Europeo Giovanile Techno 293. Terza giornata - See more at: http://www.albaria.org/windsurf-europeo-giovanile-techno-293-terza-giornata/#sthash.NvgCzXie.dpuf

24-04-2014
Competizioni

Tra gli italiani under 17 in gara per la qualificazione ai giochi Olimpici giovanili in Cina, spiccano Matteo Evangelisti e Giulia Alagna rispettiovamente in sesta decima posizione delle categorie. A dominare gli Under 17 in questa seconda giornata di regate, gli atleti israeliani. Negli Under 15 è prima l'azzurra Giorgia Speciale. - See more at: 

Tra gli italiani under 17 in gara per la qualificazione ai giochi Olimpici giovanili in Cina, spiccano Matteo Evangelisti e Giulia Alagna rispettiovamente in sesta decima posizione delle categorie. A dominare gli Under 17 in questa seconda giornata di regate, gli atleti israeliani. Negli Under 15 è prima l'azzurra Giorgia Speciale.

Il vento debole di ieri ha però permesso di svolgere una sola prova per le flotte Under 15 e Under 17 femminili e il Techno Plus. Le classi maschili U15  e U17 hanno atteso sul campo di regata, ma non hanno portato a casa alcun risultato valido.

In testa alla classifica Under 17 femminile il team israeliano, con Shoval Ravitzky (Eilat Sailing Club) (2;3;3 i parziali) seguita dalla compagna di squadra Noy Drihan (1;4;4). In terza posizione la francese Lucie Pianazza, quarto per la russa Mariam Sekhposyan. In decima posizione Giulia Alagna (14, 8, 16) e tredicesima l'altra italiana Enrica Schirru (windsurfing club Cagliari) (18; 21; 12). Nell'Under 17 maschile restano validi i risultati della prima giornata: prima posizione per l'israeliano Yonatan Tzachar, seconda posizione per il russo Maxim Tokarev seguito dall’olandese Lars Van Someren. Ottimo posizionamento per l’azzurro Matteo Evangelisti (Lega navale Civitavecchia), al sesto posto, soprattutto in prospettiva di qualificare la classe alle Olimpiadi giovanili in programma a Nanjing, in Cina.

Sono 4 le nazioni che potranno qualificarsi, sia nel maschile che nel femminile. Per le donne si sono già qualificate lo scorso anno in Polonia Francia e Russia, tra gli uomini Israele e Bielorussia. Primo posto nell'Under 15 femminile per l'italiana Giorgia Speciale (Stamura – Ancona), seguita dalla polacca Lidia Sulikowska (3;3;2) e dall'atleta greca Natalia Arapoglu.
Buona prestazione anche per Alessandra Papitto (Lega Navale Ostia), quarta nella classifica provvisoria con un secondo un quarto e un quinto posto. Rimangono invariati al momento i risultati nell'Under 15 maschile: in testa il francese Tom Arnoux, seguito dal greco Leonidas Tsortanides e dall’inglese Joshua Carey. Tra gli azzurri spicca il marsalese Federico Ferracane in ottava posizione, in undicesima posizione Riccardo Renna (Circolo Surf Torbole).

Per quanto riguarda i Plus, in testa il francese Julien Bouyer, seguito dal connazionale Olivier Tuhault; terzo posto per Tommaso Tensi (Lega navale Ostia).

Classifiche:


Under 15 Girls

Under 17 Girls

Techno 293 Plus

Europeo Giovanile Techno 293
Europeo Giovanile Techno 293
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...