Kanaha

21-11-2005
Viaggi
United States of America > Hawaii > Maui
lunedi 14-11-05: c'ho da fare, ma non mi perdo un granche'. martedi 15-11-05: ondine in crescita, navigo a Kanaha con 4 tavole e 2 vele diverse... domani giant swell da WNW. mercoledi 16-11-05:mamma che giornata. Inizio con una surfata a Mala ramp. C'e' una south swell di media grandezza, ma tutti sono focalizzati sulla piu' grande swell da WNW che e' arrivata stanotte. In altre parole, eravamo in tre! Le onde erano chest high, perfect small left hand peelers.Sono uscito con la shortboard. Bum e bum e poi ancora bum! Che onda.
Top 5 in my Maui list, for sure. Al pomeriggio porto il van a Kanaha, e mi sparo nell'ordine: un pisolino e una session con la 4.7 prima troppo grande e poi giusta per gli ultimi 45 minuti di luce, quando molti (mica tanti poi...) abbandondano il campo di battagliae le onde (fino a logo high) diventano piu' smooth... giovedi 17-11-05: E se ieri e' stata una grande giornata, oggi che aggettivo usiamo? Fantasmagorica?! Con l'intenzione di surfare Little Makaha, mi fermo a Mala di nuovo... hai visto mai? No, non ci credo. Le onde erano altezza bacino, ma c'era ancora meno gente (solo uno col bodyboard). E poi era glassy. Sole della madonna. Caldo. Bum e bum e poi ancora bum, guardando il corallo attraverso la parete trasparente dell'onda. Due ore di paradiso. A Mezzogiorno sono a Kanaha, dove, per fortuna, il vento e' meno di ieri, ma le onde sono ancora li'. Due ore con la 5.5 e poi rinforza da 4.7. Perfetto, la lascio armata e vado a schiacciare un pisolino, magari ci scappa pure la session al tramonto. Un'ora e mezza, alla faccia del pisolino! Alle 5 rientro in acqua e visto che a lowers c'e' un sacco di gente, me ne vado ad uppers. Che ingarrata! I set piu' grandi rompevano sull'outer reef e cio' vuol dire che erano grandi. Principalmente logo high, ma una bestiolina da un albero l'ho presa... Ribadisco: mamma mia!

venerdi 18-11-05: a mezzogiorno sono in acqua con longboard e vela sulle onde di lower Kanaha. Dopo un'orina, il vento rinforza e sostituisco il 12.6 con un 8.0. Immaginate come giravo la tavoletta dopo il bestione... Dopo adeguato pisolino, ci scappa anche la sunset session, di nuovo col longboard. Giornatina mica da ridere.
sabato 19-11-05: ancora onde a Kanaha. Prima mi sparo una session di surf standing up sul 12.6 e poi, dopo una lezioncina, metto su la vela e con la stessa tavola mi sparo una gratificante navigata.

domenica 20-11-05: niente vento, esco in canoa. Dal porto a Kanaha ci metto una 40ina di minuti... surfandomi un'onda in tutti gli spot. Buone notizie: le onde migliori per la canoa sono proprio appena fuori al porto... Allego foto con le onde di lowers sullo sfondo.

6 su 7 e voto molto alto: 9.5. Percenutale uscite dall'inizio dell'anno:205 su 259: 79%

Molte nuove foto sul mio blog: http://mauisurfreport.blogspot.com/


Giampaolo
have you checked my photo/forecast website lately? http://mauisurfreport.blogspot.com/
Kanaha
Kanaha
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...