Windsurf session Kanaha,

15-02-2006
Viaggi
United States of America > Hawaii > Maui
***** lunedi 6-2-06: una di quelle giornate li'... Parcheggio il van a Kanaha alle 10.30 e alle 11 sono il primo in acqua con la 5.5. e la tavoletta. Le onde sono fino a logo high e la prima ora siamo in cinque. A quel punto sono talmente soddisfato che me ne potrei tranquillamente andare a casa e avere un sorriso stampato in faccia fino a sera. Invece, visto divertirmi e' la mia priorita' numero uno, rimando tutte le cose che dovevo fare e mi sparo una seconda session con la 5. Poi ci infilo una pennichella nel van e alle 5 rientro in acqua col longboard e la vela fino alle 6.30. L'ultima mezz'ora in assoluta solitudine. Ne ho approfittato per sperimentare la surfata down the line della destre con switched stance, col destro avanti. In questo modo, surfavo le onde come se fossi sulla mia tavola da surf. Troppo divertente. Stiamo a parla' di una giornata da stelle cinque.
**** martedi 7-2-06: Vento leggero perfetto per il 12.6 e la 5.5. Stavolta mi cimento nelle sinistre sottovento alla vela, sempre col destro avanti. Quindi, ancora una volta e' come se facessi surf da onda con la vela a fil di vento. Al tramonto il vento cala e sostituisco la vela col remo. E visto che tutti gli altri surfisti (una decina appena) si buttano a sinistra, sono l'unico a godermi delle fantastiche destre.
*** mercoledi 8-2-06: vento forte onshore dopo il passaggio di un fronte. Ci sono le onde e mi sparo qualche surfata backside con la 4.7 aKanaha. Poi vedo Jeff Henderson che si surfa la wierd wave. La weird (strana) wave e' un'onda che viaggia controvento quando c'e' trade wind. Ma oggi il vento era onshore, quindi sideshore alla weird wave,e quindi si poteva surfare down the line. E ci siamo surfati pure la weird wave... Peraltro, dopo la session, Jeff mi chiama e mi convoca per un photoshoot (con l'elicottero) che si terra' domani ad upper Kanaha. Cool.
***** giovedi 9-2-06: onde grandi e vento leggero. Il phooshoot e' alle 2. Alle 2 meno 20 chiamo Jeff e gli chiedo se si fa lo stesso. Mi dice "come no! Anzi, visto che il vento e' leggero, vieni col longboard...". Detto fatto. Hopreso due onde, due sinistre surfando sopravvento, tutt'e due con l'elicottero che mi riprendeva, il che aggiunge un discreto thrill al tutto. Sulla prima, alla fine della stessa, mi metto sottovento alla vela e me la surfo col piede destro avanti. Meno male che non sono caduto, senno' la mia tavola avrebbe sofferto... Sulla seconda mi faccio una camminata a prua, arrivando una trentina di cm dalla prua. Con una mano reggevo l'albero e con l'altra sparavo uno shaka sign al fotografo sull'elicottero... troppo uno sparapose! Non so se mi daranno le foto, ma in caso positivo ve ne accorgerete... Minchia, le mettero' dappertutto!! Dopo le riprese, mi sposto a lowers, dove ci sono dei settoni da paura. In totale scioltezza, mi surfo una decina di bestioni. Inspirato, molto inspirato... Ci ho pensato su tutta la notte, e alla fine sono addivenuto alla conclusione che una giornata del genere si merita il massimo quantitativo di stelline...
*** venerdi 10-2-06: ancora onde, anche se in calo. Vento bucato da 5.5 e tavola wave grossa. Fun. Ho visto il filmato di ieri. Fantastico. Mi dicono che le foto sono ancora meglio. Ma non so se potro' pubblicarle sul web...
***** sabato 11-2-06: arriva un'altra swell da NW. D'inverno e' cosi', una dopo l'altra... Il vento leggero favorisce condizioni mitiche per il longboard sailing. Da solo, in mezzo a qualche surfista che mi sorrideva, mi surfo una quantita' industriale di onde.Visto che la mattina mi ero fatto un giretto in un aereoplanino (per motivi che leggerete su Windnews), vi allego una foto delle stesse. Ladies and gentlemen, that's lower Kanaha!

***** domenica 12-2-06: just like yesterday. Anzi, c'era un pelo piu' di vento e per un'oretta, come un gregge di pecore, e' apparso un gruppo di kitesurfisti. Poi il vento e' calato e sono spariti tutti. Quando poi si e' rialzato, non si e' visto nessuno. Ma qual'e' la psicologia di un kitesurfer? O tutti o nessuno? Mah, io mi sono sparato 3 ore di grandissimo divertimento in un'altra session memorabile.

7 su 7 con 4 giornate a 5 stelle... settimana fantastica. Percentuale dall'inizio dell'anno:38 su 44: 86%.

Giampaolo
cammar@cammar.net
Windsurf session Kanaha,
Windsurf session  Kanaha,
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...