Nesos king of grommets, waiting period sino al 15 settembre

14-08-2018
Competizioni
Italy > Sardegna > Olbia-Tempio (OT)

Si estende la finestra di tempo per la gara di surf juniores in programma alla Marinedda

ISOLA ROSSA, 14 AGOSTO 2018 – Il maestrale si è fatto attendere e così il waiting period del Nesos king of grommets si prolunga di un mese. Per la gara di surf juniores, nata nel 2012 e ormai appuntamento fisso nella spiaggia della Marinedda, la finestra di tempo utile si concluderà il 15 settembre.

Dopo aver valutato la mareggiata in ingresso, l’associazione MarineddaBay, che organizza l’evento e dal 2004 anima con eventi sportivi e di tipo sociale le estati della baia, ha deciso di estendere il waiting period. “L’ultimo mese si sono affacciate solo piccolissime mareggiate – hanno spiegato dal quartier generale dell’associazione – e quella attualmente in ingresso, che produrraà onde per domani a Ferragosto, era troppo instabile. Ci sarà quindi ancora un mese di tempo per svolgere la competizione”.

Al Nesos king of grommets, contest promozionale patrocinato della Fisw, la Federazione italiana surf da onda e dal Comune di Trinità d’Agultu, ci saranno quattro categorie. Sono dedicate agli under 18, agli under 16, agli under 14 e agli under 12. Sebbene la gara non sia tappa del campionato italiano, al contest della Marinedda saranno presenti in giuria giudici federali che garantiranno lo standard di ogni competizione italiana per permettere anche ai surfisti di crescere ed eventualmente considerare l’appuntamento come uno speciale allenamento in vista delle gare ufficiali. A margine del Nesos king of grommets tornerà anche il Crowded Marinedda, un momento goliardico che vedrà la presenza di tutti i surfisti della spiaggia pronti a far divertire i presenti cavalcando le onde con delle originali maschere di carnevale.

Iscrizioni: per poter partecipare al Nesos king of grommets basta scrivere una mail a info@marineddabay.com indicando nome, cognome, data di nascita, provenienza e surf club di appartenenza. Il costo di iscrizione è di 20 euro. È necessario essere tesserati con un surf club affiliato alla Fisw; sarà comunque possibile iscriversi al surf club MarineddaBay.

Il Nesos king of grommets è supportato dal Nesos surf shop, Marineddabay e ha il patrocinio del Comune di Trinità d'Agultu.

 

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Isola Rossa La Marinedda
Questa spiaggia ospita da 14 anni una delle più importanti competizioni italiane di surf, il Frozen Open. Lo spot dal fondale sabbioso forma potenti onde destre e sinistre con mareggiate da NW e WSW. Questo spot può reggere mareggiate grosse e consistenti ma non forti venti onshore (da mare).   Lungo la costa a Nord di Castelsardo rompono svariate onde. Isola Rossa...Vuoi saperne di più?
Nesos king of grommets, waiting period sino al 15 settembre
Nesos king of grommets, waiting period sino al 15 settembre
11-01-2019

Surf e delfini lungo la costa di Los Angeles

Incredibile filmato di un drone in California che mostra dei delfini che cavalcano le...
All News Video
Sponsor

 
29-12-2018

Marocco Surf e Zen

Nei pressi di Agadir un Surf Camp per imparare ad andare sulla tavola. E vivere un'esperienza dinamica e...
All News 
12-12-2018

LEONARDO FIORAVANTI SI QUALIFICA AL WORLD CHAMPIONSHIP TOUR 2019

Dopo una settimana di riposo e duri allenamenti sulle onde della...
All News 
07-12-2018

SURFtoLIVE ADVENTURE con Giovanni Evangelisti

Il surf come ben sapete é ricerca ed avventura. E quali migliori compagni di...
All News 
06-12-2018

Ultimi posti Capodanno 2018 :Partenze di gruppo Bali e Agadir

26/12 -1/01 SURF AD AGADIR ( Pack solo surf 7 notti fino al...
Viaggi 
05-12-2018

REPORT 1° ROXY GIRL’S ONLY LONGBOARD CAMP

Dal 1 al 8 ottobre si è svolto il primo Roxy Girl’s only...
Competizioni 
28-11-2018

FISW Surf Games: ecco i verdetti

Francesca Rubegni e Genesio Ludovisi si confermano Campioni d’Italia nel Longboard femminile e...
Competizioni