Gallipoli il Campionato Europeo Formula

17-10-2017
Competizioni

Scatta oggi a Gallipoli il “Trofeo Caroli Hotels – Campionato Europeo di Windsurf Formula”, assegnato alla cittadina jonica dalla Federazione Italiana Vela, in accordo con l’International Windsurf Association.

La manifestazione, che andrà avanti sino a sabato 21 ottobre, è realizzata con la collaborazione del Club Velico Ecoresort Le Sirenè e con la partecipazione di diversi enti e associazioni del territorio.

La gara coinvolgerà anche alcune delle zone più suggestive della costiera jonica, come la Baia di Punta Pizzo e la Riserva Naturalistica.

L’evento, valido come terza e ultima tappa del Campionato europeo, è riservato a giovaninati dal 1998 in poi, donne e Master, nati sino al 1981. Il programma prevede per oggi la registrazione e gli allenamenti degli atleti iscritti.

Da domani cominceranno le regate. Sede dell’evento sarà l’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli del gruppo Caroli Hotels. Tra i partecipanti anche il salenti Luciano Treggiari, già campione del mondo di windsurf.

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Gallipoli Baia Verde
Windsurf Spot dedicato maggiormente agli slalomari. Con venti da sud si trasforma in un buon spot wave con onda lunga e vento side-off. Anche in condizioni estreme rimane uno spot sicuro. Il punto di riferimento è Paolo Perrone atleta Challenger sempre disponibile tel.0330/328247 Kitesurf Baia Verde, alle porte di Gallipoli, è lo spot cittadino per eccellenza. E’...Vuoi saperne di più?
Gallipoli il Campionato Europeo Formula
Gallipoli il Campionato Europeo Formula