Pointbreak Magazine n° 10 - 2009

16-11-2009
Magazine
aziende, distributori, importatori, rivenditori specializzati e non, catene, scuole, club e associazioni. Su questo numero:
 
COVER STORY
Option raddoppia e rilancia
Create due distinte società: negli action sport (dove è arrivato anche Rusty) e nel fashion. “Certo, il mercato è in affanno, ma molto dipende da cosa ci si aspetta a breve termine. Per certi versi, questa crisi ci ha riportato tutti con i piedi per terra. Adesso c’è da camminare”. Intervista con Alessandro Rondinelli.
 
INTERVISTE
Maresia, surf Made in Brasile
Nato nel 1986, è diventato il brand surfwear più importante del suo paese. Oggi si sta proponendo con più efficacia anche sui mercati europei, tra i quali l’Italia. Parla Adriano Costa Lima, co-fondatore.
 
Il windsurf secondo Rosati
Si è affermato nel freestyle, ma è competitivo anche nel wave e nello slalom. A tu per tu con uno degli atleti italiani più rappresentativi e vincenti.
 
FOCUS ON
Waterman’s Ball in stile 007
Siamo stati ad Hossegor per l’evento EuroSima. Che ha visto la partecipazione di 350 invitati, tra i quali molti nomi di spicco del mondo boardsport.
 
Kite, sicurezza, prima di tutto
A causa dei recenti, tragici fatti di cronaca, il rischio è quello che questa attività venga percepita come “estrema” e pericolosa. Ma spesso è una questione di buon senso e preparazione. Ecco le corrette norme di comportamento da seguire.
 
FREERIDE
Superenduro Volkswagen 4 Motion: giù il sipario
La tappa conclusiva del circuito a Finale Ligure,
 
Crusair by Scott: carbonio in fuoripista
Sci leggero, versatile, innovativo. Provato per voi.
 
TREND & MERCATI
USA market, lo snowboard tiene
Nel 2008/09 il calo c’è stato, ma per l’attrezzatura ha penalizzato più le catene rispetto ai negozi specializzati. Bene l’online. E dopo tre anni di calo, i praticanti tornano a crescere (5,8 milioni).
 
Il mercato UK tra luci e ombre
Il settore boardsport è reduce da alcune stagioni difficili, con la chiusura di non pochi punti vendita. Quelli rimasti, tuttavia, oggi sono più forti. E per il 2010 si scommette su un nuovo trade show.
 
Pointbreak Magazine n 10
Pointbreak Magazine n 10