WINDSURF CRAZY RACE CAMPIONE TO PRA & "FESTA DEI SURFISTI" 2017

18-07-2017
All News

Era l'Aprile del 2006 quando in quel di Campione del Garda si diede vita una nuova realtà fatta di persone, che avesse lo scopo di proteggere e promuovere senza fine di lucro uno sport affascinante ed ecologico come il windsurf, in un paesino sperduto che si apprestava ad essere stravolto da un'imponente opera di riqualificazione edilizia purtroppo non andata a buon fine.

Oggi son passati ben 11 anni e nonostante le vicissitudini che hanno coinvolto il paese, la comunità di persone che per passione frequenta costantemente i medesimi luoghi e che ha contribuito alla sopravvivenza dell'associazione è sempre più affiatata e numerosa. Ed è proprio grazie a coloro che hanno continuato ad essere partecipi del luogo e delle attività dell'associazione che oggi festeggiamo la 10a edizione della "Festa dei surfisti & Windsurf Crazy Race - Campione to Pra'" una giornata organizzata dai surfisti dell'associazione sportiva Windsurfer Garda Lake di Campione del Garda, una piccola frazione di Tremosine situata a Nord Ovest del Lago di Garda, con lo scopo di promuovere e far conoscere non solo il windsurf, ma tutto il territorio di Tremosine con le sue bellezze ed i prodotti gastronomici locali. Quest'anno il tema affrontato dall'associazione sarà il rispetto per l’ambiente, con particolare attenzione al minor utilizzo di plastica, al riciclo ed in generale alla minor produzione di rifiuti che stanno invadendo i mari, gli oceani e le spiagge di tutto il mondo.

La festa si svolge per tutta la giornata a cominciare dalla mattina presto! La Windsurf Crazy Race è una gara amatoriale goliardica che raduna surfisti di ogni dove e di ogni età (dagli agili freestyler ai più veloci racer), travestiti come ad emulare la più celeberrima “Wacky Race” (serie di cartoni animati by Hanna-Barbera) e che al suono della tromba si tuffano in acqua con il windsurf giocando “a chi arriva prima” al Pra’ de la fam, alias della località porto di Tignale. Durante il giorno l’associazione WGL propone prove assistite di windsurf per chiunque volesse avvicinarsi a questo sport, in un contesto informale e soprattutto in uno spazio tranquillo e sicuro come la spiaggia di Campione. In aggiunta alla prova di windsurf, saranno a disposizione sempre gratuitamente anche dei SUP (Stand Up Paddle), ovvero delle tavole da surf formato “extra large” con le quali è possibile navigare rimanendo in piedi e remando con un'apposita pagaia.

La giornata si concluderà poi con l’attesissima festa in spiaggia tra spettacoli, musica dal vivo e stand gastronomici in un atmosfera magica e rilassata e ruoterà attorno al tanto atteso momento delle premiazioni della Windsurf Crazy Race del mattino e all'elezione di Miss Wet Surfer!! Programma  06.00 Skipper meeting Windsurf Crazy Race “ Campione to Pra' “  11:00 Prove assistite di windsurf  15:00 Test Stand up paddle (SUP)  16:00 Apertura stand gastonomici  20:00 Premiazioni Windsurf Crazy Race “Campione to Prà”  21:00 Concerto Live con i “O' Ciucciariello”  22:30 Dj Set by Fronza DJ fino alle 01:00  00:00 Miss Wet Surfer  01:00 Chiusura e pulizia della spiaggia (tutti sono benvenuti ad aiutare)

A.S.D. Windsurfer Garda Lake :: Cod.fisc. 96024960179 Via G.Verdi, 3 25010 Tremosine (BS) Web Site

Come arrivarci da:
WINDSURF CRAZY RACE CAMPIONE TO PRA & "FESTA DEI SURFISTI" 2017
WINDSURF CRAZY RACE CAMPIONE TO PRA &
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...