CABARETE REPORT Viaggi - SurfTribe.it

CABARETE REPORT

27-06-2005
Viaggi
Dominican Republic > Distrito Nacional (incl. Santo Domingo) > Santo Domingo
Sono tornato lunedì dopo essere stato 10 giorni a Cabarete. Dei 9 giorni, 8 sono stati di vento, per lo più con una 5.4, un pomeriggio con la 7.2 (e tavolona megagalattica). La prima settimana è stata veramente divertente, i rimanenti pochi giorni sono stati burrascosi, con il vento un po’ più da mare rispetto alle altre volte.
I giorni di burrasca sono stati con onde gigantesche sul reef (più o meno metà albero) e forti correnti all’interno del reef. la migliore attrezzatura è stata la Starboard Acid 80 con N.P Search 5.8 oppure la N.P. Zone 5.7. Ma è stato altrettanto divertente con la 6.3. La Acid 80 è una tavola facile,decente in virata ed è semplice planare oltre a girare velocemente sulle onde. Io non sono un buon surfista di onde e quindi non posso valutare concretamente le effettive caratteristiche delle onde, ma questa tavola ti permette sicuramente di essere veloce su di esse e di fare dei bei salti. A Cabarete si continua a vedere un tremendo sviluppo, specialmente se non ci sei stato di recente, rimarrai a bocca aperta e forse non la riconoscerai per i nuovo hotel, dove troverai anche la nuova valuta dell’euro. Per il resto è diventato tutto molto affollato, sia in spiaggia che in città, come in diversi anni che vado lì, non l’ho vista mai. Ci sono un numero incredibile di windsurfers e di kiters fuori dall’acqua, eppure non ho avuto mai nessun problema con la mancanza di alloggi... Io sono stato al Palm beach e mi sono trovato molto bene. Per l’attrezzatura, come dicevo prima, l’ho affittata e devo dire che Jens sta facendo davvero un buon lavoro con delle attrezzature sempre migliori. Quest’anno, infatti, ho avuto una grande scelta di tavole Starboards - Acids, Evos, Freesexes and Hypersonics, disponibili in tutte le loro gamme ed in tutti i formati più leggeri. C’erano anche Jp’s, Freestyle-waves, Superx, X-cite rides e freestyles, tutti modelli 2004. C’erano anche un po’ di F2, ma non sono state usate molto.

Fra le vele c’erano Sails e Neil Pryde, senza modelli che andavano oltre la 10. 6. Jens mi ha detto che ha ordinato anche X9, i booma in carbonio per le vele più grandi.
In molti giorni ho visto più Kiters che Windsurfers in acqua. Spero di potervi mandare presto altre foto.
CABARETE windsurf
CABARETE  windsurf
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...