LADISLAO CHAMPIONSHIP: concluso

25-11-2004
Competizioni
Italy > Lazio > Roma (RM)

ITALIAN BODYBOARDING TOUR 2004 presto nuove notizie sull'evento Il Comune di Ladispoli – Assessorato allo sport è lieto di presentare il
“LADISLAO Championship”,
prima tappa del circuito nazionale FISURF dell’ IBT 2004 (Italian Bodyboarding Tour).

La manifestazione sportiva agonistica a livello nazionale di Bodyboard è organizzata con il supporto della FISURF (Federazione italiana surf da onda) e dell’Associazione Velica Ladispoli – Ladispoli (Roma)
Questo evento rappresenta il primo dei tre eventi previsti per il circuito nazionale federale 2004. Le prossima tappe si svolgeranno in Liguria ed in Toscana ad ottobre/novembre.

Lo spirito della manifestazione è quello di riunire in un solo giorno tutti gli amanti del Bodyboard, del Surf e non solo. Come di consueto per questo tipo di eventi, sarà organizzato anche una piccola session musicale con un dj chiamato apposta per l’occasione od eventualmente verrà coinvolta una radio locale che con la propria musica farà da sottofondo all’intera manifestazione.

WAITING PERIOD
Primo weekend utile del mese in cui vi siano le condizioni ideali per lo svolgimento della manifestazione.
Gli ATLETI preiscritti e i GIUDICI saranno avvrtiti 24-48 ORE PRIMA, inoltre sul sito www.bodyboardingbase.it sarà presente un semaforo per avvertire del via alla gara.

LUOGO SPIAGGIA di fronte all’Associazione Velica Ladispoli, via dei delfini 9, Ladispoli (Roma) FINE SETTIMANA (SABATO-DOMENICA) dalle ore 07:30 alle 19:00

CATEGORIE
· In questa edizione 2004, verranno disputate separatamente le categorie PRONE(sdraiati sulla tavola) e DROPKNEE(in ginocchio sulla tavola), nell’intenzione di distinguere e giudicare separatamente due realtà con identità sportive simili ma ben distinte. Questo offre inoltre ad ogni atleta maggiori possibilità di esprimere le proprie capacità.
· Open e juniores gareggiano insieme senza distinzione.
· Se si presenteranno abbastanza donne iscritte, verranno istituite due categorie Femminile e Maschile

REGOLAMENTO
· Alla manifestazione possono partecipare tutti i cittadini italiani senza limiti d’età, muniti di certificato medico valido di Idoneità agonistica alla pratica del Surf (cat. B).
· Tutti i partecipanti dovranno essere regolarmente isciritti alla federazione Italiana Surf (FISURF) per l'anno 2004.
· La manifestazione sportiva è caratterizzata da due diverse discipline: Prone (andatura sdraiati) e Dropknee (andatura in ginocchio). Ogni atleta è libero di partecipare ad entrambe le discipline.
· La gara si sviluppa con il susseguirsi in acqua di diverse batterie di 4/5 atleti ciascuna, secondo una modalità ad eliminazione diretta.
· Ogni atleta verrà giudicato da una giuria federale composta da 4 giudici più un capo giudice.
· Ogni sessione durerà 15 minuti. · Valgono le regole federali.

PREMI
· PREMIATI I PRIMI 3 DI OGNI CATEGORIA/SPECIALITA' (I premi saranno messi a disposizione da INSANE e dal Comune di LADISPOLI)
· PREMIO SPECIALE per la cat. PRONE: un soggiorno di 15 giorni tutto compreso (escluso volo) al surf camp Oasis di Santa Catalina – Panama

FILMATO
Durante la manifestazione verranno effettuate numerose riprese e fotografie che documenteranno l’evento.
RESPONSABILI organizzativi :
· Marco Gregori: Supervisore tecnico, P.R., delegato regionale della FISURF, Presidente dell’Associazione Velica Ladispoli, Via dei Delfini, 9 – 00055 Ladispoli (Roma) - Tel. 3382466977 – mail:info@assovelica.com· Stefano Paganini: Responsabile FISURF cat. Bodyboard e comunicazione, fotografo, e webmaster del sito
www.bodyboardingbase.it - Tel. 3289726929

MAIN SPONSOR
COMUNE DI LADISPOLI – ASSESSORATO ALLO SPORT

SPONSOR
INSANE
OASIS SURF CAMP
MEDIA PARTNER
BODYBOARDINGBASE.IT, SURF LATINO, SURFISTI.IT , REVOLT MEDIA

SUPPORTO
FISURF (FEDERAZIONE ITALIANA SURF) CAPITANERIA DI PORTO LADISPOLI

info e preiscrizioni:
STEFANO: tel. 3289726929 - pipemaster@tiscali.it
MARCO: tel. 3382466977 - info@assovellica.com

PROGRAMMA GENERALE (unica giornata):


Ore 07:30 – Incontro con atleti ed organizzazione, iscrizioni

Ore 08:30 – Brief generale e inizio manifestazione
Ore 09:00 – Prime batterie di gara

Ore 13:00 – Pausa pranzo

Ore 14:00 – Proseguimento delle batterie di gara

Ore 18:00 – Conclusione della gara

Ore 18:30 - Premiazione e chiusura manifestazione



Si fa presente che gli organizzatori si riservano la possibilità di modificare il programma della manifestazione per motivi non dipendenti dalla loro volontà.

STEFANO PAGANINI

Responsabile

Bodyboard Fisurf

LADISLAO CHAMPIONSHIP: concluso
LADISLAO CHAMPIONSHIP: concluso