Bruno Martini 11° alla Coppa del Mondo in Portogallo

27-06-2018
Competizioni

Il portacolori del Circolo Surf Torbole Bruno Martini undicesimo alla World Cup Slalom in Portogallo

Ad un soffio dalla top ten Martini ha disputato l’evento di Coppa del Mondo a Viana do Castello in condizioni durissime, che lo hanno coronato tra i top riders della disciplina slalom, ad una settimana della RRD One Hour Classic, evento organizzato sul Garda Trentino, al Circolo Surf Torbole, che vedrà impegnati i migliori surfisti della specialità. Confermato anche Matteo Iachino, campione del mondo Slalom 2016, vice-campione 2017 e attuale leader della classifica slalom PWA 
In costante crescita il portacolori del Circolo Surf Torbole Bruno Martini, che nella tappa di Coppa del Mondo del PWA (Professional Windsurfing Association) appena conclusa a Viana do Castello-Portogallo, ha conquistato uno splendido undicesimo posto finale nello slalom maschile, dopo 7 impegnativi tabelloni, che lo hanno visto protagonista anche con un quinto posto parziale.

"La tappa disputata a Viana do Castello ha rappresentato un evento che non si vedeva da molti anni: abbiamo trovato condizioni di vento molto forte con onda spettacolare nei primi 5 tabelloni di slalom: una situazione divertente, ma anche impegnativa perchè c'è stato vento sui 35-40 nodi. Sono contento e soddisfatto di questo mio undicesimo posto, anche se ho avuto un po' di sfortuna per la rottura di un albero e qualche impiccio in boa, fattori che comunque possono sempre succedere. Tra pochi giorni giocherò in casa per la One Hour classic, dove ci sarà anche Matteo Iachino, campione del mondo Slalom 2016 e vice-campione del mondo 2017 oltre che fresco vincitore della tappa in Portogallo, che lo mantiene leader della classifica generale; spero di potermi battere al meglio per la vittoria contro di lui nelle acque del mio Garda Trentino!” ha dichiarato Bruno Martini appena tornato a Torbole.


Ad una settimana dalla RRD One Hour Classic (29 giugno-1 luglio) sono già molti i grandi nomi del windsurf internazionale, che hanno confermato la proprio presenza: sarà sfida aperta tra il Campione del Mondo Matteo Iachino e l’atleta del Circolo Surf Torbole Martini, che giocherà in casa. Ma non starà a guardare il neo campione italiano Slalom Andrea Cucchi (sempre atleta del Circolo Surf Torbole), insieme agli altri compagni di squadra del circolo organizzatore appena tornati dal Windsurf Grand Slam di Calasetta con molti titoli tricolori e altrettante vittorie di categoria, tra cui molti giovanissimi. Ricordiamo il titolo Raceboard per Riccardo Renna e le vittorie di categoria Slalom per lo stesso Riccardo (youth) e Alessandro Iotti (Juniores), nonchè la vittoria di categoria youth nel Formula Windsurfing sempre con Riccardo Renna. Un bel modo per onorarare i 40 anni del Circolo Surf Torbole in una tre giorni da vivere attimo per attimo! Farà parte della kermesse anche Alessandro Comerlati, tornato alle regate proprio quest’anno: Comerlati è stato detentore del record della One Hour per oltre due decenni e la sua presenza ha un significato ancor più di valore nel quarantesimo del Circolo, che per tanti anni lo ha visto protagonista nelle regate di windsurf organizzate sul Garda Trentino.

Bruno Martini 11° alla Coppa del Mondo in Portogallo
Bruno Martini 11° alla Coppa del Mondo in Portogallo
Bruno Martini 11° alla Coppa del Mondo in Portogallo
Bruno Martini 11° alla Coppa del Mondo in Portogallo
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...