VACANZA PRESSO RESIDENCE GIARDINI DELL'ATLANTICO DI CORRALEJO, FUERTEVENTURA, PERIODO LUGLIO 2007

13-10-2007
Viaggi
Spain > Canary Islands > Fuerteventura

Ciao!!! Siamo tornati da tre giorni, ma solo oggi siamo riusciti ad asciugare le lacrime per potervi scrivere: lasciare Fuerteventura è stato uno degli abbandoni più laceranti della nostra vita!!!
Perchè? Ma lo sapete perchè... è inutile che ora stiamo a cercare parole inutili per tentare di descrivere la magia che si respira  su questa  (ormai  quella...   ) splendida isola.
Tentiamo comunque una breve descrizione di questa vacanza da sogno.
L'arrivo al Residence è stato molto gradevole, grazie alla simpatia e disponibilità di Silvia,
alla Recepcion.
Anche l'ingresso in appartamento (meglio dire in casa...) è stato particolarmente piacevole (forse perchè l'abbiamo trovata  più spaziosa e carina della nostra?...).
Corralejo ci ha stregati: sembra una città di cartone costruita per i turisti all'interno di un mega parco divertimenti... la cosa bella, però , è che è tutto vero!!!
Toccando un punto fondamentale, almeno per noi Italiani, e cioè il cibo... ci sentiamo di consigliare vivamente un ristorante su tutti, senza eguali: "L'Avenida" (è un pò decentrato, ma ne vale veramente la pena...)
Giacchè ci siamo, consigliamo anche un bel negozio surfistico, con prezzi decisamente più bassi della concorrenza e articoli veramente cool: il mitico "No Work Team", sulla via principale.
Spostandosi dalla città, è inutile cercare di descrivere la bellezza delle spiagge di Flag Beach e Glass Beach, oasi di mare turchese immerse nel bianco deserto; per non parlare della pace che si respira a "El Cotillo", con le sue  lagune di acqua limpidissima e quell'aria selvaggia che si respira per le sue strade...
Inevitabile l'escursione al Sud, per raggiungere la ventosissima Sotavento.
Si dice che la ragione del viaggio sia il viaggio stesso. Più che mai vero, almeno in questo caso: rapiti dalla disarmante intensità del paesaggio, quasi dimenticavamo la nostra meta: una  piccola sosta sulla strada, in un bar/ristorantino locale , chiamato "El Trayecto", ci ha permesso di immergerci meglio nella vita locale, gustando dell'ottimo formaggio di capra e altre specialità del luogo.
Sotavento è una goduria pura per chi fa windsurf.  Sembra costruita da un dio surfista che, in un giorno di particolare buon umore, abbia voluto regalare un posto unico a i suoi adepti...
L'ultimo giorno Flag Beach ( Corralejo ) mi ha regalato una delle uscite più belle della mia vita, con  vento ed onda perfette, condite da un colore del mare capace di regalare le più alte emozioni che l'uomo conosca...
L'ora del rientro è ormai giunta e, nello scalo a Girona, decidiamo di andare a visitare questa sconosciua cittadina spagnola. Siamo stati lettralmente rapiti dal suo fascino, una sorta di tipica città d'arte umbra (ma con un fiume in mezzo... ).
Questo c'entra poco con Fuerteventura ma, considerando che Ryanair fa scalo a Girona (e costa un terzo degli altri voli), magari può essere utile sapere che una gita a Girona è altamente consigliabile...
Ora vi salutiamo e vi ringraziamo per l'alta professionalità dimostrataci.

Un caro saluto, Ugo & Chiara
Viaggio organizzato da: Isole felici (Vacanze alle isole canarie)


20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...