Surf session a Hookipa, north shore, Kanaha, Sand Piles

29-11-2005
Viaggi
United States of America > Hawaii > Maui
* lunedi 21-11-05: surf session la mattina a Hookipa. Small, but glassy... e con la foca a giocare tra i surfisti.
* martedi 22-11-05: vento da sud. Bella surfata nel pomeriggio a Hookipa dalle 2 alle 4 prima che l'orda di dopolavoristi invada il campo. Allego una foto.

* mercoledi 23-11-05: lezione di surf sul north shore. Scelgo un picchetto niente male di fronte a kite beach e mi diverto alquanto pure io. Mi dicono che al tramonto ha fatto condizioni mitiche a Kanaha con onde superglassy, ma io ero impegnato con un massaggio... troppo sport e poco stretching.

* giovedi 24-11-05: una giornata di quelle. Inizio con una surfata a lower Kanaha col 9.3 che mi sono appena accattato da High Tech. Un po' bumpy, ma fun. Al pomeriggio mette un leggero trade che rinforza fino al punto che molti con le 5.5-5.8 ce la fanno a uscire con la tavoletta. Io esco col 12.6 e una 5. Nonostante l'affollamento (e' Thanksgiving e sono tutti in vacanza), riesco a divertirmi parecchio prima a lowers e poi ad uppers con delle bambine logo. Ma l'ultima ora a lowers e' stata assolutamente epica. Il vento e' calato un po' e solo 3 o 4 windsurfisti sono rimasti (oltre a me, chiaro). Tra questi F200 (penso sia Leo Ray) e Mariano Estevill mi deliziavano rippando le onde oramai perfettamente glassy con la loro grande perizia, mentre io affrontavo il bordo di uscita. Viceversa, non so se io deliziavo loro quando toccava a me surfarmi le onde mentre loro uscivano, ma di sicuro io mi divertivo come un matto. A giudicare dall'espressione dei loro volti, pero', sicuramente devono essere rimasti colpiti da come manovravo quel tavolone tra le onde. O piu' probabilmente, era la prima volta che vedevano una cosa del genere... Comunque, ripeto, la sostanza non cambia. Condizioni epiche con quelle destre lisce che duravano un'eternita'. Thanksgiving non delude mai.

* venerdi 25-11-05: classic winter Kanaha conditions. Oggi non c'e' stato un filo di vento. Capita anche a Maui... thank god! Ho surfato lowers dalle 3 alle 6 e non so quante onde ho preso. L'ultima ora, again, epic, glassy beautiful waves nella luce del tramonto. Bellezza allo stato puro.

* sabato 26-11-05: e qui ogni diventa sempre meglio! Oggi ci sono ancora onde, e c'e' vento da sud. Dopo le tre ore di ieri, mi concedo una session piuttosto tranquilla a Sand Piles (mica tanto... date un'occhiata alla foto che mi ritrae su una bella destra). Al pomeriggio metto la 5.5. sul 12.6 e solo in mezzo a una decina di surfisti mi sparo una quantita' di onde industriale a lower kanaha col Kona wind, mure a sinistra. Fantastico. Sooo much fun.

* domenica 27-11-05: piove tutto il giorno e grazie a cio' riesco a recuperare un po' di forze. Infatti, al tramonto surfo Sand Piles again. Fun.
7 su 7 e ancora un 9.5. Niente male questo novembre.

Percenutale uscite dall'inizio dell'anno: 212 su 266: 80% Giampaolo have you checked my photo/forecast website lately? http://mauisurfreport.blogspot.com
Surf session a Hookipa, north shore, Kanaha, Sand Piles
Surf session a Hookipa, north shore, Kanaha, Sand Piles
Surf session a Hookipa, north shore, Kanaha, Sand Piles
Surf session a Hookipa, north shore, Kanaha, Sand Piles
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...