North Kiteboarding BALANCE 158 e 178

11-04-2003
Boards
BALANCE 158
La versione corta della linea Balance richiede più esperienza e un kite più potente. La tavola è relativamente stretta, la sua carena piatta garantisce una buona planata e permette di superare molto bene i buchi di vento. Le quattro pinne rendono il Balance 158 veloce nelle strambate e garantisce una perfetta preparazione dei salti.

Il Soft Flex tra le footstraps crea una superficie di planate veramente ampia, che consente di ripartire subito a piena velocità. Come la tavola entra in velocità, diventa più curva, migliorandone l’assorbimento degli shock in condizioni choppy.

L’ampie, ergonomiche footstraps permettono un’ottima tenuta, e mantengono la tavola incollata ai piedi del rider in tutte le manovre, praticamente come avere degli attacchi. Inoltre la tavola offre l’opportunità di aggiungere una quinta pinna in posizione centrale nell’area dei talloni. Questo migliora il grip e la possibilità di risalire il vento. Il Bilance 158 è la tavola ideale per atleti che vogliono fare il cambiamento tra una tavola direzionale e una twin tip.

Shape Concept
- flex tra le footstraps per avere un’ampia superficie di planate e rail diritti. Con vento forte, lo scoop rocker diventa più curvo rallentando la tavola.
- Carena diritta per planare subito.
- Rail affilati per un grip perfetto e controllo in ogni situazione, facile presa di spigoli e ottima bolina.
- Configurazione delle pinne convenzionale per Twin Tips con due footstraps, front e back. Una quinta pinna può essere aggiunta per migliorare la bolina.
- footstraps ergonomiche con High Heel footpads per un buon supporto e assorbimento degli shock negli atterraggi.

Length Width Weight Best Kites
158 37

 

2,9 18 to 8 m2
 
Fin Configuration

 

Accessories

 

5 TwinTip setup middle heel fin asymmetrical footstraps, high heel pads



BALANCE 178

Il Balance 178 è proprio la tavola giusta per principianti e riders intermedi. Con la misura di 178 cm x 45 cm il Balance ha un grande vantaggio, rispetto ai soliti Twin Tips. Le sei pinne relativamente larghe, consentono un’ottima planata, e rendono facile mantenere la tavola in traiettoria per risalire il vento. Le pinne larghe, la rendono facile anche ai rider inesperti, aiutandoli a mantenere la posizione e impedire gli spinouts. Grazie alla sua larghezza, la posizione dei piedi è fuori dal centro e aiuta a mantenere una pressione sufficiente sugli spigoli.

La forma della coperta permette di avere degli spigoli molto vivi, con una buona distribuzione del volume al centro. Il Balance 178 è la scelta giusta anche per rider esperti che ne apprezzeranno il confort e il divertimento in condizioni di poco vento.

Shape Concept
- dome-deck per volume Massimo e angoli appuntiti.
- Carena piatta con tre pinne in Thruster setup nella coda, e una pinna centrale nella zona delle caviglie. Le pinne larghe consentono di risalire facilmente il vento e di planare con facilità.
- Rail affilati per un grip perfetto e controllo in ogni situazione, facile presa di spigoli e ottima bolina.
- footstraps ergonomiche, fuori centro per facilitare la presa degli spigoli.
- footpads con High Heels per un perfetto supporto e shock absorption.
- Il Soft Flex tra le footstraps, riduce i rail e appiattisce la superficie di planate in condizioni overpowered.

Length Width Weight Best Kites
178

 

45

 

3,5

 

20 to 8 m2

 

 
Fin Configuration

 

Accessories

 

7 Thruster setup middle heel fin

 

asymmetrical footstraps, high heel pads

 




02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...