Il libro della Sensini, Una vita con il vento

13-07-2010
Magazine

La biografia scritta da Alessandra Sensini, campionessa olimpionica di windsurf con quattro medaglie olimpiche e un ricco palmarès, insieme a Stefano Vegliani, l’inviato Mediaset per la vela, lo sci e il nuoto ai Giochi Olimpici. La prefazione è a cura del velista Giovanni Soldini.

E’ la storia di una giovane donna con la passione per il mare nel sangue. Attraverso le pagine del libro si condividono vittorie, preoccupazioni e aspirazioni di Alessandra e colpiscono la sua grande determinazione e l’entusiasmo per lo sport agonistico. Il libro racconta anche del rapporto con amici e parenti, in particolare il padre e le sorelle, che l’hanno sempre sostenuta e incoraggiata nella vita come nello sport.

Una lettura coinvolgente e piacevole, che mette in parallelo il percorso umano e quello sportivo.

La carriera di Alessandra è cominciata con la prima partecipazione olimpionica  a Barcellona nel 1992, quando aveva 22 anni, ed è continuata con una collezione di successi. L’ultima medaglia vinta è l’argento nel 2008 a Pechino, nella classe RS:X. Alessandra attualmente si sta preparando per la sua sesta Olimpiade, a Londra nel 2012.

di Alessandra Sensini e Stefano Vegliani, Longanesi, pagg. 188, euro 16,60.

Il libro della Sensini Una vita con il vento
Il libro della Sensini Una vita con il vento