FISW Surf Games Day 1

28-10-2017
Competizioni

Conclusa la prima giornata del Campionato Italiano Assoluto di Surf! Arrivano i primi verdetti con i titoli di campione italiano nel Bodyboard maschile e femminile, nel SUP Wave femminie e nel Longboard femminile

Arrivano i primi verdetti dai FISW Surf Games! Il Campionato Italiano Assoluto non ha tradito le aspettative ed ha radunato a Capo Mannu i più forti atleti italiani di shortboard, SUP Wave, Bodyboard e Longboard!

La giornata è iniziata con l’arrivo degli ultimi atleti e poi, alle 12.00 il via alle competizioni! Il Campo Gara 1, il Mini Capo, è stato interamente occupato nel corso della giornata per lo svolgimento dell’intero Round1 dello shortboard maschile.

Ma è dal Campo Gara 2, posizionato alla Punta, che sono arrivati i primi verdetti dei FISW Surf Games! Conclusi entrambi i tabelloni del Bodyboard: Genesio Ludovisi, dopo il podio europeo, si è portato a casa anche il titolo di Campione Italiano mentre nella categoria femminile a trionfare è stata Valentina Corbelli!

Anche nel Longboard femminile i giochi sono ormai chiusi! Francesca Rubegni è la nuova Campionessa Italiana! In finale ha messo in riga, in ordine, Valentina Marconi, Cristina Dotti e Stella Lauro.

Nel SUP Wave femminile invece, trionfo di Margherita Boschetti su Alessia Fulceri! Nel maschile, sia SUP Wave che Longboard, si è invece concluso l’intero Round 1.

Domani l’appuntamento al campo gara è per le 7.30 del mattino!
Vedremo in acqua finalmente le ragazze impegnate nello shortboard e gli atleti della Nazionale Italiana di shortboard e SUP Wave, inseriti come teste di serie direttamente al Round 2.


A proposito di questa localita'...

Sinis > Putzu Idu Capo Mannu
ITA PARTICOLARITA' Onde grosse e potenti che dal mare aperto girano all'interno della baia. I set in genere in numero di 3/5 si alternano con serie non sempre uguali. Ogni tanto arriva il cosidetto "rastrello" che "ripulisce" letteralmente la line-up dagli imprevidenti avidi delle onde che si sono fidati troppo. La protezione del promontorio permette alle onde di...Vuoi saperne di più?
FISW Surf Games Day 1
FISW Surf Games Day 1
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...