Windsurf session Hookipa, Kanaha condizioni mitiche!

06-02-2006
Viaggi
United States of America > Hawaii > Maui
** lunedi 31-1-06: onde piccine, poco vento. Surfatina a Hookipa, mattina e pomeriggio, ma niente di che.
*** martedi 1-2-06: onde un po' piu' grandi (alcune altezza spalle) e surfata mattutina a Hookipa. Al pomeriggio navigo a Kanaha con la 6.1 coi camber e la tavola slalom. Quella vela e' incredibile.
*** mercoledi 2-2-06: nuova swell in arrivo. Le onde sono ancora piccole, a Hookipa c'e' un numero impressionante di surfisti. Scelgo di navigare sul 12.6 a Kanaha e mi diverto non poco. Anche perche' vedo un gruppo di balene e mi dirigo nella loro direzione. Arrivato in loco, una compare 20 metri di fronte a me. Fa uno sbuffo e si immerge sotto la tavola mostrandomi la pinna. Ho fatto una virata molto, molto cauta e me ne sono andato...
**** giovedi 3-2-06: oggi invece le onde sono grosse abbastanza. La mattina surfo Kanaha in condizioni glassy, shoulder to head high... insomma divertentissimo. Dopo un paio d'ore si alza un venticello onshore che in due minuti rovina tutto. Mi dispiace per chi era appena arrivato, ma io ho preso una quantita' di onde industriale. Giornata da sole (!) 4 stelle perche' a causa del vento da nord, non c'e' stata la session al tramonto.
** venerdi 4-2-06: ancora vento leggero onshore e condizioni incasinate. Nessuno in acqua in tutto il north shore (forse qualcuno a Paia bay c'era... non ho controllato). Vado a Kanaha e monto la 5.5 sull'ammiraglia (il 12.6). Becco qualche ondina, ma la vento leggero e onshore non e' proprio il massimo. Leggero e sideshore si puo fare. Forte e onshore pure. Ma leggero e onshore e' davvero tosto. Dopo un po' sostituisco la vela col remo e becco due sinistre e una destra che mi rendono soddisfatto. Il tutto in totale assoluta solitudine.
**** sabato 5-2-06: vento leggerino onshore e onde incasinate. Quest'uscita a Kanaha con la 5.5. e la tavola wave piu' grossa che c'ho era nata come un'uscita da una stella, considerando anche che faceva un certo freschetto (relativamente a Maui, of course). Poco alla volta il vento e' rinforzato e girato piu' di lato e le condizioni sono migliorate. L'ultima mezz'ora, le onde erano molto piu' pulite, glassy nell'inside e le condizioni sono diventate davvero divertenti. Eravamo in quattro: io, Glenn, Jonathan e mr. K. Pritchard: 4 stelle.
**** domenica 6-2-06: come da previsioni una swellona della madonna arriva durante la notte. La boa di nord ovest registra 18 piedi e 19 secondi di periodo. Lower Kanaha diventa rapidamente troppo grande e allora navigo con la 5.5. e una tavola wave cicciotta all'outer reef di uppers. Come al solito, fantastico. Verso le 4 mi reco a Jaws dove uno sparuto gruppo di windsurfisti (ho riconosciuto Naish, Seeger, Siver, Polakow e K. Pritchard) naviga su onde alte fino a tre alberi. Allego top turn di Polakow. Le altre foto sul mio sito http://mauisurfreport.blogspot.com/.

Da questa settimana, una novita'. Prima di ogni giorno mettero' delle stelle (in realta' sono asterischi, ma stelle fa piu' romantico) per indicare la qualita' della giornata:

nessuna stella: non sono uscito in surf/windsurf/canoa.

*: sono uscito, ma faceva obiettivamente schifo

**: sono uscito, mi sono divertito, ma niente di eccezionale

***: sono uscito e mi sono divertito alquanto

****: sono uscito e mi sono divertito assai assai

*****: uscita epica

7 su 7. Percentuale dall'inizio dell'anno: 31 su 37: 84%.

Giampaolo

cammar@cammar.net

http://mauisurfreport.blogspot.com/

Windsurf session Hookipa, Kanaha condizioni mitiche!
Windsurf session Hookipa, Kanaha condizioni mitiche!
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...