Presentazione CAMPIONATO ITALIANO RACEBOARD

24-26 MAGGIO MONDELLO – ALBARIA (PA)


12-05-2019
Competizioni

Si terrà nei giorni dal 24 al 26 maggio prossimo il Campionato Italiano Raceboard Windsurf 2019. La regata si svolgerà presso Circolo Velico Albaria, sulla celebre spiaggia di Mondello, a Palermo, organizzatrice della regata in collaborazione con l'Associazione Italiana Classi WIndsurf. Il campione in carica da battere è Riccardo Renna ITA-225 del Circolo Surf Torbole. Sarà una festa dello sport d'acqua poiché altre discipline del windsurf gareggeranno a far da cornice alla competizione.

Il regolamento di regata è quello del World Sailing. Le categorie in gara saranno lo Youth per gli under 20, il Master, GrandMaster. Sarano redatte classifiche per il titolo di campione nazionale maschile e femminile assoluta, maschile e femminile con tavola ibrida R310, Master, GranMaster e maschile e femminile Youth.

“Daremo il massimo dell'accoglienza e dell'organizzazione per realizzare un bell'evento – commenta Vincenzo Baglione, direttore di Albaria – con una classe importante che magari in Italia non conta numeri altissimi ma all'estero è molto diffusa. Saranno presenti altre classi nei tre giorni interessati per una festa della tavola che richiamerà certamente un gran pubblico, Ci sarà una diretta live attraverso le nostre webcam e la sera anche una sfilata di moda costumi mare di un nostro sponsor, che coinvolgerà anche gli sportivi intervenuti”.

Tutte le Tavole a vela dei gloriosi anni 80-90, compresi gli ultimi Techno-293 e RS-X sono dei RACEBOARD. In pratica ogni tavola con deriva rientra, se presente nell’elenco delle tavole ISAF, come Raceboard. E’ una classe molto attiva a livello Internazionale, in Italia molti ricorderanno il Mistral, altra tavola Raceboard,che nel periodo Olimpico era molto utilizzato.

Albaria – Mondello Beach

ALBARIA è un’antica espressione dialettale della Sicilia occidentale che descrive il nascere del sole in un sereno scenario marinaro dove la tranquillità del luogo è raffigurata dal riflettersi delle cose sul mare. Ma Albaria sono soprattutto 36 anni di storia e successi: oro alle Olimpiadi di Sydney, bronzo a quelle di Atlanta, tantissime altre vittorie a livello mondiale ed europeo, una scuola di vela e windsurf che sfornato tanti appassionati e campioni. Albaria è sinonimo anche di Windsurf World Festival, organizzato per trenta edizioni consecutive a Palermo ed esportando nel mondo le bellezze naturali dei luoghi, la cultura e la reale faccia della città e della Sicilia intera.Viale Regina Elena 89 90149 Mondello Palermo Italy

riccardo renna
riccardo renna
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...