YES - POSITIVE ATTITUDE 2005 Sails - SurfTribe.it

YES - POSITIVE ATTITUDE 2005

09-12-2004
Sails
Via dalle esagerazioni dettate dagli specialisti del marketing. Vogliamo soltanto realizzare le migliori e più semplici vele e alberi presenti sul mercato. Vele con un’ampia gamma di utilizzo e con prestazioni elevate.

QUALITA’
La qualità delle nostre vele è stata sempre un aspetto di primaria importanza. Per questo motivo sono realizzate in Cina in una moderna ed efficientissima fabbrica. Ogni dettaglio è curato secondo le nostre specifiche indicazioni: Tutte le cuciture sono incollate e fatte da 5 strati. Tasche stecche doppie, con nastro di protezione ulteriore sul retro della vela.
La parte terminale delle tasche stecche ha una protezione antisfregamento in gomma trasparente. Tasca d’albero in un pezzo unico senza cuciture, in un nuovo materiale più leggero e resistente. Tasca d’albero imbottita dall’apertura del boma alla base, su tutte le vele.
La base di tutte le vele è protetta da una nuova protezione in gomma trasparente appositamente sviluppata. Tutte le cuciture nella base della vela sono coperte, impossibili da abradere. Top della tasca albero con rinforzo in cuoio, unico materiale veramente resistente. Stecche con specifiche individuali. Triplo carrucolino rotante per caricabbasso su tutte le vele. La stessa ricerca di qualità è applicabile per i nostri alberi, fabbricati in Italia con tecnologia del carbonio Pre Preg.

DESIGN
Semplicità non significa vele povere. I design delle vele YES si sono sempre distinti per il loro carattere originale e per le combinazioni dei colori molto curate.

INNOVAZIONE
Durante gli anni YES si è sempre distinta per le innovazioni e nuove idee: le vele race super competitive con soltanto 2 camber, la tecnologia Low Stretch Head, le vele Formula high aspect del 2002 che hanno portato al modello 2003 con il quale abbiamo vinto il titolo mondiale Formula Youth e la terza posizione nella classifica marche dell’Euro Cup. L’anno scorso abbiamo detto che per il futuro la nostra energia era dedicata a aumentare la durata e la semplicità di utilizzo delle vele. Infatti per il 2005 abbiamo sviluppato delle velocissime nuove vele Slalom ad alte prestazioni senza camber. E per la durata delle vele abbiamo appositamente creato numerosi nuovi dettagli antiusura.

PROGETTAZIONE
Il programma di sviluppo delle vele YES si basa sulle più recenti tecnologie computerizzate. Siamo in grado di realizzare nuove vele da testare grazie al collegamento diretto fra il nostro centro di sviluppo basato in Italia e i macchinari di taglio computerizzato presso gli impianti di produzione iper moderni situati in Cina. Le vele test vengono poi inviate direttamente alla nostra rete mondiale di tester. L’accuratezza del taglio e la consistenza nella produzione ne traggono grande vantaggio. YES è hi-tech: soluzioni innovative che utilizzano comunicazioni globali.

GAMMA
Per il 2005 abbiamo deciso di concentrare ulteriormente i nostri sforzi nello sviluppo delle linee, offrendo solo quello che è veramente necessario. Abbiamo interrotto lo sviluppo delle linee Formula e Freestyle, vele troppo specialistiche e lontane dalla realtà della grande maggioranza dei windsurfisti, preferendo dirigere tutto il lavoro di sviluppo sulle vele wave, freeride e slalom.
Insieme alle vele offriamo anche una gamma completa di alberi, perché bisogna considerare l’entità rig. La perfetta sinergia fra vela e albero è fondamentale per ottenere prestazioni migliori.
Qualunque cosa facciamo, cerchiamo sempre di realizzare soluzioni e prodotti funzionali, di cui i windsurfisti abbiano bisogno, e che non si rompano. Semplice!

HEADQUARTER IN SARDEGNA
La veleria YES si trova ad Alghero in Sardegna. Il capannone con la veleria si trova in loc. S.Marco, che è la zona artigianale di Alghero ed è posta strategicamente in un raggio di 20 min. ½ ora da tutti gli spot dove è possibile uscire in slalom, wave o freeride a seconda del vento. Per lo sviluppo delle vele la Sardegna rappresenta la location ideale perché si può uscire tutto l’anno e si trovano tutte le condizioni per fare windsurf, dal wave all’acqua piatta con vento leggero. Inoltre i materiali sono più sollecitati a causa dell’acqua salata e della sabbia, ne gioveranno i test di durata e conseguentemente la qualità dei prodotti. Lo sviluppo è la parte più importante nella crazione di una vela e rig da windsurf e noi vogliamo sfruttare al 100% la nostra nuova locazione per creare nuovi prodotti innovativi.

YES MOVE E MOVE-SL 2005
YES WAVE 2005
YES SLALOM 2005

PROGRAMMA ALBERI YES
WES Boma
YES - POSITIVE ATTITUDE 2005
 YES - POSITIVE ATTITUDE 2005
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...