Campionato Wave Waiting period per La Ciaccia, seconda tappa

01-08-2017
Competizioni

Iniziamo finalmente a scaldare i motori con la seconda locandina per il Campionato Wave piu' atteso dell'anno..Parte da oggi il waiting period per La Ciaccia,la seconda tappa del campionato e non vediamo l'ora di iniziare. Molti Rider conosciuti gia' tesserati, ma soprattutto quello che mi riempie di orgoglio e' il discreto numero di molti giovani rider che vi parteciperanno.. Ricordo ancora che tutte le gare in programma avranno valore per il titolo di campione Nazionale Wave AICS "Associazione Italiana cultura e sport" riconosciuta dal CONI, ma soprattutto grazie ad Andrea Nesi, responsabile nazionale ambiente di AICS questa iniziativa eco-sportiva ha preso forma nei quattro eventi in programma e si svolgerà appunto in tutte le quattro gare. Questa è la prima volta al mondo in cui un circuito di windsurf associa ad ogni singolo evento un'azione ambientale diretta sullo spot, un esempio che parte dalla Sardegna per allargarsi presto in altri luoghi d'Italia e all'estero ed ancora un doveroso grazie a tutti gli sponsor che ci stanno appoggiando in questo rivoluzionario circuito di gare e solo grazie a loro ci saranno dei premi in palio per gli atleti. Vi ricordo inoltre che la gara è OPEN, aperta a tutti e per tutti i Livelli e categorie(Professional, Amateur, Youth, Women and Masters\Grand Masters), ma non solo..non solo dunque un esclusiva per i professionisti, ma anzi...vi anticipo che sarà un vero e proprio festival del nostro sport, quindi vi aspettiamo numerosi.. Per uleriori info scrivere a windsurf.andrea@libero.it
Qui sotto il bando di regata:

Bando di Regata Campionato Nazionale Windsurf Wave Aics(Windsurf Wave Sailing tour 2017) 
Organizzatori: Associazione Sportiva Sardinian Wind Wave Club con il patrocinio dell' Aics. Email: windsurf.andrea@libero.it

1. DENOMINAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE: Campionato Nazionale Wave Aics 2017, King of The North Shore 2017.
2. LOCALITA' e DATE: Spiaggia La Ciaccia, Valledoria. Waiting Period agosto - settembre 2017 e-mail windsurf.andrea@libero.it pagina facebook evento: Sardinian Wind Wave Club 
3. AMMISSIONE, DISCIPLINE E TESSERAMENTO: L'ammissione alla competizione sarà Open. La scelta del campo di gara sarà a discrezione del Race Director, secondo le condizioni meteo. Tutti i concorrenti dovranno essere in regola con il tesseramento Aics/Swwc che potrà essere sottoscritto direttamente sul posto. E' sufficiente il certificato medico di pratica non agonistica. 
4. VALIDITA' DELLA CATEGORIA E SUDDIVISIONI: Wave Open, maschile e femminile; le categorie hanno validità con la partecipazione di almeno tre concorrenti delle categorie. La validità della gara è subordinata alla disputa di almeno una prova sull’arco delle giornate di regata. 
5. REGOLAMENTI: Le regate saranno disputate in base a: - Nuovo regolamento Wave Swwc per la competizione e che sarà disponibile per ogni atleta al momento dell'iscrizione; - Istruzioni di regata e loro eventuali modifiche. 
6. STAZZE E MATERIALI: Per quanto concerne i materiali, possono essere utilizzate tavole di serie e custom 
7. LIMITE DEL VENTO: Sarà discrezione esclusiva del Race Director e degli organizzatori valutare le condizioni meteo e dare il via o lo stop alle batterie. 
8. PROVE PREVISTE: A secondo delle condizioni meteo si cercheranno di disputare il maggior numero di batterie possibili in un'unica giornata. 
9. PROGRAMMA: L’orario previsto per il segnale di avviso della prima prova è fissato alle ore 10.30 del primo giorno utile di gara. I concorrenti dovranno essere a disposizione degli organizzatori alla mattina del primo giorno di gara per lo skipper's meeting, alle ore 9.30. Durante lo skipper's meeting verrà comunicato il programma orientativo della giornata. 
10. SISTEMA DI PUNTEGGIO: Sarà comunicato agli atleti durante lo skipper's meeting e ad insindacabile giudizio del comitato di gara. 
11. ISTRUZIONI DI GARA: Saranno a disposizione dei concorrenti all'atto dell'iscrizione. 
12. ISCRIZIONI E QUOTE: La tassa di iscrizione il giorno della gara è fissata in € 80,00 + 50,00 per la tessera atleta che comprende la sottoscrizione alla Aics\Swwc e anche la copertura assicurativa, l'iscrizione alla gara, la lycra dell'evento, la cena a fine gara offerta agli atleti dall'organizzazione. Altrimenti fare la tessera Aics\Swwc prima delle gare conviene sempre ed ha un costo di 21,00 euro, sempre che il pagamento pervenga prima del semaforo Giallo. 
Gli atleti che, per qualsiasi motivo, intendono disdire la loro partecipazione, devono inviare comunicazione per e-mail agli organizzatori all'email windsurf.andrea@libero.it , entro e non oltre le 24ore del giorno precedente della gara. La quota di iscrizione non verrà rimborsata. Tutte le iscrizioni dovranno poi essere ratificate, presso la segreteria delle competizioni nella sede delle regate, completando i propri dati, prima dello skypper's meeting. l’Apertura ufficiale della Segreteria di Regata è prevista alle ore 8.30 del primo giorno utile di gara. All'atto del perfezionamento dell'Iscrizione andranno presentati i seguenti documenti: 1) -Ricevuta della tassa di iscrizione; 2) -Tessera Aics/Swwc (si può sottoscrivere sul posto), con certificato medico di visita medica "non agonistica". 
Per ricevere la tessera a casa fare un bonifico di 21euro a: Sardinian Wind Wave Club Banca Prossima Iban IT03F0335967684510700263199 con la causale di: tesseramento windsurf wavesailing tour Aics 2017. Ed inseguito mandare una e-mail di conferma a windsurf.andrea@libero.it allegando copia del bonifico e tutti i dati richiesti dell'atleta, es: nome-cognome-data di nascita- comune di nascita- indirizzo residenza- cap- comune di residenza.
Usare pure questo Iban per la tassa d’iscrizione al momento della chiamata della gara con semaforo Verde e conservare copia del bonifico per l’iscrizione in Loco e mandare una e-mail di conferma a windsurf.andrea@libero.it allegando copia del bonifico.
13. PUBBLICITA': La Competizione è classificata “a libera sponsorizzazione”. 
14. CONVENZIONE per alloggio atleti con l'Hotel La Ciaccia Tel 0795849003,con prenotazione, e-mail laciaccia@laciaccia.it
15. SARANNO PREMIATI con dei trofei i primi 3 classificati nelle varie categorie (Professional, Amateur, Youth, Women and Masters\Grand Masters).
Sono previsti inoltre premi vari offerti dagli sponsor per i primi classificati delle categorie principali.
Gli organizzatori e la Aics potranno richiedere ai concorrenti di esporre un adesivo, rappresentante il nome dello Sponsor della Manifestazione, su ambedue i lati della vela e/o sulle pettorine che dovranno essere esposti per l'intera durata della manifestazione. L'inosservanza di quest'ultima norma non potrà essere oggetto di protesta tra i concorrenti.

Facebook

 

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Nord > Castelsardo La Ciaccia
Parte iniziale della spiaggia di Valledoria. Fondale è di roccia e sabbia. Sinistre facili e quando grosse non danno tanta via di scampo Lavora in prevalenza con swell da N/O. Attenzione ai ricci ed al fondale. Correnti fastidiose. Qualità dell’acqua ottima. Surf: Reef sinistro su roccia che lavora con medie e grandi mareggiate da O e NO senza vento attivo. Se la...Vuoi saperne di più?
Campionato Wave Waiting period per La Ciaccia, seconda tappa
Campionato Wave Waiting period per La Ciaccia, seconda tappa
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...