TOMMASO E MICHELE SCOPPA: WELCOME TO THE TEAM

30-08-2017
Competizioni

Quiksilver è orgogliosa di dare il benvenuto ai due nuovi flow rider del Team Surf Italy: Tommaso e Michele Scoppa! Rispettivamente 11 e 9 anni, hanno iniziato a surfare insieme 3 anni fa. Nonostante la giovanissima età entrambi hanno avuto modo di maturare un’esperienza che pochi altri coetanei possono vantare.

Entrambi Team Rider di City Beach, hanno casa a Santa Severa e riescono quindi ad uscire in mare a Banzai, uno dei più famosi spot d’Italia, in occasione di ogni mareggiata. Inoltre tutte le estati si trasferiscono per quasi 3 mesi alle Hawaii (Oahu, Honolulu). Come se non bastasse, passano l’intero mese di Natale alle Barbados o alle Canarie e nei restanti mesi dell’anno, appena possono, partono per un surf trip. Insomma, in soli 3 anni hanno accumulato tante di quelle ore in mare da fare invidia ai surfer più navigati. Impegno, dedizione, passione e tanto tempo in piedi su una tavola, hanno permesso ad entrambi di crescere di livello tecnico in pochissimo tempo! Conosciamoli meglio!

Tommaso Scoppa
Quest’anno Tommy era al primo anno di competizioni in Italia. Ha partecipato, nella categoria Under 12, ad entrambe le tappe del Campionato Italiano Juniores organizzato dalla FISW Surfing (Point Break Trophy Junior Cup di Fregene e Quiksilver Junior Cup di Viareggio). Al termine del Campionato ha centrato il nono posto rientrando così nei Top Ten del ranking Under 12 FISW Surfing. Come detto, in Italia esce per allenarsi a Banzai, mentre all’estero i suoi spot preferiti sono: Bowls, Kaiser’s, Toes e Diamond Head (Oahu, Hawaii), Hierro e La Derecia (Fuerteventura), South Point (Barbados).

Michele Scoppa
Anche per Miki prima stagione di gare nazionali. E’ stato costretto a gareggiare nell’Under 12, in quanto l’Under 10 non è stata attivata. Nonostante i 3 anni di scarto con la maggior parte degli altri ragazzi in gara Miki è riuscito a vincere la Point Break Trophy Junior Cup di Fregene e a piazzarsi quinto al Quiksilver Junior Cup di Viareggio! Queste due incredibili prestazioni gli hanno meritatamente consegnato in mano il titolo di Vice Campione Italiano Under 12 FISW Surfing! Anche lui, come Tommy, adora uscire ed allenarsi a Banzai, mentre all’estero i suoi spot preferiti sono: Bowls, kaiser’s e Toes (Oahu, Hawaii), Hierro (Fuerteventura), South point e Maikock’s (Barbados).

Tommaso e Michele andranno ad unirsi agli altri 3 atleti del Quiksilver: Mattia Migliorini, Edoardo Spadoni e Thomas Alfonso. Un Team giovanissimo, composto da grandi promesse del Surf italiano!

Quiksilver Italian Surf Team 2017: Mattia Migliorini, Edoardo Spadoni, Thomas Alfonso e i flow rider Tommaso Scoppa e Michele Scoppa.

TOMMASO E MICHELE SCOPPA: WELCOME TO THE TEAM
TOMMASO E MICHELE SCOPPA: WELCOME TO THE TEAM
TOMMASO E MICHELE SCOPPA: WELCOME TO THE TEAM
TOMMASO E MICHELE SCOPPA: WELCOME TO THE TEAM
TOMMASO E MICHELE SCOPPA: WELCOME TO THE TEAM
TOMMASO E MICHELE SCOPPA: WELCOME TO THE TEAM