Johnny DeCesare e Jace Panebianco firmano: The windsurfing movie Magazine - SurfTribe.it

Johnny DeCesare e Jace Panebianco firmano: The windsurfing movie

21-09-2010
Magazine
Se non avete ancora sentito parlare di Poor Boyz sappiate che presto avrete il privilegio di ammirare nelle sale cinematografiche italiane, un film capolavoro, ovvero “The windsurfing movie“.
Questo film è pronto a sorprendere, è pronto a diventare il film culto per gli amanti del windsurf! Supervisionato dal già premiato direttore della fotografia Johnny DeCesare, questo film ha come protagonisti i migliori windsurfisti al mondo. Dopo aver collezionato diversi successi cinematografici, DeCesare ha infatti rivolto il suo obiettivo verso l’oceano e la partecipazione da parte dei windsurfisti di maggior talento è stata immediata. Hanno partecipato alle riprese personaggi del calibro di Levi Siver, Jason Polakow, Kai Lenny ed il re Robby Naish, girando nelle migliori location di tutto il mondo.

Tra i protagonisti del movie sicuramente il personaggio più osservato è stato sicuramente il giovane Kai Lenny, 12 anni, erede apparente di Robby Naish che a soli 13 anni portava a casa il suo primo titolo. La vicinanza tra i due è innegabile, non soltanto perché Lenny pensa a Robby come la sua fonte d’ispirazione ma soprattutto perché i due sono affini nell’innegabile talento.

Alle spalle dei protagonisti di scena, questo film ha visto quali operatori silenti dietro la macchina da presa, Johnny DeCesare e Jace Panebianco. Il primo, fondatore della Poor Boyz Production si è posto come il connubio vivente tra atleta e regista, mostrandosi sin da subito entusiasta all’idea di girare questo film. Jace Panebianco, ricordato primariamente per il segno indelebile lasciato nel mondo del windsurf, con l’invenzione di ben tre manovre aeree, ha dato invece un apporto contributivo più tecnico

Il calcio d’inizio per quello che in origine era solo un progetto chiamato “The windsurfing movie” è stato piantato nel 2004 grazie ad un incontro casuale tra DeCesare e Panebianco. All’inizio era solo un’idea grossolana quella che avevano i due, dopo è diventato il film di cui potrete percepire un assaggio cliccando su “The windsurfing movie”.

The windsurfing movie
The windsurfing movie
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...