Jeep Hawaii Pro 2005 Competizioni - SurfTribe.it

Jeep Hawaii Pro 2005

03-05-2005
Competizioni
Il PWA torna a produrre a Maui un evento in grande stile, il Jeep Hawaii Pro da 30.000$ di montepremi! Eccovi il resoconto..
Day 1 - Trials
Condizioni non perfette.. con vento rafficato, onde piccole e frequenti acquazzoni... sono riusciti a qualificarsi per l' evento principale vecchie glorie come Robert Teriitehau e Alex Aguera e giovani promesse del calibro di Riley Coon e Nick Warmouth.

Day 2
Giornata atipica, come la precedente, ma tra un temporale e l' altro è stato possibile svolgere un bel pò di action.. il migliore è stato Levi Siver che ha impressionato come sempre con il suo stile fluido e radicale, chiudendo 3 aerials 360 nella sua ultima heat!

Day 3
Le condizioni migliorano! Vento da 5 e onde 'logo high'.. è pure comparso il sole! Un vincitore su tutti.. Josh Angulo! rappresentante della 'old school' ha battuto in finale il rappresentante della 'new school' Kauli Seadi, alla sua prima apparizione in una finale WAVE ad Hookipa! Josh ha messo una seria ipoteca sulla vittoria finale nell' evento e nei prossimi 2 giorni dovrà stare a guardare chi sarà il suo sfidante designato dalla 'double elimination'. Tra le donne, oltre alle solite 'gemelle', hanno mostrato una grande forma la Reichmann e la local Jennifer Ellefson.. per la cronaca la finale è stata vinta da Daida Moreno!

Day 4
Inizia la 'Double Elimination' nel tabellone maschile mentre per quello femminile bisogna attendere il giorno successivo.. le scarse condizioni di vento hanno spinto l' Head Judge Duncan Coombes a togliere l' obbligo di fare almeno un salto per cui sono giudicate solo le due migliori onde prese durante la heat di 15 minuti. Durante la gara si è messo in luce il nuovo talento Boujamaa Guilloul che ha provato una gran varietà di manovre tra un' onda e l' altra, mandando in visibilio il pubblico per un aerial off the lip concluso con un tentativo di push loop!!! (da vedere assolutamente in uno degli highlights riproposti su High.tv). A fine giornata rimangono 2 heat: una che vede gli americani Teboul, Stone, Kevin Pritchard e Katchadourian e l' altra Quilfen, Porcella, Guilloul e Mussolini. Le manovre più impressionanti della giornata? Senza dubbio il push loop off the lip di Guilloul e i tentativi di doppio push loop di Francisco Porcella!

Day 5
Gran giornata di chiusura!! Condizioni epiche... In gran forma il giovane Alex Mussolini che si è arrestato solo davanti a Jason Polakow, dopo aver chiuso numerosi aerials a una mano, goyters, back & push loops.. La heat finale per decidere lo sfidante di Angulo ha visto protagonisti Matt pritchard e Kauli Seadi, e il giovane talento brasiliano non ha concesso nulla all' ormai stanco trentenne americano! Finalissima tra Seadi e Josh Angulo.. Angulo parte con aerial a una mano, back loop a una mano e push loop.. sempre ad una mano!!! Kauli risponde con goyter e una flaka sulla faccia dell' onda, poi tenta il tutto per tutto.. ovvero un doppio forward.. primo tentativo.. niente da fare.. secondo tentativo e durante la seconda rotazione si interrompe.. game over e vince Josh Angulo! Nel tabellone femminile le gemelle Moreno sono state a guardare la battaglia per contendersi la sfida finale, gran lotta tra le locals Henderson e Ellefson, è passata la Henderson che si è scontrata con Iballa Moreno ed è stata eliminata. Finale in famiglia quindi, tra le gemelle Moreno.. finale che è stata cancellata per un improvviso acquazzone che ha sancito la vittoria di Daida Moreno!

Da segnalare assolutamente la copertura mediatica ormai consueta offerta dal sito Web Site
Foto Copyright: Carter/PWA
Jeep Hawaii Pro 2005
Jeep Hawaii Pro 2005
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...