di poppa per le migliori caratteristiche di bolina. Pinne half moon per stabilità nell’andare sia avanti che all’indietro. Pinne Wake Style davanti per riding fakie.
- ampie, footstraps simmetriche garantiscono comfort e supporto.
Length Width Weight Best Kites
148 38 2,7 16 to 8 m2

Fin Configuration

Accessories

6 mutant setup symmetrical footstraps



JAIME PRO 141/ 37
Il Jaime Pro è la tavola high-end, high-performance per prestazioni assolutamente uniche con vento forte, e ottime caratteristiche per le manovre freestyle. Con una lunghezza di soli 141 cm, il Jaime Pro è perfetto per I salti e confortevole da condurre al limite. Il suo Soft Flex lo rende veramente stabile in acqua mossa.

La configurazione delle pinne gli procura la stabilità necessaria, senza interferire quando si naviga in linea retta. Per avere il massimo vantaggio dalle pinne, il rider deve semplicemente spostare il peso verso poppa. Il Jaime Pro ha rail più affilati del Robo ma più scoop rocker, che lo rende più facile in condizioni overpowered. Le straps posizionate centralmente consentono un buon bilanciamento, indispensabile per eseguire i salti più tecnici e atterraggi switchside o blindside.

Shape Concept
- Il Flex Deck riduce la superficie di planate tra le footstraps per avere più confort in condizioni di vento forte. In condizioni di poco vento o vento rafficato il Flex Deck consente una buona planata.
- Multi Fin Concept Heel Side Settings per un’ottima assorbimento della pressione con vento forte.
- rails arrotondati e sottili impediscono che la pinna anteriore interferisca.
- Torsione ben bilanciata per confort extra in condizioni overpowered e per planare attraverso le raffiche.
- footstraps ergonomiche e High Heel footpads per un perfetto supporto e assorbimento degli shock.
Length Width Weight Best Kites
141 37 2,4 14 to 8 m2

Fin Configuration

Accessories

6 heel side fin fittings asymmetrical footstraps, high heel pads


ROBO 140/ 41Il Robo 140/ 41 si basa su uno shape di concetto totalmente innovativo. Come già provato in WorldCup una tavola con una lunghezza di 140 cm e una larghezza di 41 cm, plana ottimamente con poco vento. Jaime non vuole rinunciare a vantaggi come agilità e una posizione vicina alle straps, e semplicemente ha aumentato la superficie di planata della sua tavola. In condizioni di poco vento, la tavola è veramente veloce grazie alla carena piatta e una scoop rocker line leggermente rialzato. Il Soft Flex aumenta la curvatura della tavola in condizioni overpowered, e questo riduce volontariamente la velocità. Un buon spazio in coperta insieme con le straps posizionate off-center verso il bordo, garantiscono un buon grip per la tenuta di bolina e la preparazione ai salti. Inoltre, una straps centrale può essere attaccata in mezzo, tra le footstraps.
La nuova configurazione delle pinne (Multi Fin Concept Heel Side Settings) elimina la necessità di una pinna centrale. La tavola galleggia liberamente sulla superficie, mentre le sue larghe pinne e il Soft Flex gli conferiscono il necessario controllo. In condizioni “choppy”, la tavola taglia bene le onde e le sue pinne offrono ottime prestazioni per atterraggi e nel curving. Il disegno dei rails progressivo, con angoli affilati nella zona dei talloni, gioca un ruolo determinante nella conduzione e assicura una buona bolina. La parte anteriore è arrotondata per facili manovre.
Shape Concept
- coperta veramente piatta con rails inclinati, coperta leggermente convessa per una miglior tenuta dei rails.
- flex tra le footstraps.- scoop rocker piatto e veloce con vento leggero. Il Flex riduce la superficie di planata in condizioni di vento forte.
- Rail affilati nella zona dei talloni per migliorare la bolina, angoli arrotondati nella parte anteriore per facilitare il curving.
- Multi Fin Concept Heel Side Settings per un’ottima assorbimento della pressione con vento forte.
- footstraps ergonomiche e High Heel
footpads per un perfetto supporto e assorbimento degli shock.
Length Width Weight Best Kites
140 41 2,5 20 to 12 m2

Fin Configuration

Accessories

6 heel side fin fittings asymmetrical footstraps, high heel pads
North Kiteboarding WILL LW, JAIME PRO, ROBO
North Kiteboarding WILL LW, JAIME PRO, ROBO
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...