Surf session Kanaha

12-04-2006
Viaggi
United States of America > Hawaii > Maui
* lunedi 3-4-06: Dopo settimane di assenza, torna il trade wind con una discreta mazzata di vento. Navigo a Kanaha soprainvelato con la 4.7 e subito mi manca l'assenza di vento... Aoh, so' fatto cosi'!
* martedi 4-4-06: Ridicolo. Esco a Kanaha con la 4.2. Choppatissimo, poca onda... mi fa troppo schifo. Per fortuna domani arriva una swell da NW (erano secoli che non se ne vedeva una) che sara' seguita da un'altro paio intervallate da 3-4 giorni.
**** mercoledi 5-4-06: In coincidenza con l'arrivo della swell, il vento cala ed escoa Kanaha col longboard e la 5.5. Ossia, una delle cose piu' divertenti al mondo (parlo sempre del mio, ovviamente). Ho preso un milione di onde. Centomila piu', centomila meno. Pochi altri windsurfisti attorno, ma dominavo incontrastato. A Hookipa, mi hanno raccontato di onde mast high e una ventina di pro in acquaa fare photoshoot. Sorry, stavolta io non c'ero. Sono rimasto a Kanaha fino a notte fonda...
*** giovedi 6-4-06: Ancora con la 5.5, ma stavolta con la shortboard. Onde piu' piccole di ieri a Kanaha, ma sempre un gran bel navigare. Anche perche' con le onde piccole tengo una cazzimma che mi pare di surfare come Polakow. E' il feeling che conta...
*** venerdi 7-4-06: Ondine divertenti a Kuau. Per l'occasione varo il mio nuovo windsurf shuttle (foto sul mio blog).
sabato 8-4-06:Il vento non entra bene perche' piove spesso. Riposo.

 

*** domenica 9-4-06: Lavoro tutto il giorno all'adattamento delle braccia di un boma in alluminio a nuovi iakus della mia canoa. Alle 5.30 mi accorgo che sono le 5.30 e non sono ancora entrato in acqua. Il vento e' in calo, ne approfitto per provare la nuova tavola da slalom cheun amicomi ha regalato. Ho comprato pinna e strep, maa un prezzo scandalosamente basso. La piazzo sul windsurf shuttle insieme alla 4.7 e in cinque minuti sono un acqua planando come un disperato tra i pesci volanti...I quali hanno provato aingaggiare un paio di testa a testa, ma non c'e' stato niente da fare... ero troppo veloce.

La foto che allego (14 feb 06) e' appena uscita in doppia pagina su Windsurfing di Maggio. Ecco cosa hanno scritto.

Soul Long

On any given day the editors of Windsurfing look at hundreds of images of wave sailing. Hard driving bottom turns, huge spray off the lip, arching back loops and floating aerials. But few captured our attention quite like this image of Maui resident Giampaolo Cammarota on a light-wind day, catching mast-high waves on his custom 12'6'' sailboard.

Why? It's got soul. He's cool, calm, collected - despite the fact that he's heading upwind into a closeout section. On a longboard. "Wave sailing on that board is more about style and feel than radical turns", says Cammarota, who has been sailing the Jeff Timpone custom for over two years. As for the ride - did he make it? Absolutely. And he was stoked.

Ogni tanto penso di stare vivendo la vita dei miei sogni. Poi accadono cose come questa e allora penso:"no, no... sto ancora sognando..."

6 su 7. Percentuale uscite dall'inizio dell'anno:76 su 84: 90%.

 
Giampaolo
cammar@cammar.net
http://mauisurfreport.blogspot.com/
Surf session Kanaha
Surf session Kanaha
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...