Australia trip parte I

06-11-2007
Viaggi
> Roma
Riuscire a realizzarlo può apparire difficile e dispendioso ma in realtà non è proprio così. L’unico problema serio da affrontare sono le oltre 20 ore di aereo.
Consiglio di viaggiare con la Singapore Airlines o la Malaysia perché sono compagnie molto affidabili e tolleranti per quanto riguarda l’extra baggage (fino circa 40 kg) e sono abbastanza economiche: il biglietto si aggira intorno ai 1000-1100 euros.Vi consiglio di portarvi una tavola wave sui 70-80 lt. a seconda del vostro peso e tre vele dalla 4.o alla 5,3. Per tutto il resto non preoccupatevi, se romperete qualcosa troverete negozi attrezzatissimi dappertutto e a prezzi più bassi di quelli italiani.

Farete quindi scalo a Singapore o Kuala Lampour dopo 13 ore di volo dall’Italia e a Perth dopo altre 4 ore di volo e dove consiglio di pernottare per la prima notte visto che sarete sconvolti dal viaggio e dal fuso orario, lì troverete alberghi di tutti i tipi e a tutti i prezzi e ostelli abbastanza puliti a prezzi molto contenuti, ricordatevi la carta di credito perché è il mezzo più utilizzato per qualsiasi pagamento. Visa, American express, Diners, Mastercard sono accettate dappertutto anche al supermercato e al distributore di benzina; si può prelevare dappertutto tramite bancomat internazionale. A Perth nella zona Scarborough ci sono il Mandarin Motel e diversi risorantini economici.
Il migliore per mangiare delle ottime bistecche è il Lone Star Steakhouse nella zona di Innaloo: la cena completa si aggira sui 25 $ australiani. Potete tranquillamente spostarvi dall’aeroporto alla città con il taxi, il costo è abbastanza contenuto circa 25-30 euro. Per quanto riguarda i trasporti potete noleggiare un van ad esempio presso Cut Van Hire che si trova al seguente indirizzo : 235, Great Eastern Highway Belmont Tel 92773207 al prezzo di circa 27-30 dollari australiani al giorno, che comprendono kilometraggio illimitato e copertura assicurativa totale. Se non vi piace il Van potete noleggiare una vettura sempre nella City di Perth anche a meno di 20 $ a seconda del modello.

Una volta dotati di vettura non vi resta che caricare tavola e rig ed andare alla ricerca degli spot. Occhio alla guida a sinistra! Non distraetevi e non guidate molto a lungo: stanchezza e distrazione determinano comportamenti istintivi e potreste ritrovarvi a guidare contromano, cioè a destra!! Rispettate i limiti di velocità la polizia ha dei sofisticati autovelox e sono severissimi. Fate attenzione ai canguri ce ne sono moltissimi, evitate di guidare all’alba e al tramonto, queste sono le ore più pericolose per gli spostamenti di questi splendidi animali. Incidenti con i canguri potrebbero crearvi seri danni alla macchina e rimanere in panne.
continua in parte II
Australia trip parte I
Australia trip parte I
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...