Si accende il semaforo verde sui FISW Surf Games

26-10-2017
Competizioni

Ci siamo, si accende finalmente il semaforo verde sui FISW Surf Games! Da sabato 28 a lunedì 30 ottobre Capo Mannu ospiterà gli oltre 120 atleti provenienti da ogni parte d’Italia per contendersi il titolo di Campione d’Italia!

Quattro le specialità in gara (shortboard, longboard, bodyboard e SUP wave) oltre all’Adaptive Surf che sarà presente per delle attività dimostrative.

Tre giornate di contest che eleggeranno, nella magnifica cornice della Penisola del Sinis nota in tutto il mondo per la varietà dei suoi spot e la qualità delle sue onde, i Campioni d’Italia 2017.

Il programma prevede l’inizio dei giochi dalla tarda mattinata di sabato 28, così da agevolare l’arrivo degli atleti, con proseguo nelle giornate di domenica 29 e in riserva lunedì 30.

Programma dell’evento:

Venerdì 27/10

17,00-19,00 Check-in atleti c/o Club House - Ufficio Gara, Mandriola (via Turre Sa Mora, situato nella pineta)

 

Sabato 28/10

09,00-11,00 Check-in atleti c/o Club House - Ufficio Gara, Mandriola

12,00 Briefing Atleti

A seguire inizio contest

 

Domenica 29/10

Proseguo gare

 

Lunedì 30/10

Proseguo gare e/o eventuale giornata di riserva per le finali

 

A conclusione della gara si svolgeranno le premiazioni ufficiali dei FISW Surf Games e la cerimonia di chiusura.

 

NOTA:

il presente programma, potrà essere soggetto a modifiche da parte dell’organizzazione. È responsabilità degli atleti essere a conoscenza di qualunque informazione inerente.

La competizione potrebbe essere prolungata considerando ulteriori giorni di gare se necessario.

E’ obbligo dell’atleta stesso, nel caso in cui a seguito della chiamata alla gara, sia impossibilitato a presentarsi, di informare tempestivamente l’organizzazione.


CHI SARA’ IN GARA AI FISW SURF GAMES?

A scendere in acqua per i FISW Surf Games saranno i più forti surfer italiani! C’è forte attesa per gli atleti della Nazionale Italiana reduci dall’impresa all’EuroSurf in Norvegia.

Confermata infatti la presenza, nello shortboard, dei vicecampioni europei Roberto D’Amico, Angelo Bonomelli, Giada Legati e Matteo Fabbri giusto per citarne alcuni. Ci sarà inoltre buona parte della Nazionale Juniores, con Edoardo Papa, Mattia Migliorini, Giulio Caruso, Mauro Pacitto, Onda Pacitto ed Emma Iacoponi, oltre a Valeria Peconi, atleta italo messicana sulla quale la Nazionale punterà nelle competizioni internazionali del 2018.

Passando al SUP Wave c’è tanta attesa per l’arrivo in terra sarda di Airton Cozzolino: Campione del mondo di Kitesurf Wave nel 2011, precursore mondiale nello strapless, atleta poliedrico che nel SUP Wave riesce ad esprimersi al meglio. A contendersi il titolo con Airton ci saranno niente meno che Leonard e Claudio Nika, impegnati in queste ore nella Red Bull Heavy Water di San Francisco, Martino Rogai e gli altri atleti della Nazionale Italiana che un mese fa è riuscita nell’impresa di centrare l’ottavo posto su 42 nazioni in occasione degli ISA World SUP and Paddleboard Championship svolti in Danimarca.

Nel longboard invece l’atleta da battere sarà il vicecampione Europeo Matteo Fabbri mentre nel bodyboard sarà gara a chi riuscirà a far meglio di Genesio Ludovisi, bronzo in Norvegia.

I FISW Surf Games di Capo Mannu sono organizzati in collaborazione con la sezione Surfing della FISW, Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, e le associazioni Sportive FISW Italian Surfing e IS BENAS Surf Club. Con i Patrocini della Regione Sardegna e del Comune di San Vero Milis e dell’Area Marina Protetta del Sinis e Mal di Ventre.

Per maggiori info: http://www.surfingfisw.com/campionato-italiano-assoluto-surfing/


 

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Sinis > Putzu Idu Capo Mannu
ITA PARTICOLARITA' Onde grosse e potenti che dal mare aperto girano all'interno della baia. I set in genere in numero di 3/5 si alternano con serie non sempre uguali. Ogni tanto arriva il cosidetto "rastrello" che "ripulisce" letteralmente la line-up dagli imprevidenti avidi delle onde che si sono fidati troppo. La protezione del promontorio permette alle onde di...Vuoi saperne di più?
Si accende il semaforo verde sui FISW Surf Games
Si accende il semaforo verde sui FISW Surf Games
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...