Concluso raduno nazionale FIV RS:X al Circolo Surf Torbole

23-04-2018
Competizioni


Concluso domenica al Circolo Surf Torbole il raduno nazionale della classe olimpica RS:X con i Campioni Europei Techno 293 Plus Nicolò Renna e Giorgia Speciale, oltre a Giorgio Stancaampiano. Aggregati ai 3 atleti top molti atleti del Circolo Surf Torbole oltre ad altri top rider provenienti da Sardegna e Lazio.
Per l’occasione ha fatto visita al Circolo Surf Torbole il Presidente federale Francesco Ettorre, insieme al Consigliere federale Domenico Foschini
Il Garda Trentino e il Circolo Surf Torbole saranno sede nel 2019 dei Campionati Mondiali della classe olimpica RS:X, annata preolimpica e quindi di altissimo valore agonistico. Anche per questo la Federazione Italiana Vela ha scelto Torbole per alcune sessioni di allenamento, tra cui quella svolta nel week end con il tecnico federale Mauro Covre con i migliori giovani surfisti nazionali, tra cui Giorgia Speciale e Nicolò Renna, già al top delle classifiche internazionali giovanili. In occasione del raduno ha fatto visita anche il presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre, che ha voluto vedere una volta di più questa bella gioventù della vela italiana, sempre più vincente a livello internazionale. Per gli atleti del circolo una preziosa occasione per un proficuo allenamento: oltre a Nicolò Renna presenti il fratello Riccardo e Veronica Leoni, che si sono aggregati alla squadra FIV.
Insieme al Presidente FIV anche il Consigliere Domenico Foschini, responsabile dell’attività giovanile, che ha dichiarato:”E’ stato un bel momento essere a Torbole con i vincitori di Mondello Giorgia Speciale e Nicolò Renna insieme a tutto il resto della squadra: un momento sportivo di sicuro interesse, in una location tra le più belle che abbiamo e teatro dei più importanti appuntamenti agonistici. Siamo stati onorati dell’incontro con il Presidente, segnale sempre importante per i circoli e i propri soci, che tanto si impegnano per l’attività sportiva e didattica giovanile”.
Il commento del tecnico della Federazione Italiana Vela Mauro Covre:”E’ stato un raduno molto produttivo: in 4 giorni abbiamo fatto 19 ore di allenamento in acqua, grazie ai venti del Garda Trentino. Avevamo un programma con obbiettivi tattici con miglioramento della posizione sull'avversario vicino alle Lay Line (linea ideale per raggiungere una boa), obbiettivi tecnici di assetto e un lavoro sulla velocità del ragionamento e del processo decisionale. I 10 ragazzi mi sono sembrati tutti migliorati."

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Lago di Garda Torbole
ITA Per il Windsurf. Sicuramente è uno degli spot più famosi all'estero. Ogni pomeriggio un vento termico (ora) permette di uscire con condizioni freeride, slalom, freestyle. I Venti 'Balì o Balinòt' : prevalentemente invernale soffia dopo un’ abbondante nevicata o un brusco abbassamento della temperatura nella zona da cui proviene. Solleva onde...Vuoi saperne di più?
Concluso raduno nazionale FIV RS:X al Circolo Surf Torbole
Concluso raduno nazionale FIV RS:X al Circolo Surf Torbole
15-01-2019

Dario Mocchi ITA-8080 conquista il...

Competizioni 
Sponsor

 
11-01-2019

Un'avventura australiana

Più che una gita in windsurf ... è un'avventura. Windsurf ogni giorno con le...
All News Video
11-01-2019

Extreme Windsurfing Drone Action from 2018

Hn video epico di droni e windsurf estremo a Maui Hawaii e Hookipa Beach Park e...
All News Video
26-11-2018

The Windsurf Project - Project Two - Skeleton Bay

The "Windsurf Project" lancia il suo secondo progetto con Thomas Traversa,...
All News Video
16-11-2018

Laura Linares torna a gareggiare, ingaggiata dal club Lauria

Il Club Lauria di Palermo ingaggia per la squadra di windsurf Laura...
Competizioni 
15-11-2018

Morisio, podio mondiale con il windsurf

Nel 2018, il piemontese è stato tra i grandi protagonisti dell'International...
Competizioni 
17-10-2018

L'ITALIAN SLALOM TOUR 2018 SE LO AGGIUDICA MARCO BEGALLI

Con la rinuncia da parte del circolo Tre Ponti di Livorno per la...
Competizioni