Il Nesos king of grommets può iniziare

26-07-2017
Competizioni

C’è il maestrale, le onde saranno quelle giuste, e il Nesos king of grommets può partire. Arriva il via definitivo per la gara da surf juniores in programma nella spiaggia della Marinedda, nel comune di Trinità d’Agultu. Il contest, uno dei più avvincenti del panorama nazionale, si terrà giovedì 27 luglio. La lunga perturbazione che sta toccando la Sardegna in questi giorni ha infatti ingrossato anche il mare. L’associazione Marinedda Bay, che organizza questo e gli altri eventi nella baia, ha monitorato attentamente le previsioni per individuare la giornata migliore per svolgere la gara. “Abbiamo scelto giovedì, secondo noi sarà il giorno giusto. Le onde non saranno troppo grosse e ci permetteranno dunque di gestire al meglio anche gli atleti più piccoli”.

L’appuntamento con i piccoli surfer è fissato per le otto del mattino presso la rampa da skate, posizionata davanti al mare e ormai diventata quartier generale dell’associazione. Diverse le categorie in gara: under 18, under 14 e under 10. Quest’anno il Nesos king of grommets non sarà tappa del campionato italiano (già concluso), ma sarà comunque patrocinata dalla Fisw, la Federazione italiana di sci nautico e wakeboard, riconosciuta dal Coni. La Fisw, qualche mese fa, ha preso sotto la sua ala anche la disciplina del surfing. A fare da head judge ci sarà l’esperto giudice Graziano Lai, che garantirà così la massima professionalità nella valutazione delle surfate. Lai sarà il capo giudice anche della gara dei grandi, il Marinedda Bay Surf Open, che si svolgerà invece a fine agosto.

Inoltre, dopo il grande successo dell’anno scorso, durante il Nesos king of grommets tornerà l’evento speciale Crowded Marinedda. Si tratta di un momento goliardico – di cui ancora una volta gli organizzatori non vogliono svelare i dettagli – che farà divertire tutta la spiaggia. I premi della gara sono offerti dal Nesos surf shop e dall’associazione Marinedda Bay; ci saranno anche i gadget di Monster Energy. La premiazione si svolgerà sulla rampa da skate davanti alla spiaggia (con la possibilità di fare freeskate serale) con panini, bibite e deejay music. Iscrizioni: per poter partecipare al Nesos king of grommets è necessario scrivere una mail a info@marineddabay.com indicando nome, cognome, data di nascita, provenienza e surf club di appartenenza. Il costo è di 20 per i non tesserati; gli atleti invece già tesserati con l’associazione sportiva Marineddabay o qualsiasi altro surf club affiliato alla Fisw pagano una quota di 15 euro. 

Gli eventi dell’associazione Marinedda Bay sono supportati da Monster Energy, Nesos surf shop, Marineddabay, Il Sagittario Ristorante Pizzeria, Il Veliero Chiosco Bar, Bar Il Cormorano, Aquafantasy e con il patrocinio del Comune di Trinità d'Agultu.

Come arrivarci da:

A proposito di questa localita'...

Isola Rossa La Marinedda
Lungo la costa a Nord di Castelsardo rompono svariate onde. Isola Rossa è una spiaggia a Sud del monte Tindari circondata da rocce in cui frangono onde destre e sinistre da 1 a 3 m potenti e a volte tubose. Lavora con N/O e O. Non regge vento attivo. Fondale di sabbia. Onda adatta anche ai principianti. Poco affollato. Si può fare surf a due punti, alla spiaggia sinistra vicino...Vuoi saperne di più?
Il Nesos king of grommets può iniziare
Il Nesos king of grommets può iniziare